La batteria non si carica più con i caricabatterie "da presa di corrente" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

La batteria non si carica più con i caricabatterie "da presa di corrente"

Cari amici tecnologici. Ho un problema piuttosto insolito da sottoporvi. Anche se, sfogliando il forum, vedo che non è così inusuale!
    Alcuni giorni fa il mio Smartphone ha smesso di ricaricarsi. Me ne ero accorto perché era attaccato alla presa di corrente, in carica, ed ho stranamente percepito il segnale di batteria scarica. Non si stava, quindi, caricando!
    Ho provato a cambiare caricabatterie, e per qualche giorno è andato tutto bene. Non funzionava più il caricabatterie dell'auto, però!
    Ora, dopo alcuni giorni, l'unico modo che ho per caricare il mio smartphone è quello di utilizzare un caricabatterie portatile. Con quello pare andare tutto benissimo. Mentre con altri caricabatterie da presa di corrente lo smartphone rimane in carica ma la batteria non si carica.
    Cosa sta succedendo? Come è possibile una cosa del genere? Posso, secondo voi, risolvere il problema sostituendo la batteria? Ho letto su un altro forum che ci sono batterie che dopo 3 - 4 mesi smettono di funzionare. Il mio Smartphone è "in funzione" dal 27 agosto, quindi siamo proprio a 4 mesi!

Stranezze della tecnologia, comunque e purtroppo è triste verificare che altri hanno lo stesso problema. Una grande azienda come Samsung dovrebbe davvero fare attenzione prima di diffondere prodotti che hanno dei problemi!

Secondo voi, prima di portarlo in assistenza, con conseguenti tempi di riparazione, come posso provare a risolvere?

Grazie per le risposte che vorrete darmi!
    Auguri a tutti di un luminoso Natale e di uno stupendo 2015!

Sergio.

Baby Android
    Dispositivo
    Smartphone
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Lo smartphone non si carica più con la corrente

Ho un problema o lo smartphone nuovo e i primi quattro giorni che lo caricato con la corrente elettrica arrivava a 100 poi il resto dei giorni non si carica più. E devo caricarlo con il PC come mai. Grazie a chi mi sa rispondere. Ciao Angelo.

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Già provato con una diverso caricabatteria da parete?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!