[GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 Mini (GT-I9195) - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Ciao,
    qui trovi la guida per flashare un nuovo firmware:
    [GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 Mini (GT-I9195)

Mentre per vedere lo stato knox credo tu debba entrare in recovery/fastboot.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da coalpi Visualizza il messaggio
    Ciao,
    qui trovi la guida per flashare un nuovo firmware:
    [GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 Mini (GT-I9195)

Mentre per vedere lo stato knox credo tu debba entrare in recovery/fastboot.
    Prima di tutto...grazie domani vedo con calma sono appena arrivata a casa .Vorrei "incalzare" con le domande...Sono costretta a flashare perforza un firmware Austriaco no brand oppure posso flashare quelllo che voglio io cio che ti risulti a livello hardware tuti i s4 mini sono uguali oppure...rischio e devo "adeguarmi" al firmware Austriaco?Vabbè male che vada mi trovo qualche programma "standard" in tedesco male non fa.
    Ho notato che microsd e microsim stanno sotto la batteria ma non si riscalda e quindi danneggia entrambi?Proprio bello peccato che non si può collegare con il cavetto alla tv.Mi scordavo...Qualora possa flasharlo con una versione diversa tra i dati copiati ci sta qualche indicazione sul "tipo" di firmware da flashare?Rischi?C sta l'azzeramenmto knox?
    Grazie
    Helen

PS:Se sono molti i rischi a malincuore lo rivendo mi ci ricavo il doppio su e..."faccio cassa" per uno nuovo

-

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Allora io ho comprato un s4 mini austriaco 3 ho questi dati :

GT-I9195
    CODICE MODELLO GT-I9195
    VERSIONE ANDROID 4.4.2
    VERSIONE BANDA BASE I91595XXUCNEA
    KERNEL VERSION
    3.4.0-1646188
    DPI@SWDD5812#1
    TU MAY 27 17:19:20 KST 2014
    VERSIONE BUILD
    KOT49H.I9195XXUNEA
    STATO DI SE PER ANDROID
    ENFORCING
    SEPF_GT_I9195_4.4.2_0016
    TUE MAY 27 17:19:04 2014
    SECURE BOOT STATUS
    TYPE:SAMSUNG
    quindi "sembra chiaro"che sia un s4 mini LTE GT-I9195.Volevo sbrandizzarlo ma non trovo formware austriaci se non 3 e A1 a questo punto posso caricarci un italiano?A leggere sembra di si senza problemi ma ,sempre andando al link trovo molti brand e un "Italia ITV" sarebbe questo il no brand Italia?
    Grazie
    Helen

L'avatar di Dess Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    puoi mettere il fw di qualsiasi nazione a patto che sia kitkat, quindi per il momento non puoi mettere l'italiano no brand visto che sta ancora a jelly bean. Ti consiglio il fw spagnolo no brand (phe) che sto usando io adesso e con cui mi trovo molto bene.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Dess Visualizza il messaggio
    puoi mettere il fw di qualsiasi nazione a patto che sia kitkat, quindi per il momento non puoi mettere l'italiano no brand visto che sta ancora a jelly bean. Ti consiglio il fw spagnolo no brand (phe) che sto usando io adesso e con cui mi trovo molto bene.
    Hai ragione !!!!Non me en ero accorta! Quindi,anche se penso si possa fare ma non voglio complicarmi la vita,se non voglkio fare il downgrade,metto il firmware spagno (no brand).Ok,una cosa sarebbe fatta poi...Gli aggiornamenti futuri li farò regolaarmente voa pc e Keys oppure via wifi oppure avrò qualcosa precluso?Gia sarenbbe un passo avanti.Tu che hai il firmware che dovrei mettere io (mi scrivi il nome del file esatto da scaricare ieri ho messo scaricare "I9195XXUBML4_I9195ITVBNA1_I9195XXUBML4_HOME.tar.m d5" e Odin poi dovrò vedere come avvrontare il problema "unlock" .ktima infoo OT,se non la sai dimmi "Non lo so"...flashando un nuovo firmware si resetta anche il service menu eventualmente dovessi tentare di fare qualcosa e facessi qualche errore?
    Ciao
    Helen
    Ultima modifica di helen; 17-09-2014 a 10: 54

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    allora l'unico modo per fare il downgrade a jb è mettere il fw brasiliano e tenersi quello che io sappia, ma non ne vedo il motivo.
    Gli aggiornamenti del fw spagnolo potrai farli come vuoi: ota, odin o kies.
    Il nome esatto del file è I9195XXUCNE6_I9195PHECNE1_I9195XXUCNE6_HOME.tar.md 5
    Guarda sinceramente non ho mai sentito parlare di quel problema, non ho idea di cosa sia ma io non ho mai fatto niente del genere con il mio telefono.
    Per service menu intendi la recovery? In quel caso la risposta è si, se l'avevi cambiata torna la recovery stock.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4 mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ciao, ho un quesito: il mio s4 mini è brand TIM (quindi ho ancora la 4.2.2 -.-); volendo, posso flashare il firmware no brand italiano con il 4.4.2?

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    il firmware no brand italiano non esiste, l'ho appena detto anche all'altro utente. Quindi se vuoi il 4.4.2 consiglio anche a te il no brand spagnolo.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Dess Visualizza il messaggio
    allora l'unico modo per fare il downgrade a jb è mettere il fw brasiliano e tenersi quello che io sappia, ma non ne vedo il motivo.
    Gli aggiornamenti del fw spagnolo potrai farli come vuoi: ota, odin o kies.
    Il nome esatto del file è I9195XXUCNE6_I9195PHECNE1_I9195XXUCNE6_HOME.tar.md 5
    Guarda sinceramente non ho mai sentito parlare di quel problema, non ho idea di cosa sia ma io non ho mai fatto niente del genere con il mio telefono.
    Per service menu intendi la recovery? In quel caso la risposta è si, se l'avevi cambiata torna la recovery stock.
    Ti spiego.Dopo averlo sbrandizzato devo sbloccarlo.Per intendere meglio il mio "problema" è : ho provato ad accedere al service menu (*#0011# etc etc) ma appunto non ci accedo.La mia domanda era,qualora invece ci riuscivo e andavo a modificare i parametri poi ci stesse un modo per ripristinare tutto,cioè se voglimo semplificare il mio pensiero,se il menu service è legato al cellullare hardware oppure al software/firmware,nel secondo caso sarebbe come mi hai risposto tu,riflashandolo tutto tornerebbe come da fabbrica.Ora devo cercare info su "RegionLock Away " cerco prima qui
    Grazie
    Helen

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    ma con "sbloccare" intendi che lo devi usare all'estero?

prima« 1234 »