domande per chi ce l'ha | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post

domande per chi ce l'ha

ciao, chiedo un paio di cose a chi ce l'ha:
    - il 29 agosto più o meno è stato rilasciato un nuovo firmware per no brand.. leggendo in giro dicono che migliora batteria e fluidità.. qualcuno lo ha installato? sa dirmi qualcosa di altre 'modifiche'?
    - vorrei caprei se installa le app direttamente su SD o no.. potreste provare a installare app che vanno in automatico su SD tipo whatsapp, ruzzle, quiz cross, trip advisor e dirmi se le trovate già in SD oppure vanno spostate manualmente?

ps ho letto articoli secondo cui samsung rilascerà 4.3 per S$ ed S4 mini molto presto

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    qualcuno sa dirmi qualcosa?
    thanx

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Nessun telefono android usa e userà più le sd esterne per l'installazione di applicazioni, le sd hanno una tecnologia vecchia, sono lente, buone oer archiviare e leggere dati, ma non oer far girare le applicazioni.

Lo spostamento applicazioni venne introdotto temporaneamente solo perchè vi era una reale necessità, su memorie interne che avevano al massimo 2-300 mega di spazio, o ancge meno, con una potenza di calcolo centinaia di volte inferiore a quella capace nei telefoni moderni.

È inutile che si montano processori dual o quad core, e poi usare le sd esterne creando un collo di bottiglia che al massimo può usare 1/10 di processore.

I telefoni moderni hanno abbastanza spazio per installare tranquillamente centinaia di app, senza l'uso delle sd esterne che sono giustamente usate SOLO per l'archiviazione di dati personali, e al massimo di qualche tipo di cache.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 16-09-2013 a 14: 22

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ho s4 mini e le mie applicazioni spostate su sd esterna funzionano benissimo,può darsi che qualche applicazione possa rallentare,specialmente se la sd non è di buona qualità e non in classe 10.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da rossy1946 Visualizza il messaggio
    Ho s4 mini e le mie applicazioni spostate su sd esterna funzionano benissimo,può darsi che qualche applicazione possa rallentare,specialmente se la sd non è di buona qualità e non in classe 10.
    Il fatto che tu sposti le applicazioni e che il telefono temporaneamente vada bene, non significa nè che sia affidabile, nè che lo sarà in futuro.

Lo spostamento applicazioni ha portato un mucchio di problemi, e questo, quando succedeva in maniera nativa, nell'ambito modding la lista di problemi che porta lo spostamento applixazioni è lunga quanto 10 pagine di forum, dall'inuzuare a crash improvvisi, lag, drain, sd bruciate, a cose alquanto gravi cone la cancellazione della recovery, delle corruzione della memoria interna, ecc ecc ecc.

Il fatto che poi, tu rischi e temporaneamente usi la sd esterna e in quesro momento il telefoni ti sembra andar bene, non significa che sua una cosa giusta e consigliabile, anzi statisticamente è tutt'altro.

Google non ha deciso di non usare le sd esterne perchè vuole impedire al overo utente di usarle, ma semplicemente perchè ci sono problematiche tecniche reali, e reali problemi sulle performance, reali problemi di incompatibilità, e sono tutti ampluamente provati.

Fino ad oggi a te sembra che il telefono va a meraviglia, cone tutte gli oggetti tecnologici, da un momento all'altro si rompe.

Se capisci poi come è strutturata adesso la memoria su android, capisci ancge che il gioco non vale la candela, in quanto è assolutamente inutile rischiare un gran numero di problematiche legale all'uso delle sd esterne per avere fifa e batman installati insieme.

Sono su questo forum da anni, poco dopo l'uscita del primo nexus. Cone qualsiasi buon smabettone sono stato uno dei primi ad introdurre metodi di spostamento applicazioni e dati su sd esterne, ho cjbtribuito a fare rom che lo oermettessero, e script che lo facessero.

