Prolema ripristino conversioni whatsapp - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300, Samsung Galaxy Core Prime SM-G360F
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai sbagliato il numero una volta e dato che sono così gentili ti vietano di usare il servizio per 48 ore. Assurdo fammi sapere come va a finire quando riprovi!

Inviato da LG G4
    Ciao Alessandro,
    sono ormai scadute le 48 ore, ho continuato la verifica del numero ed il problema del mancato ripristino è rimasto.
    Ho fatto i seguenti passaggi:
    1- svuotare il nuovo smartphone da whatsapp
    2- dal vecchio smartp. ho copiato la cartella whatsapp sulla scheda sd
    3- ho spostato la sim e l'sd sul nuovo smartp.
    4- scaricato nuovo whatsapp (però non mi dava nessuna cartella whatsapp sulla memoria del dispositivo)
    5- avvio e verifica numero su whatsapp (con blocco di 48h)
    6- numero verificato ed avvio whatsapp
    7- sposto la cartella whatsapp dall'sd e la metto nella memoria dispositivo clicca su sostituisci.

Risultato: ho l'elenco di tutti i gruppi di whatsapp e per ogni gruppo la dicitura "sei stato aggiunto/hai creato".
    Perchè?

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Prima di installare whatsapp (o meglio prima di aprire e verificare il numero sul nuovo telefono) devi avere la cartella whatsapp sul nuovo telefono in modo tale che quando fai l'accesso o la verifica o come vuoi chiamarla sul nuovo telefono trovi il backup e lo ripristini.. Se non la metti prima della verifica non puoi ripristinare il backup delle conversazioni!

Inviato da LG G4

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

3. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

giuliettaap (06-09-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300, Samsung Galaxy Core Prime SM-G360F
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Prima di installare whatsapp (o meglio prima di aprire e verificare il numero sul nuovo telefono) devi avere la cartella whatsapp sul nuovo telefono in modo tale che quando fai l'accesso o la verifica o come vuoi chiamarla sul nuovo telefono trovi il backup e lo ripristini.. Se non la metti prima della verifica non puoi ripristinare il backup delle conversazioni!

Inviato da LG G4
    Scusa, hai perfettamente ragione, infatti ora whatsapp mi ha chiesto ripristina.
    SEI UN GRANDE! Grazie grazie grazie grazie!!!!

5. I seguenti utenti hanno ringraziato giuliettaap per aver trovato utile questo post:

AlessandroL9 (06-09-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Onda Andy Smart N401, LG Optimus VU P895
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve.Io ho un problema simile a quelli descritti nei postprecedenti, ma pur seguendo le istruzioni non riesco a risolverlo.
    Sto cambiando cellulare, passando da un “terribile” OndaAndy Smart ad un LG Optimus VU. Il nuovo telefono ha solo la memoria interna,quindi per fare il backup delle chat di whatsapp ho dovuto copiare tutta lacartella Whatsapp della vecchia schedina microSD direttamente nel nuovotelefono.
    Nell’aprire la cartella sd/Whatsapp/Databases avevo notatoche mancavano gli ultimi backup: in un primo momento infatti risultavano solo ifile:

• msgstore.db.crypt8
    • msgstore-2015-12-12.1.db.crypt8
    • msgstore-2015-12-13.1.db.crypt8

ma, senza darci peso, ho proseguito scaricando Whatsapp nelnuovo cell. Al momento dell’installazione ho fatto il ripristino dell’ultimobackup. Una volta finito però, nel nuovo telefono ho trovato tutti i messaggifino al 9/12/2015 !!
    A questo punto ho disistallato tutto dal nuovo tel, ho fattovari backup sul vecchio e finalmente, dopo aver liberato spazio sulla scheda SDsono comparsi anche

• msgstore-2015-12-15.1.db.crypt8
    • msgstore-2015-12-16.1.db.crypt8 (fatto poco fa dopo lamezzanotte).

Dopo aver copiato questi due ulteriori file nella cartellaDatabases della memoria interna del nuovo smartphone, il problema è che ognivolta che reinstallo WA succede la stessa cosa (avrò fatto almeno 10 tentativi!!).Prima riconosce l’esistenza di un backup delle conversazioni, indicato effettivamentecon l’ultima data e ora effettuato, ma pur dando l’ok, al termine delripristino ho sempre e solo leconversazioni fino al 9 dicembre 2015.

Controllando in Impostazioni --> Chat e chiamate -->Backup, risulta effettivamente l’orariodell’ultimo backup effettuato, ma di fatto è presente quello del 9/12, data chetuttavia non è mai presente nei file msgstore!

Il bello è che nel vecchio telefono, che ora ho lasciato inmodalità aereo per non generare conflitti, con gli stessi file, continuano ad esserci i messaggi fino al14/12/2015!!

Che altro posso tentare per riavere gli ultimi messaggianche sul nuovo telefono? Vi prego aiutatemi, prima che impazzisca!

prima« 123