modifica memoria interna su micro sd - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Htc Explorer
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    99
    Ringraziato 48 volte in 45 post
    Su un s4 non so se sia il caso fare una cosa simile

Ma sul cell in firma, con una bella sd da mi pare da 16gb, tutte le app ed i dati su sd, riavviero' ogni 2 o 3 mesi, giusto per farlo: tutt'altro che instabile ed e' piu usabile e fluido di molti altri cell similari ma senza soluzione su sd

Ps: Per la classe della sd, e' meglio usare classi 4 o 6, son piu veloci ed adatte all'impiego di cui si parla,
    Le 10 ed oltre sono fatte piu' per videocamere che altro (in pratica per files di dimensioni immonde ), con dati di dimensioni limitate sono molto piu lente di classi basse.
    Ultima modifica di persico; 26-07-2013 a 01: 02

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Io ti dico che la voglia di avere molte piu applicazioni spesso non ha vedere la realtà dei fatti.

L'uso delle sd esterne è stato abbandonato da tutti, principalmente perché crea un mucchio di problemi, non solo prestazionali, sia se usato per i dati che come memoria principale.

Poi c'è chi accetta di avere un telefono lento pur di avere qualche giovo installato in piu.

Si tratta di una scelta personale, del tutto comprensibile, ma dire che "va una meraviglia" è falso.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io personalmente sto usando l'SD a questi scopi da mesi e mesi e ti posso dire che va più che a meraviglia.
    A quanto leggo dalle tue parole, ti stai basando su opinioni lette in giro, quindi tra i 2 ho l'impressione che sia più credibile io di te dato che la cosa la sto testando in prima persona invece che per sentito dire.
    Poi se proprio vogliamo ti posso linkare decine di articoli di gente che sostiene addirittura che le SD veloci possono, in certi casi, quasi incrementare le prestazioni... ora possono essere affermazioni false, come lo possono essere quelle che hai letto tu
    Da parte mia, e ti invito a provare anche tu, usare l'SD per i giochi/app pesanti non influisce per niente con le prestazioni del sistema, o perlomeno non a tal punto da renderlo visibile (stiamo comunque parlando di un S3/4 dove ho già provato, magari se si va a provare su un modello di fascia più old allora potrebbe essere più evidente la lag).

Ah dimenticavo.. so che tutto quello che ho scritto, opinioni, e testimonianze personali saranno inutili e la penserai sempre alla stessa identica maniera, ma il motivo per il quale ho continuato a rispondere è per far leggere a utenti che hanno la mia stessa necessità che il loro cellulare non subirà lag o rallentamenti di nessun tipo e che possono andare sul sicuro... e non è che lo dico solo io (semplice utente android) ma le migliaia di utenti e developer su XDA che usano app come quelle citate sopra ogni giorno.
    Ultima modifica di django23; 26-07-2013 a 12: 52

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Da quanto ho letto i dati non vengono proprio spostati su sd ma in un certo senso è come se gli dici di leggerli sulla memoria sd creando una sorta di collegamento con i dati che dovrebbero esserci nella memoria interna. La versione gratuita permette di spostare solo 3 cartelle....

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    In poche parole funziona così: i file di tuo interesse vengono spostati su SD e poi viene creato un fake link alla vecchia posizione sulla quale si trovavano prima in memoria interna. In questo modo i file sono su SD ma il sistema viene ingannato e crede si trovino su quella interna.
    Con Directory Bind non avevo limiti mi pare, forse neanche con Folder Mount.. però non ho controllato bene bene, magari c'è questo limite delle 3 cartelle.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Dovrebbe esserci il limite nella versione free... Comunque non fa proprio lo spostamento totale ma come avevo detto in modo impreciso sposta i dati ma lascia una sorta di link ai dati sulla memoria interna...

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    No no fa lo spostamento totale, ma i file li vedi sia su SD che memoria interna.
    In realtà quei file che vedi sono solo un illusione e la cartella è vuota.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da django23 Visualizza il messaggio
    Io personalmente sto usando l'SD a questi scopi da mesi e mesi e ti posso dire che va più che a meraviglia.
    A quanto leggo dalle tue parole, ti stai basando su opinioni lette in giro, quindi tra i 2 ho l'impressione che sia più credibile io di te dato che la cosa la sto testando in prima persona invece che per sentito dire.
    Poi se proprio vogliamo ti posso linkare decine di articoli di gente che sostiene addirittura che le SD veloci possono, in certi casi, quasi incrementare le prestazioni... ora possono essere affermazioni false, come lo possono essere quelle che hai letto tu
    Da parte mia, e ti invito a provare anche tu, usare l'SD per i giochi/app pesanti non influisce per niente con le prestazioni del sistema, o perlomeno non a tal punto da renderlo visibile (stiamo comunque parlando di un S3/4 dove ho già provato, magari se si va a provare su un modello di fascia più old allora potrebbe essere più evidente la lag).

