[PROBLEMA] boot loop del telefono e no command in recovery mode | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[PROBLEMA] boot loop del telefono e no command in recovery mode

Salve Ragazzi, il telefono della mia ragazza ha un problema all'avvio che ne impedisce l'utilizzo. In pratica il telefono si accende e va in boot loop, ovvero appare la schermata con il nome del telefono e poi nulla si ripete tutto daccapo e va avanti cosi all'infinito. Ho provato allora a effettuare un hard reset premendo i tasti volume su + home + pulsante di accensione per entrare in recovery mode ed effettuare un wipe totale, ma appena si accende il telefono con la scritta "recovery booting" appare subito il robottino di android con sotto scritto "no command" e non mi permette di fare nulla neanche in recovery mode. Allora ho provato a installare da zero il firmware ufficiale attraverso odin, la procedura va a buon fine ma il telefono ha sempre lo stesso problema. Tutto ciò che sapevo l'ho provato, non ho altre idee, qualcuno sa quale altra cosa potrei provare a fare per recuperare il telefono oppure è tutto da buttare ?

L'avatar di Dess Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    prova ad installare una custom recovery e vedi se riesci ad accedervi. Da li magari puoi provare un full wipe oppure ci flashi una custom rom.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ho provato a installare una custom recovery seguendo questa guida, ma appena faccio il reboot mi ritorna sempre lo stesso messaggio "no command".
    Ho anche notato che il telefono continua a riavviarsi da solo anche quando entro in boot recovery e ottengo no command, domanda ignorante...che sia un problema di batteria che non regge ?

https://wiki.cyanogenmod.org/w/Insta...ustom_recovery
    Ultima modifica di Matt_92; 20-03-2016 a 18: 05

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s4 mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Non sei solo

Quote Originariamente inviato da Matt_92 Visualizza il messaggio
    Ho provato a installare una custom recovery seguendo questa guida, ma appena faccio il reboot mi ritorna sempre lo stesso messaggio "no command".
    Ho anche notato che il telefono continua a riavviarsi da solo anche quando entro in boot recovery e ottengo no command, domanda ignorante...che sia un problema di batteria che non regge ?

https://wiki.cyanogenmod.org/w/Insta...ustom_recovery
    Stesso identico problema e stessa identica situazione, la mia ragazza si è ritrovata con il telefono del tutto brikkato dopo un aggiornamento ufficiale samsung, ho eseguito lo sblocco caricando sulla sd un tool per il ripristino ed in seguito ho installato firmware ufficiale 4.4.2 scaricato da sammobile.com, sembrava fatta ma poi è cominciato ad andare in bootloop ed anche l' accesso alla recovery sembra impossibile, montare una clockwork recovery non risulta possibile perchè al riavvio tutto torna come prima nonostante l' esito positivo riportato da odin. Credo che ci troviamo in un limbo a causa proprio della recovery ufficiale corrotta, quando provo ad accedervi infatti ottengo il robottino creparo con su scritto "nessun comando" e poi segue un immediato riavvio (cosa che non dovrebbe cmq fare). Mi chiedo se installando un' altro firmware sempre stock le cose possano risolversi ma se c' è dietro cmq una recovery buggata non la vedo facile affatto, proverò cmq. Aggiornami se hai delle novità, lo stesso farò io. Ad ogni modo non è da escludere un malfunzionamento delle merorie flash...

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Stesso problema il telefono della mia Moglie. Ho provato a reinstallare il Firmware con ODIN ma niente... Si riavvia alla scritta Samsung. E per entrare in RECOVERY da nessun comando!

AIUTO!!!

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s4 mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da gattopi Visualizza il messaggio
    Stesso problema il telefono della mia Moglie. Ho provato a reinstallare il Firmware con ODIN ma niente... Si riavvia alla scritta Samsung. E per entrare in RECOVERY da nessun comando!

AIUTO!!!
    Lo vuoi un consiglio da chi ci è passato? Non ti dannare! È bello che andato. E te lo dice un testardo smanettone che non molla facilmente e che si diverte a provarle tutte. Come molti altri poveri cristiani hai la memoria del telefono con dei settori danneggiati ed ogni reinstallazione del firmware non ti risolve niente perchè la problematica è di tipo hardware. Vendilo come ho fatto io, ci ho rimediato un cinquantino e mi sono fatto una serata fuori con la mia donna con tante birrozze

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Dream
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1

Stesso problema

Quote Originariamente inviato da gattopi Visualizza il messaggio

AIUTO!!!
    Anch'io stesso problema, dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 va cosi, ora sto scaricando la 4.2.2 magari con quella funziona....ma se è un errore dopo l'aggiornamento qui è da denuncia...