[GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 Mini (GT-I9195) - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Dess Visualizza il messaggio
    no, l's4 ha anche il 4.4.2 e se metti quello non potrai più installare nessun 4.2.2 eccetto quello brasiliano.
    Ok ora ora ho la 4.4.2 quindi posso solo installare 4.4.2 di qualsiasi tipo nazionalità sim lock o non simolck brand o non barnd gisuto?Per assurdo se mi confonod e mettessi la 4.2.2 si bloccherebbe odin avvisandomi?Ho letto che volendo si può fare il downgrade ma intanto provo semplicememte a mettere la 4.4.2 anche se,il tizio vendo fatt il post nel 2013 immagino che forse avesse il 4.2.2 ma non so ancora i rischi e la metodologia del downgrade,non volendo come ho scritto rischiare Ok vedo ora sono tutti 4.2.2 quindi o vedo se is può fare downgrade o..mi appendo :P
    Ciao
    Trova la risposta in rete...dopo l'aggiornamemnto alle 4.4.2 il downgrade è impossibile questo è un post ma forse è uscito qualcosa per scavalcare questa limitazione non saprei
    Helen
    Ultima modifica di helen; 23-09-2014 a 15: 43

Baby Android
    Dispositivo
    Samsuns S4 Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Salve, ho seguito le utili istruzioni del primo post e sono riuscito a flashare il firmware per risolvere un brutto problema che avevo al cell. Era la prima volta che lo facevo.
    Ora funziona tutto bene tranne google play ed altri servizi di google che crashano o non hanno nessuna connessione (ma l'app di gmail ad esempio funziona perfettamente e mi connetto tranquillamente con chrome). Come posso risolvere?

L'avatar di Dess Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da Caesar_VII Visualizza il messaggio
    Salve, ho seguito le utili istruzioni del primo post e sono riuscito a flashare il firmware per risolvere un brutto problema che avevo al cell. Era la prima volta che lo facevo.
    Ora funziona tutto bene tranne google play ed altri servizi di google che crashano o non hanno nessuna connessione (ma l'app di gmail ad esempio funziona perfettamente e mi connetto tranquillamente con chrome). Come posso risolvere?
    fai i wipe e se non basta flasha un altro fw.

Baby Android
    Dispositivo
    s4-s4mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Salve, scusate se riapro questa discussione,
    volevo chiedervi se per favore qualcuno riesce ad aiutarmi....
    ho seguita la guida alla prima pagina e installato la ver 4.4.2 itv sul mio s4 mini.
    ho seguita alla lettera la guida ma ho seri problemi di battery drain con dispositivo senza sim in una notte in senza fare nulla mi esaurisce la batteria, quando vado a fare l'aggiornamento mi dice che il dispositivo è stato modificato e non riesco a fare l'aggiornamento, in più quando attivo wifi resta non si attiva resta il simbolo appena verde ma non il verde chiaro di attivo....bhooooo
    se qualcuna ha qualche indicazione è ben accetto.
    max

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da maxf16 Visualizza il messaggio
    Salve, scusate se riapro questa discussione,
    volevo chiedervi se per favore qualcuno riesce ad aiutarmi....
    ho seguita la guida alla prima pagina e installato la ver 4.4.2 itv sul mio s4 mini.
    ho seguita alla lettera la guida ma ho seri problemi di battery drain con dispositivo senza sim in una notte in senza fare nulla mi esaurisce la batteria, quando vado a fare l'aggiornamento mi dice che il dispositivo è stato modificato e non riesco a fare l'aggiornamento, in più quando attivo wifi resta non si attiva resta il simbolo appena verde ma non il verde chiaro di attivo....bhooooo
    se qualcuna ha qualche indicazione è ben accetto.
    max
    ti consiglio di effetturare tutti i wipe e riflashare il firmware, anche a me il 4.4.2 no brand italiano mi dava problemi col wifi ma li ho risolti riflashando.

Baby Android
    Dispositivo
    s4-s4mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie mille
    riprovo anche se ho già fatto più volte.
    mi consigli di fare i wipe dalla recovery stock ho ne installo un'altra?.
    eventualmente quale hai il link?
    grazie di nuovo.

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    va bene qualsiasi recovery, solo che dalla stock ovviamente ti formatta anche l'sd interna.

Baby Android
    Dispositivo
    s4-s4mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ciao Dess, grazie mille dell'aiuto...
    ho provato più volte ma non cambia o meglio l'aggiornamento mi dice che è installato io più recente...OK può essere
    per il battery drain mi sono accorto dopo un po che è acceso in stand by (circa un ora ma anche molto meno) inizia a scaldare molto ma molto la batteria e se vado in -impostazioni -batteria alla voce "attivo"c'è una lunga barra blu come se il dispositivo fosse attivo non so per cosa e il wifi non mi funziona più resta con quella luce verde molto lieve come se stesse per attivarsi.... ma nulla.
    anche ora che scrivo dopo 18 min di stand by lo ha appena fatto....bhooo
    grazie e buona serata

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    ma perchè vuoi fare gli aggiornamenti ota? Ovvio che ti dice che hai la versione più recente, dopo il 4.4.2 ancora non è uscito niente per l's4 mini.
    A questo punto vedi come ti funziona con una custom rom... se continua col battery drain significa che è l'hardware ad avere problemi.

Baby Android
    Dispositivo
    s4-s4mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Dess Visualizza il messaggio
    ma perchè vuoi fare gli aggiornamenti ota? Ovvio che ti dice che hai la versione più recente, dopo il 4.4.2 ancora non è uscito niente per l's4 mini.
    A questo punto vedi come ti funziona con una custom rom... se continua col battery drain significa che è l'hardware ad avere problemi.
    Rieccomi....
    allora.... ho installato e tenuto fino ad ora la rom[ROM] [i919x] v3.1 S5 Mini Lollipop Port (spero di non infrangere nessuna regola mettendo il nome)
    e come per magia nessun problema di batteria.....
    bhoo non so spiegarmi....
    ciao e grazie

prima« 2345 »