Ah dimenticavo.. so che tutto quello che ho scritto, opinioni, e testimonianze personali saranno inutili e la penserai sempre alla stessa identica maniera, ma il motivo per il quale ho continuato a rispondere è per far leggere a utenti che hanno la mia stessa necessità che il loro cellulare non subirà lag o rallentamenti di nessun tipo e che possono andare sul sicuro... e non è che lo dico solo io (semplice utente android) ma le migliaia di utenti e developer su XDA che usano app come quelle citate sopra ogni giorno.

No, non i baso su opinioni, ma su fatti reali, sviluppo e ho sviluppato su android su molti telefono, fin da froyo.

Chi dice che con la sd esterna non ha lag dice il falso, le mie sono esperienze fatte con prove di vario genere, e ti possono elencate una lista lunga di problemi dovuto all'uso delle sd esterne lungo da qui alla luna.

Capisco che sia una pratica molto amata, ma è stata abolita per vari motivi, ed in futuro si userà sempre meno.

Guarda che parli con uno dei primi che ha usato e ha introdotto questo sistema sui telefoni, sia come memoria principale, sia come spostamento dati.

I perché e i problemi che possono crearsi sono milioni, e sui nuovi telefoni non vale assolutamente la pena.

Il fatto che molti osannino le sd esterne in quanto fanno risparmiare soldi e fanno tenere piú giochi nel telefono non significa poi che sia una pratica per cui valga la pena, o almeno, tecnicamente non la vale.

Sai quanti hack inutili e dannosi ci sono su xda? Fatti solo per fare bella figura ai benckmark? Se vuoi te li elenco....

Esistono delle "fissazioni" tra gli utenti, due in particolare e si chiamano backup e sd esterne.
    Ultima modifica di crimescene; 26-07-2013 a 15: 19

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    In poche parole mi stai dando del bugiardo allora.. e a che pro dovrei mentire? Se scrivo di no, non è per fare vedere alla comunità (che tra l'altro frequento poco e niente) che io sono più figo perchè a me non lagga :\
    Ti ripeto, che finora non ho incontrato nessun lag.. e ti posso fare un record se proprio ci tieni di qualunque test vuoi propormi.
    Ti dimostrerò con i fatti che nell'uso comune non si riscontra alcun problema.
    Se poi mi parli di stress test che appunto di comune non hanno proprio niente, allora non so.
    Ad ogni modo l'avevo già detto e lo sapevo già che qualunque cosa dica o testimonianza faccia è inutile... la penserai sempre a modo duo nonostante i fatti

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da django23 Visualizza il messaggio
    In poche parole mi stai dando del bugiardo allora.. e a che pro dovrei mentire? Se scrivo di no, non è per fare vedere alla comunità (che tra l'altro frequento poco e niente) che io sono più figo perchè a me non lagga :\
    Ti ripeto, che finora non ho incontrato nessun lag.. e ti posso fare un record se proprio ci tieni di qualunque test vuoi propormi.
    Ti dimostrerò con i fatti che nell'uso comune non si riscontra alcun problema.
    Se poi mi parli di stress test che appunto di comune non hanno proprio niente, allora non so.
    Ad ogni modo l'avevo già detto e lo sapevo già che qualunque cosa dica o testimonianza faccia è inutile... la penserai sempre a modo duo nonostante i fatti

Guarda che non sto dando del bugiardo a nessuno.

Si può essere soddisfatti o avere impressioni errate in buona fede.

A TE SEMBRA che il telefono non ha problemi e a te SEMBRA che va fluido, non lo metto in dubbio, ma la differenza tra usare la memoria interna e sd esterna c'è eccome.

Non è perché lo dico io, lo dicono i fatti e i numeri.

Ragiona un attimo, se le sd esterne sono cosi buone ed affidabili, come mai tutte le compagnie investono milioni in ricerca sulle memorie interne ogni anno?

Gli piace buttare i soldi?

Google stessa NON usa piú sd esterne sui suoi telefoni.

Il fatto che poi su android si possa fare di tutto, non significa che sia la soluzione migliore, e nemmeno la piu consigliabile, tanto meno se lo spazio lo hai.

Il fatto che poi PER TE questa soluzione possa andar bene, non cambia i fatti.

Ma poi basta leggere le guide, gli sviluppatori stessi dicono che é meglio usare la memoria interna
    Ultima modifica di crimescene; 26-07-2013 a 15: 44

prima« 23456 »