come spostare i file DATA/OBB sulla schedina???? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4 Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

come spostare i file DATA/OBB sulla schedina????

Salve. So che si sono gia fate questo tipo di discussioni ma anche utilizzando il tasto cerca non riesco a trovare nessuna discussione... potete darmi un link o una spiegazione per favore?

P.s. sono nuovo..

Baby Android
    Dispositivo
    htc desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    anche io lo vorrei sapere. Per esempio ho scaricato fifa 2014 quando sposto i app su sdcard mi si sposta solo 30mb mentre il resto rimane sulla memoria interna con htc one sv non succedeva!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    lo spostamento su SD è solo 'parziale' e con giochi complessi (tipo real racing 3) ho visto che sposta in SD poco o niente e conviene tenerli su memoria del telefono. Altri giochi/app più piccoli sposta molto di più..
    in ogni caso per spostare di più ci vuole root + app come folder mount o link2sd mi sa..

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Neo GT-I9301I
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Anche io ho provato a spostare le applicazioni sulla scheda SD, il telefono e root + link2sd, ma le sposta solo nella memoria esterna virtuale del cellulare. sulla scheda SD, non ci va niente, solo le foto e i video vengono salvati sulla SD esterna.
    Per esempio ho installato ilo navigatore GPS, circa 2 Gb, sono tutti nella memoria del telefono. Con il Samsung Galaxy W, si sposta tutto sulla scheda SD, senza bisogno di artefizi o app aggiuntive. Praticamente è inutile avere una scheda da 64 Gb e rimane sempre vuota.
    C'è una soluzione efficente per ovviare a tutto ciò?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Spostare app su SD è una pratica controproducente. Nel migliore dei casi rallenta di molto i tempi di caricamento. Ricorrere ad hack di questo tipo ha senso su terminali con un quantitativo di memoria limitato, inferiore ad 1 GB per le applicazioni.

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Almeno il modo per spostare il dati e le mappe del navigatore Navigon, che occupano più di 2 Gb di memoria, non c'è? e poi non rallenta quasi nulla, solo all'accensione ci mette un pochino di più perchè fa la Scansione Multimediale.
    Praticamente mi ho un S4 mini con una memoria residua di 982 Mb, e un Galaxy Wonder con molte più applicazioni installate e anche alcuni giochi, con una memoria residua di 958 Mb. A questo punto valeva la pena acquistare l'S4 solo perchè è un pochino più veloce?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    prima di tutto devi considerare una cosa che è stata poco pubblicizzata: ufficialmente da android 4 in poi è stato 'tolto' il supporto alle SD fisiche esterne e lo spostamento che prima si poteva fare fino alla 2.3 non è più possibile perchè è stato scelto di mantenere sistema e spazio dati in un unico posto, per ragioni di velocità, integrità sistema ecc ecc..
    Samsung ha voluto mantenere le SD card esterne e infatti modifica i suoi firmware per permettere lo spostamento su SD, anche se, come ho detto sopra, in molti casi è uno spostamento minimo e si guadagna relativamente poco e anzi lo spazio globale occupato dalla tua app aumenta.

Fatta questa premessa, la tua situazione è sostanzialmente un limite della app che non è ben progettata, perchè molte altre (tipo io ho navigator che è free) ti permettono di decidere dove installare le mappe e distinguono la SD card e la extSD card. Navigon non lo fa e da utente pagante dovresti chiedergli di implementare assolutamente questa cosa. Non sei infatti l'unico ad aver avuto questo problema e alcuni hanno risolto semplicemente spsotando fisicamente la cartella navigon dalla SD alla extSD, ma non funziona a tutti .. leggi qui per chiarimenti: Is it possible to move Navigon maps on extSD? - xda-developers

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Con la 4.2.2 il supporto è stato ripristinato,senza root o altro io sposto molti programmi nella sd esterna,e solo una piccola parte di essi va sulla sd interna.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ho già quella versione, non cambia nulla

jpln.png
    Ultima modifica di cimbraccolo; 01-11-2013 a 21: 41

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Non cambierà nulla a te,io che vengo da S3 dove la 4.2.2 non è ancora arrivata,li è veramente impossibile spostare applicazioni su sd senza root,con S4mini è cambiato,il sistema lo permette,non tutto e non tutti i programmi.

12 »