Backup sms e whatsapp per ripristino | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z5 Compact - Samsung Corby Smartphone (I5500)
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Backup sms e whatsapp per ripristino

Ciao a tutti/e,
    Il mio S4 Mini purtroppo è diventato lentissimo ed ho sempre problemi di memoria interna così ho pensato di fare un ripristino dati di fabbrica per vedere se la situazione migliora reinstallando man mano le app... L'unica cosa che non voglio perdere sono gli sms (che attualmente gestisco con un'app esterna cioè Handcent SMS) e i messaggi/media di whatsapp... La rubrica non è un problema in quanto ho tutto su account Gmail, le app me le reinstallerò io con calma man mano che mi serviranno (la maggior parte comunque sono su scheda SD) e tutto ciò che sono foto, video, canzoni sono sulla SD... Come posso backuppare solo sms e whatsapp? Non ho i permessi di root sul telefono... Cosa mi consigliate di fare? Come backup non ho mai usato quello di google ma generalmente faccio il backup tramite Kies... Grazie mille

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Per quanto riguarda Whatsapp, colleghi il dispositivo al pc tramite usb, in risorse del computer troverai il dispositivo come periferica, apri, trovi la cartella Whatsapp, copi la cartella e la incolli sul desktop.

Per quanto riguarda gli sms, utilizzi questa app per farne una copia di backup, e quando avrai ripristinato la situazione sul dispositivo usi la stessa app per ripristinare i backup.
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Maiorano91 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Whatsapp, colleghi il dispositivo al pc tramite usb, in risorse del computer troverai il dispositivo come periferica, apri, trovi la cartella Whatsapp, copi la cartella e la incolli sul desktop.

Per quanto riguarda gli sms, utilizzi questa app per farne una copia di backup, e quando avrai ripristinato la situazione sul dispositivo usi la stessa app per ripristinare i backup.
    Grazie per la risposta! Per whatsapp oltre alla cartella devo salvare altro? Salvando la cartella dove ci sono appunto foto, video ecc salvo anche le conversazioni? Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Sono riuscito a ripristinare sia sms che whatsapp, ma c'è una cosa che non mi torna... In alcune conversazioni di whatsapp le varie foto scambiate con il contatto non sono giuste nel senso che ci sono foto che sicuramente non ho inviato ad un determinato contatto eppure me le trovo nella lista dei media... Come mai secondo voi? Grazie