modifica memoria interna su micro sd - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Con l'esperienza, ho imparato che i numeri non contanto così tanto come si vuol fare credere... gente che compra cellulari solo basandosi sui benchmark ad esempio, lo trovo stupido.
    Ad ogni modo ognuno ha le sue posizioni, personalmente continuerò a usare FolderMount finchè non noterò niente di anomalo.. ognuno poi fa le sue scelte

Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post
    Comunque django, la sd classe 10 ha una latenza di molto superiore a buone sd classe 4 e 6, risultando cosi piu lentase utilizzi la sd per i dati delle app.

Concordo sulla stabilita' di funzionamento anche utilizzando la sd per app e dati.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da django23 Visualizza il messaggio
    Con l'esperienza, ho imparato che i numeri non contanto così tanto come si vuol fare credere... gente che compra cellulari solo basandosi sui benchmark ad esempio, lo trovo stupido.
    Ad ogni modo ognuno ha le sue posizioni, personalmente continuerò a usare FolderMount finchè non noterò niente di anomalo.. ognuno poi fa le sue scelte

Il fatto che tu personalmente possa fare questo tipo di modifiche, e che a te personalmente siano accettabili, non significa che siano consigliabili.
    Mettoamola in questo modo, se io compro una Ferrari, ho il diritto di farne ciò che voglio, la Ferrari è tua.

È innegabile che se metto un impianto a metano, riceveró delle critiche.

Io ti potrei dire che è assurdo comperare una Ferrari e "rovinarla" con un impianto a gas e che ovviamente non è consigliabile farlo...

Tu mi puoi dire che il gas è ecologico che fai un sacco di chilometri ecc ecc, ma è abbastanza assurdo affermare che la Ferrari VA COME PRIMA, non è assolutamente cosi, in quanto è tecnicamente ovvio che non lo è.

La questione non è SE a te possa stare bene o essere conveniente fare questo tipo di modifica, questa è UNA TUA SCELTA, ma non si può nemmeno dire che il telefono va COME PRIMA, o che sia una cosa consigliabile.
    Ci sono altre vie.

Per esperienza ti posso dire con sicurezza che ogni tipo di modifica che fai HA UN PREZZO da pagare, poi dipende dall'utente singolo se il prezzo pagato vale per lui la pena o no.

Al livello di codice vero e proprio, la rom stock, a parte qualche rara eccezione, è la rom che assicura sempre un rapporto equilibrato tra prestazioni/servizi/affidabilità.

Lasciamo perdere per una momento la questione delle memorie, già mettendo una rom cyano, ad esempio, con un leggero oc, avrò necessariamente alterato il rapporto di cui sopra, possono avere piu prestazioni, ma meno servizi e meno affidabilità.

Tu potresti benissimo dire, me ne frega dei servizi, e dell'affidabilitá totale, e per me la cyano è perfetta, un opinione perfettamente rispettabile e condivisibile da molti, ma comunque si tratta di un fatto, che con cyano hai meno servizi e meno affidabilità.

Tornando alla questione delle memorie un galaxy s 3 che usa memoria interna è o non è piu prestante di uno che usa sd esterna?
    È o non è piu affidabile?

La risposta è ovvia e non da spazio ad opinioni, poi sta a te decidere se vale la pena o no avere piu spazio ma pagare il prezzo che si deve.

È questo che molti utenti non riescono a capire.
    Ultima modifica di crimescene; 27-07-2013 a 13: 26

4. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

lala (27-07-2013)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Crimescene io spero tu abbia capito che non ci ho spostato il sistema sulla SD, ma solo alcuni file di alcuni giochi.
    Per tutto il resto ti rispondo dicendoti.. se il prezzo da pagare per avere più memoria è di avere 0 lag nell'uso comune (e per quanto sono maniacale ci avrei fatto sicuramente caso) allora mi accontento così... poi se andando a fare stress test più pesanti noterò peggioramenti si vedrà il da farsi.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Crimescene io spero tu abbia capito che non ci ho spostato il sistema sulla SD, ma solo alcuni file di alcuni giochi.
    Per tutto il resto ti rispondo dicendoti.. se il prezzo da pagare per avere più memoria è di avere 0 lag nell'uso comune (e per quanto sono maniacale ci avrei fatto sicuramente caso) allora mi accontento così... poi se andando a fare stress test più pesanti noterò peggioramenti si vedrà il da farsi.

Guarda che conosco perfettamente l'allocazione della memoria e cosa viene spostato e dove.

Il punto non è se per TE va bene o meno, il punto è che tecnicamente non va bene e forse non cale nemmeno la pena, soprattutto sul tuo telefono.

La questione in cui sbagli e che credi ciecamente che questo sistema non dia problemi NON È COSI, e le prove le puoi ricercare non solo nei milioni di problemi che sono riscontrato dagli utenti, ma anche dalla perdita generale di prestazioni rispetto alla rom originale.

Tu credi che le memorie e una "classe 10" possa essere tanto affidabile quanto una nand interna, e questo è oggettivamente falso, le sd esterne hanno una tecnologia che è rimasta pressoché invariata da anni perciò nessuna "classe10" può essere paragonabile.

