Batteria Samsung S4 Mini | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung 4S mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Batteria Samsung S4 Mini

Salve a tutti!

Scusate se inserisco un nuovo post ma preferisco porre chiaramente le domande per cercare di chiarire i miei dubbi.

Due giorni fa ho acquistato presso la Mediaworld un Samsung s4 mini decantato dall'operatrice in rapporto ad altri smartphone di prezzo uguale o superiore.

Arrivata a casa ho messo in carica il cellulare e dopo qualche ora aveva raggiunto la piena carica, l'ho staccato ed ho iniziato l'inizializzazione e a scaricare le app più comuni (facebook, facebook messenger, line, whatsapp, women log, camscann e altre due o tre app e nel giro di 20 minuti avevo perso il 20% di batteria.

L'ho spento e rimesso in carica e ieri l'ho utilizzato per una 17ina di ore, ma in modo molto contenuto:

- connessione dati 4G o wifi sempre accesa
    - uso moderato di whatsapp (qualche messaggio molto random e scaglionato nel tempo)
    - giri rapidi e qualche messaggio su fb
    - una ricerca su google maps, due ricerche tramite google chrome.

Stanotte l'ho messo in modalità aereo e nel giro di 6 ore aveva consumato sì e no 1% di batteria. Poi ho tolto la modalità aereo e praticamente stamattina non aveva consumato nulla.

Il problema è che quando lo uso, invece, la batteria si scarica molto velocemente: roba che nel giro di 5 minuti usando solo whatsapp almeno un 5% di batteria è andato!

Secondo voi, ho beccato un cellulare con un consumo anomalo di batteria (ho letto di questa problematica relativa agli s4 mini)? Se così non fosse, da cosa può dipendere questo dispendio di batteria, dato l'uso contenuto del cellulare? Ho solo la sincronizzazione attiva. La luminosità dello schermo è a -4.

Altro dubbio da "profana"/"eretica": è possibile che ci esista qualche virus collegato all'account google, magari "preso" da qualche applicazione per il risparmio della batteria (le avevo scaricate sui vecchi cellulare - mai visto risultati - che ora non ho più ma risultano tra le applicazioni scaricate)?

Inoltre, nel caso ci trovassimo davanti ad un consumo anomalo di batteria, basterebbe comprare una nuova batteria o è un problema di programmazione del cellulare - quindi urge assistenza? Questo sarebbe un problema, visto che sono all'estero e non posso farmi cambiare il cellulare (rientrerei negli 8 giorni di sostituzione gratuita Mediaworld) né portarlo in assistenza prima di Natale sperando che poi io riesca a prenderlo prima di dover tornare all'estero.

Grazie a tutti per le future risposte e la comprensione!

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini, galaxy ace plus, galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ciao, comprato anche io qualche gg fa, ho notato lo stesso problema. Poi ho visto che la modalità risparmio era disattivata, lo attivata ed è migliorato qualcosa, ma comunque il consumo risulta eccessivo.... Sono ancora in fase di sperimentazione e di studio del nuovo cel non saprei consigliarti altro... mi viene in mente di provare ad impostare la rete solo su 3g o 2g e vedere se la batteria dura di piu...
    Ultima modifica di cardineta76; 21-12-2014 a 03: 36

Astrubale01
    Guest
    Io c'è l'ho da un anno e pur troppo la durata batteria non cambia. L'unica è tenere il rispario energetico attivo e accendere il 4g o 3g solo quando se ha bisogno.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s4 mini, galaxy ace plus, galaxy next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    In connessione dati mi consuma l 1% ogni minuto, troppo. Con l'aceplus stavo collegato H24 in 3g è lo caricavo solo la notte.

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    nessun virus, e' solo il consumo esagerato di questo dispositivo