errore di sistema causato da disattivazione/rimozione di applicazioni tipo google ecc | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GALAXY S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

errore di sistema causato da disattivazione/rimozione di applicazioni tipo google ecc

Ho rimosso, disattivato e disistallato diverse app sul mio cellulare ma credo di avere disattivato delle applicazioni importanti e ora quando lo apro mi esce un errore con la scritta "il processo com.android.systemui si è interrotto" premo ok e riappare senza permettermi di fare altro eccetto chiudere, riavviare o mandarlo in recovery cosa posso fare x sistemarlo..?

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Suppongo tu abbia i permessi di root; hai fatto un backup di queste applicazioni?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Disinstallare le applicazioni di sistema è sempre sconsigliato, sconsigliabile, a meno che non si è perfettamente coscienti di cosa si va a toccare.

Se non hai alcun backup devi flashare la rom stock, attraverso i tools messi a disposizione dei produttori.

Se invece hai un backup basta ripristinare tutto ciò che hai tolto.

È inutile fare un reset, hai modificato la partizione di sistema/ripristino.

Se non vuoi usare un applicazione di sistema la soluzione è banale, non usarla, molto semplicemente.

Anche se troverai decine e decine di blog e siti che dicono "tranquillo con il root puoi togliere tranquillamente questa o quell'app" il risultato finale lo hai davanti agli occhi.

Nel migliore dei casi fare questo tipo di operazioni sul telefono è assolutamente inutile, nel peggiore può anche arrivare ad essere dannoso.

È vero che alcuni produttori mettono alcune applicazioni spesso inutili, ma esiste un metodo molto più semplice e non ha bisogno di alcun permesso o sblocco.
    In IMPOSTAZIONI ---- APPLICAZONI scorri fino all'applicazione che non vuoi usare. Poi tappandoci sopra ti appare un altra schermata e da li basta premere il pulsante "cancella dati".
    Per il sistema sarà come se fosse disinstallata (se non si tratta di un applicazione importante)
    Se invece lo è al contrario di adesso non succederà nulla, il processo verrà riaperto e i dati ricreati.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 14-11-2014 a 02: 24

4. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

coalpi (14-11-2014)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 4 White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    O semplicemente "disattivi" l'applicazione che non usi,così la congeli e liberi spazio sul telefono e ne guadagni in reattività

Ciao