Soprattutto per questo tutti i produttori di smartphobe e di memorie hanno scelto di NON usare o come nel caso di android di adesso di lasciare a chi sviluppa la decisione di dare la possibilità di spostate certi dati su sd esterne o meno.

Il fatto che poi TU accetti determinate cose per avere piu spazio è argomento ti tutt'altra questione.

Non si tratta solo di avere o non avere lag, ma devi chiederti se ti serve davvero e se ne vale la pena, perché è inutile dire che le prestazioni non ne risentono, la cosa è ovvia, su qualsiasi terminale usato.

Il fatto che poi un galaxy riesca a soddisfarti NONOSTANTE l'uso della sd esterna, è una questione opinabile, io onestamente se avessi un galaxy non gli farei usare la sd esterna nè per le cache dei giochi nè come memoria principale.

Lo spostamento delle memorie è stato una cosa utile, quando i telefoni erano partizionati sua per quello che riguarda lo spostamento dati, sia per quello che riguarda lo spostamento apk.

Il sistema adesso è cambiato ormai da quasi 2 anni, questo ha reso completamente inutile lo spostamento apk e sconsigliabile lo spostamento dati.

La struttura della vecchia memoria rimane ancora adesso, in parte, in quanto c'è bisogno di compatibilitá sui vecchi terminali.

E si ritorna appunto al discorso INIZIALE.

Perché ti serve spostare i dati?

Per i giochi?

Quanti giochi vuoi avere su un telefono?

Su un galaxy s 3 ci entrano almeno 3 giochi pesanti e ti resta ancora spazio per installare forse 200 applicazioni.

Esattamente l'esempio della Ferrari, siamo d'accordo che il gas è ecologico e che con un pieno ci fai tanti km, ma a questo punto, ti serve davvero la Ferrari?

Chiaramente la macchina ti porta, e magari va anche piu veloce di molte altre, ma non puoi dire che va come prima, e forse nemmeno che sia piú una macchina da corsa.
    Ultima modifica di crimescene; 27-07-2013 a 18: 49

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Infatti sto sempre parlando PERSONALMENTE, non ho detto è giusto fare così.
    E sto dando le MIE impressioni. Quello che dici tu l'ho capito dal primo post :\

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Infatti sto sempre parlando PERSONALMENTE, non ho detto è giusto fare così.
    E sto dando le MIE impressioni. Quello che dici tu l'ho capito dal primo post :\

E allora non puoi biasimare il fatto che TECNICAMENTE è una cosa sconsigliabile,

E te l'ho detto fin dal principio, se vuoi provare ad invertire le memorie, fallo, ma io su un gs3 non lo farei mai.

Che poi tu avverti di avere un numero indeterminato di potenziali problemi per avere piu spazio è una tua scelta, ma ti invito a riflettere se ne vale davvero la pena.

I punti a favore di scambiare le memorie su un galaxy sono meno di convincenti di quelli di mettere un impianto a gas su una Ferrari.....se poi per te va bene.....siamo tutti contenti
    Ultima modifica di crimescene; 27-07-2013 a 19: 08

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Di nuovo :\ ma non ho invertito le memorie -_-"
    Sono più che convinto che non hai capito assolutamente di come abbia utilizzato FolderMount per ovviare al problema della mancanza di memoria.

Il sistema utilizza in tutto e per tutto la memoria interna, ma prende i file dei giochi dalla SD. Stop, nient'altro.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Di nuovo :\ ma non ho invertito le memorie -_-"
    Sono più che convinto che non hai capito assolutamente di come abbia utilizzato FolderMount per ovviare al problema della mancanza di memoria.

Il sistema utilizza in tutto e per tutto la memoria interna, ma prende i file dei giochi dalla SD. Stop, nient'altro.
    Tu non hai capito che so perfettamente come avviene la suddivisione dei giochi in android.
    Quello che non riesci a capire è che non importa, la cosa rallenta ugualmente il sistema e ha un impatto su tutto.

Non decidi tu quando e come vengono usati questi dati.

Come ti abbiano già detto, il telefono non è una console, non metti un DVD e i dati vengono caricati.
    Quando installi un applicazione o un giovo questa può avere tantissime ragioni per "aprirsi" caricare o controllare delle cose e poi chiudersi, o avere servizi collegati, o addirittura altre applicazioni che usano determinati file.

Da ics in poi chi sviluppa non ha piu alcun motivo per mettere un certo tipo di dati o funzioni nell'apk visto che la memoria adesso è un blocco unico.

Anche quando scarichi un applicazione, non ci sono piú dati "separati" da caricare dopo l'avvio del gioco, anche se questi effettivamente vanno in un posto diverso, non c'è piu l'obbligo del tipo di dato, ma viene lasciato a chi sviluppa SE usare la sd esterna per certe cose o meno.
    Ultima modifica di crimescene; 27-07-2013 a 21: 40

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quindi se sposto solo il file obb, che viene usato esclusivamente quando uso il gioco, dovrebbe rallentarmi il sistema? E domanda migliore.. se lo rallenta, lo rallenta a tal punto che è visibile o è soltanto una cosa da fanatici e di numeri?

prima« 23456 »