Qui sotto la mia mail alla Samsung per difetto intervenuto dopo aggiornamento di Android richiesto dalla stessa Samsung

Spett.le ASSISTENZA SAMSUNG
Sono Laura ho portato all’assistenza Samsung di Aprilia il mio S4 Mini per ben due volte e ancora non funziona.
L’inconveniente è iniziato ad Agosto in seguito ad un aggiornamento del software Android richiesto dalla Samsung. Al termine di tale aggiornamento il cellulare ha iniziato a riavviarsi in continuazione.
Guardando sui forum sulla rete ho capito che lo stesso inconveniente aveva colpito migliaia di utenti.
E dalla Samsung nessuna iniziativa!!
Era Agosto e tutti i centri di assistenza erano chiusi per ferie. Agli inizi di Settembre abbiamo portato il cellulare all’assistenza di Aprilia. Ho qui l’IMEI del secondo intervento 353737……..
Quando mi hanno restituito il cellulare mi hanno detto che il problema era imputabile alla batteria. Ma non me la hanno sostituita anche se era ancora in garanzia. Quindi ordino una batteria su Amazon. Appena arriva la sostituisco e….ancora lo stesso difetto di prima. Dopo avere contattato l’assistenza via mail e telefono al numero verde, riporto il cellulare alla stessa assistenza. Si era ormai ad inizio Ottobre e la mia garanzia stava per scadere.
Quando, dopo una decina di giorni, me lo restituiscono mi dicono che hanno sostituito un componente e ora è OK. Dopo un giorno non appena la batteria si era scaricata al 30% il cellulare si spenge.
La ricarico…e quando ritorna al 30% si spenge di nuovo.
A questo punto mi chiama la Samsung e mi chiede il parere sull’ultimo intervento. Io sottolineo che c’è ora il problema dello spegnimento al 30% di carica della batteria, ma che il difetto originario non c’era più.
Penso che possa essere una batteria malfunzionante e ne ordino una ulteriore. Niente anche con la nuova al 30% si spenge.
Chiamo l’assistenza al numero verde, che mi consiglia di togliere la scheda mini SD e provare. Si spenge anche così. Richiamo il numero verde e mi dicono che devo riportare il cellulare all’assistenza ma che, essendo ormai trascorso il tempo della scadenza della garanzia dovrò pagare la riparazione.
Ma come???...Oltre a tutti gli inconvenienti che ho dovuto sopportare e a tutto il tempo che mi sono dovuto privare del cellulare, e che per incompetenza del servizio assistenza della Samsung dopo quasi 3 mesi il mio cellulare ancora non funziona, devo anche pagare le spese dell’intervento?
Ricontatto l’assistenza che mi consiglia di disinstallare Facebook, Whatsup ecc… Io gli dico che a me il cellulare serve e non posso sottostare alle prove inconcludenti della Samsung e che se fossero una ditta seria a quest’ora mi avrebbero dovuto sostituire il cellulare.
In conclusione mi devo tenere il cellulare così ricaricandolo frequentemente.