Ma chi dice che non ci sono cali di performance mente sapendo di mentire, in quanto in media fa un flash del telefono almeno uva volta al mese, perchè il telefono poi inizia ad andar male.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 16-09-2013 a 15: 00

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Uso android dalla sua prima uscita,ho avuto decine di telefoni e guarda caso,l'unico telefono con il quale ho avuto problemi è stato un G nexus,naturalmente senza sd esterna.
    Sono su questo forum da poco,ma hò fatto il moderatore su due forum molto seguiti interessandomi quasi esclusivamente di modding,posseggo molti telefoni,e me ne passano per le mani moltissimi,per cui non credo di saperne meno di te.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da rossy1946 Visualizza il messaggio
    Uso android dalla sua prima uscita,ho avuto decine di telefoni e guarda caso,l'unico telefono con il quale ho avuto problemi è stato un G nexus,naturalmente senza sd esterna.
    Sono su questo forum da poco,ma hò fatto il moderatore su due forum molto seguiti interessandomi quasi esclusivamente di modding,posseggo molti telefoni,e me ne passano per le mani moltissimi,per cui non credo di saperne meno di te.

In pratica dici, che siccome tu non hai messo mai la cintura e non sei morto è giusto non mettersi la cintura....non è cosi, ovviamente.

Qui non credo che sia una gara a chi ne sa di più. Il fatto che tu personalmente hai avuto meno problemi di altri non significa che l'uso delle sd esterne sia accettabile, in quanto è proprio provato che rallentano il sistema e creano problemi.
    Se fosse cone dici te, sarebbe assolutamente inutile spendere milioni di dollari all'anno silla ricerca e il miglioramento delle memorie interne, visto che tanto le memorie flash vanno bene.(guarda caso nessun terminale in commercio, di nessuna marca attualmente lo permette, solo android lo ha fatto, tra l'altro per un breve periodo, saranno tutti matti?)

Questo non significa che tu personalmente non sei libero di usarle, se per caso ti va, ma non è assolutamente accettabile al livello commerciale, e anche al livello tecnico.

Poi se ad un utente si sente di usare le sd, con tutte le conseguenze che possono portare è libero di frarlo, ma ciò non significa che sia giusto nè tanto meno consigliabile.

Io personalmente penso che non vale la pena, in quanto oggi cone oggi di memoria i telefoni ne hanno.

Poi in fin dei conti, puoi pensarla cone vuoi, ai vertici di google hanno già deciso da più di 2 anni, le sd esterne non si usano per le applicazioni, da android 4.0.1 in poi, e l'uso non è mai stato previsto su android per rom superiori al GB.

Che ti piaccia o meno questi sono i fatti.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 16-09-2013 a 17: 14

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    non volevo aprire una discussione di massima sulla questione.. ma perosnalmente ritengo che la verità stia immezzo.. ovvero che si c'è probabilmente un calo prestazionale oggettivo ma è anche vero che ci si puo' convivere benissimo e che le app su sd alla fine funzionano e problemi li hai se sono app che richiedono l'attivazione di diversi servizi

in modo più banale io volevo capire se se mini semplicemente quando installi tipo Ruzzle, te la mette direttamente su SD come fa il mio feccioso e lentissimo ACE oppure no e se in caso poi posso spostare il tutto su SD.
    Perchè i 5.5gb di S4 mini sono tanti, ma capisco chi vuole installarsi un paio di giochi da 1gb e ritengo che sapere se vengono mandati direttamente in SD possa esere utile.. e quanto pare non si puo' più nativamente

