Aggiornamento Android non presente | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 Mini I9192
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Aggiornamento Android non presente

Buongiorno,

ho un S4 Mini Duos (GT-I9192), con Android 4.2.2. Non riesco ad aggiornare Android ad una versione più recente: dovrebbe essere disponibile la 4.4.2, ma sia da PC che da OTA mi dice "gli aggiornamenti più recenti sono stati già installati".
    Potete aiutarmi ed indicarmi come procedere per avere una versione di Android più recente?

Grazie.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Puoi controllare se esiste una versione più recente sul sito sammobile o samfirmware.
    Se il telefono è un brand o è importato è possibile che quella che hai sua l'ultima versione, per questo gli aggiornamenti ORA non sono disponibili

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 Mini I9192
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Sembra che sia un telefono importato (Emirati Arabi Uniti, per la precisione), in effetti ricordo che la versione Dual Sim era stata difficile da trovare. Sui due siti esistono versioni più recenti (4.4.2) ma non come Emirati Arabi, proverò ad installare il firmware di un'altra nazione, sperando che funzioni...

Grazie e buona giornata.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Beh se ha hardware differente ti sconsiglio di installare un firmware di un altro paese.
    O non funzionerà tutto il firmware o non funzionerà la parte con l'hardware diverso (cioè non sarà più dual sim o non potrai proprio telefonare)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 Mini I9192
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Beh io ho la versione GT-I9192 (Dual Sim), ed installerei un firmware per quella versione (GT-I9192).

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se la localizzazione che vai a scegliere non prevedeva un prodotto dual sim è molto probabile che non sia dual sim è non abbia nel kernel i driver installati per avere questa funzione.
    C'è una ragione per cui l'aggiornamento è stato fatto per altri modelli è per quello specifico tuo no è probabilmente è questa.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 Mini I9192
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho paura di non essermi spiegato bene.

Ho il modello Dual Sim, GT-I9192, ed andrei ad installare il firmware per la versione Dual Sim (ovverosia specifico per il modello GT-I9192, che identifica SOLO la versione Dual Sim).

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Se esiste un firmware dual sim (per il tuo stesso modello) con la localizzazione diversa dalla tua puoi provare ad installarlo.
    La procedura l'ho descritta sopra, scarichi il firmware e lo installi con odin.

Però quello che ho scritto sopra è sempre valido, nel sesso che anche se il telefono è lo stesso modello, ma pensato per un mercato diverso, è possibile che ci siano componenti hardware diversi.
    Non è certo che ci siano, ma è una possibilità avvalorata dal fatto che non c'è un aggiornamento ufficiale per il modello che hai preso tu.

Come ti ho detto sopra, se l'aggiornamento è uscito per lo stesso modello, ma si altri mercati, mentre per il tuo specifico mercato di importazione no; solitamente c'è una ragione.

Questa ragione potrebbe essere di tipo "commerciale" quindi un firmware localizzato per un altro mercato potrebbe benissimo funzionare, ma anche no, il telefono destinato a quello specifico mercato potrebbe contenere componenti hardware leggermente DIVERSI rispetto agli altri.

Il discorso comunque non cambia..... a seconda dei mercati per diversi motivi, un produttore per lo stesso identico modello di telefono potrebbe usare componenti interni diversi, come forocamera, GPS ecc.

Sappi che c'è un motivo per cui per altri paesi è uscita la versione aggiornata mentre per quello tuo no, non sappiamo quale sia, una possibilità concreta è che il produttore di un determinato componente minore non abbia fornito driver aggiornarti per la nuova versione, quindi Samsung non ha rilasciato il firmware perché non poteva far funzionare un componente.
    Ma come ti ho spiegato è una possibilità
    Ultima modifica di crimescene; 23-08-2017 a 16: 44