[GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 Mini (GT-I9195) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Dess Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 post

[GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 Mini (GT-I9195)

Se avete deciso di tornare a firmware stock dopo aver provato una custom rom, kies non vi aggiorna il telefono o non volete aspettare l'aggiornamento OTA ecco la guida per flashare l'ultimo fw stock disponibile per il vostro S4 Mini!

ATTENZIONE: Effettuando questa procedura riporterete il dispositivo alle impostazioni di fabbrica del Firmware originale Samsung , per tanto tutti i dati salvati sulla memoria interna del dispositivo (applicazioni, giochi, file) verranno cancellati in maniera definitiva. Inoltre potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo danneggiando il dispositivo, quindi NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall'utilizzo che farete di questa guida.

File necessari:

Una volta scaricati e scompattati i file possiamo cominciare!

1. Avviare Odin.
    2. Riavviare il telefono in Download Mode (tenere premuto Home + Power + Volume Giù).
    3. Collegare il telefono al pc e attendere finchè la casella di Odin si colora di blu.
    4. Selezionare il file del firmware dal tasto AP.
    5. Assicurarsi che l'opzione re-partition non sia attivata.
    6. Cliccare sul pulsante Start e aspettare qualche minuto.
    7. A flash finito apparirà la scritta PASS! e il telefono si riavvierà.
    8. Se non va in bootloop avete finito, altrimenti entrate nella recovery (tenere premuto Home + Power + Volume Su) ed effettuate il wipe data e il wipe cache (con i tasti del volume vi spostate e con il tasto power confermate), alla fine mettete reboot sistem now.
    9. Finito!

Ultima modifica di Dess; 01-10-2016 a 11: 13

L'avatar di jenny Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s4 mini I9195, galaxy note 8, huawei honor 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao! Posso flashare un s4 mini con firmware europeo (Francia) con questa rom italiana? Devo fare il root prima o posso seguire semplicemente questa procedura?
    Grazie mille

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    se il modello è sempre un GT-I9195 sì.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Dess per aver trovato utile questo post:

jenny (05-05-2014)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Cioè dici non occorre root.. Basta flashare con Odin e ok?
    Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Io avrei necessità di farlo perché il mio s4 mini ha frequenti riavvii quando sono con la connessione dati.. Quando sono in wifi o senza nessuna connessione va benissimo..

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    no, non serve nessun root.
    Se vuoi provare a risolvere installando un altro fw fai pure, ma come ti ho già detto assicurati che il codice del modello sia lo stesso

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Dess per aver trovato utile questo post:

jenny (05-05-2014)

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4

Red face

Quote Originariamente inviato da Dess Visualizza il messaggio
    no, non serve nessun root.
    Se vuoi provare a risolvere installando un altro fw fai pure, ma come ti ho già detto assicurati che il codice del modello sia lo stesso
    Bene grazie mille Dess !
    Si il modello è lo stesso solo che è francese l'ho preso dagli Stockisti

solo un ultima domanda: ma devo flashare il suo firmware che c'è attualmente (cioe Europeo) o posso flashare quello italiano senza problemi?
    se dovessi flashare quello ita a questo punto il cel diventerebbe come normale cel un italiano con aggiornamenti ota Italia
    giusto?
    solo che la garanzia rimarrebbe europea, e se un domani lo porto in assistenza si accorgono che ho cambiato firmware da francia a italia non succede nulla spero...

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    gli aggiornamenti via ota dovresti poterli ricevere lo stesso, ma non ne sono tanto sicuro.
    Per quanto riguarda la garazia se ne accorgono che il fw è diverso, quindi prima di portarlglielo dovresti rimettere il fw francese che hai adesso.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Dess per aver trovato utile questo post:

jenny (07-05-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

s4 mini downgrade alla 4.1.1

La prossima settima devo prendere s3 mini (gia postato e chiesto nella sezione giusta) e un s4 mini (che penso terrò molto più tempo) ma,essendo sim lock mi potrebbe interessare fare un downgrade uso il condizionale perché mentre l's3 mini ha due anno l's4 ne ha solo 5 quindi per avere un menu di servizio "conforme" a vari post e video inclusi xda,forse mi troverò a dover fare un downgrade.Sapete se come per l's3 per l'Austria non esistono firmware 4.1.1?E se si,mi viene in mente ora,significa forse che per l'austria non hanno rilasciato upgrade pertanto mi troverò la 4.1.1?
    Aggiungo...Visto che la garanzia orami non ci sta più la garanzia del s4 mini I9195 ritenete che possa con ODIN caricarci un altro firmware così da poter "forzare" il downgrade.
    Ciao
    Helen
    Ultima modifica di helen; 13-09-2014 a 21: 10

Dispositivo
    Galaxy S7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    l's4 mini è nato con il 4.22, il 4.1.1 per s4 mini non esite.
    Comunque fare il downgrade per avere il menu "conforme" mi sembra una cosa inutilissima.

Android Senior
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

finalmente omprato spettacolare ma...sbrandizzarlo come?

Appena comprato di seconda mano ma è da vetrina semplicemente spettacolare tipico degli schermi Samsung che sfruttano il 99% del cellullare (Apple impara )...Mi servono un apio di info da voi vi copio le caratteristiche del mio 4 mini sim lok ,spero ancora per pochissimo e parto con la prima domanda:hi mi dice il significato delle varie righe che ora copierò lette ai fini di un unlock quanto prima:
    GT-I9195
    ODICE MODELLO GT-I9195
    VERSIONE ANDROID 4.4.2
    VERSIONE BANDA BASE I91595XXUCNEA
    KERNEL VERSION
    3.4.0-1646188
    DPI@SWDD5812#1
    TU MAY 27 17:19:20 KST 2014
    VERSIONE BUILD
    KOT49H.I9195XXUNEA
    STATO DI SE PER ANDROID
    ENFORCING
    SEPF_GT_I9195_4.4.2_0016
    TUE MAY 27 17:19:04 2014
    SECURE BOOT STATUS
    TYPE:SAMSUNG
    Seconda domandaove si vede il contatore knox o cme si chiama lui tanto temuto da tutti?
    Ultima domanda prima di provvedere ad un sim unlock ...con odin posso flashare un firmware così da sbrandizzare completamente il cell e non vedere più neanche il logo 3 all'avvio?Premetto che il cell è Austriaco quindi è lock Drei (appunto tre in italiano) anche se ho notato su uno dei bollini dello scatolo un ...copio "SAM Galaxy s4 mini (JP) è normale o cosa significa?
    Mi piace troppo una sola pecca non è collegabile alla tv ma mi sa he se nei giornia seguire lo sbrandizzo e sblocco il mio iphone ha i giorni contati.
    Ciao e grazie per chi mi vorrà,saprà e risolverà i dubbi
    Troppo belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Helen
    Ultima modifica di helen; 17-09-2014 a 01: 01

1234 »