poi permettetemi di aggiungere..
    io non ho smanettato tanto con i cellulari ma tantissimo coi pc negli anni 90 quando chi aveva un hd da 200MB era un marziano.. e anche oggi come allora prevale la logica del marketing.. ovvero faccio uscire un modello prima con 500mb poi con 1gb, poi con 2, poi con 4 ecc.. cosi' istighi la fame al modello successivo..
    Android 4 ha deciso che non usa più SD per buone ragioni?? ben venga, ottima cosa... pero' allora il taglio 16gb (effettivi) deve essere il minimo per tutti e tra l'altro costerebbe credo poche decine di centesimi al produttore, oppure instauro delle semplici partizioni, una per il sistema e una per i programmi come si fa coi pc.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da ianez Visualizza il messaggio
    non volevo aprire una discussione di massima sulla questione.. ma perosnalmente ritengo che la verità stia immezzo.. ovvero che si c'è probabilmente un calo prestazionale oggettivo ma è anche vero che ci si puo' convivere benissimo e che le app su sd alla fine funzionano e problemi li hai se sono app che richiedono l'attivazione di diversi servizi

in modo più banale io volevo capire se se mini semplicemente quando installi tipo Ruzzle, te la mette direttamente su SD come fa il mio feccioso e lentissimo ACE oppure no e se in caso poi posso spostare il tutto su SD.
    Perchè i 5.5gb di S4 mini sono tanti, ma capisco chi vuole installarsi un paio di giochi da 1gb e ritengo che sapere se vengono mandati direttamente in SD possa esere utile.. e quanto pare non si puo' più nativamente

poi permettetemi di aggiungere..
    io non ho smanettato tanto con i cellulari ma tantissimo coi pc negli anni 90 quando chi aveva un hd da 200MB era un marziano.. e anche oggi come allora prevale la logica del marketing.. ovvero faccio uscire un modello prima con 500mb poi con 1gb, poi con 2, poi con 4 ecc.. cosi' istighi la fame al modello successivo..
    Android 4 ha deciso che non usa più SD per buone ragioni?? ben venga, ottima cosa... pero' allora il taglio 16gb (effettivi) deve essere il minimo per tutti e tra l'altro costerebbe credo poche decine di centesimi al produttore, oppure instauro delle semplici partizioni, una per il sistema e una per i programmi come si fa coi pc.
    Non sei più tu a decidere se e quali dati possono andare su sd esterna, ma chi sviluppa.

Per prima cosa, su androud non è stato mai previsto l'uso delle sd esterne per rom superiori ad un giga, in secondo luogo è stato stra provato che le memorie interne sono molto più veloci ed affidabili delle sd esterne, e rallentano il sistema del 2000%.

Le sd esterne ha una tecnologia che non cambia da decenni, è come se su un pc di oggi, di migliaia di euro, ci mettessi un hard disk di 20 anni fa.

Un sistema informatico, non va valutato in base al suo componente più veloce, ma secondo quello più lento, in quanto è il componente più lento che poi ne decide le performance.

Oggi le applicazioni vanno a finire tutte su MEMORIA INTERNA se ci sono dei dati cui lo sviluppatore decide che vanno su sd esterna, ciò avverrà automaticamente o con un opzione all'interno dell'applicazione stessa che te lo consente.

Le ragioni di questa scelta sono centinaia, da migliori performance a migliore stabilità, migliore compatibilità con aggiornamenti futuri, ecc.

È stata presa una scelta, più spazio per le applixazioni, meno spazio per i giochi molto pesanti, visto che oltretutto richiedono un hardware prestante, quindi non ha nemmeno senso parlare di spazio.

Con 5.5 GB di spazio non ha proprio senso rischiare una marea di possibili malfunzionamento, alcuni anche gravi per poi cosa? Mettere uno o due giochi in piu?

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 16-09-2013 a 17: 30

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Se non ho capito male stiamo parlando di due cose diverse,tu parli di un sistema molto usato in passato per aumentare lo spazio nelle rom,noi stiamo parlando di utilizzare la sd esterna come viene utilizzata la sd interna ove l'esterna non è prevista.
    Questo è permesso,s4 e s4 mini ne sono un'esempio,presto anche s3 con l'aggiornamento lo permetterà.Aggiungo che la scelta di passare a Samsung da parte mia è dettata proprio dalla presenza della sd.

12 »