Allora..premetto che mi ha sempre chiesto l'aggiornamento al nuovo sistema operativo ma o per mancanza di spazio o altro alla fine non poteva farmi nessun aggiornamento, da un po' ho la sd da 32 gb e ho liberato anche un po' di spazio nella memoria interna ma finora non mi ha dato problemi, mi sa che per sbaglio stanotte si è avviato un aggiornamento automatico perchè stamattina era spento e non voleva accendersi e dopo un po' si è acceso e mi ha dato una schermata di caricamento con scritto "aggiornamento sistema android in corso" poi "apertura applicazioni in corso" e poi dopo si è piantato su quella schermata.. ho aspettato una mezzora ma era sempre piantato lì. Così ho tolto la batteria e fatto ripartire il sistema: la prima volta sono riuscito ad accedere al menu iniziale e mi aveva ripristinato le impostazioni iniziali del tipo che le app non erano messe come le avevo messe io.. però nella schermata applicazioni c'erano ancora tutte le app, poi dopo poco che stavo scorrendo le pagine del menu applicazioni si è piantato.. l'ho fatto ripartire ma adesso continua a stare fisso sulla schermata d'avvio della samsung senza andare più avanti, anche facendolo ripartire più volte.. cosa posso fare?