Consumo batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Consumo batteria

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Consumo batteria

salve a tutti,
    sono nuova del forum e non so se ho scritto nell'apposito spazio per fare questa domanda.
    ho comprato ieri il Galaxy S4 ho aspettato che si scaricasse, e circa al 14% di batteria l'ho messo in carica tutta la notte.
    questa mattina la carica era al 100% e dopo poche ore nonostante ho disattivato tutte le applicazioni che non utilizzavo e messo il risparmio energetico la batteria é scesa inesorabilmente.
    ho letto in giro sul forum che potrebbe essere perché è nuovo e devo farlo scaricare del tutto almeno 5/6 volte e solo dopo ricaricarlo. Ma possibile? Avete altre indicazioni da fornirmi?
    grazie mille

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Non devi mettere il risparmio energetico se non ti serve DAVVERO è controproducente.

Su android devi tenere tutto attivo, prima di tutto.

Seconda cosa la batteria deve stabilizzarsi, quindi è normale che le prime cariche duri meno, non importa come e quando lo ricarichi.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

LauraG (26-05-2013)

L'avatar di Marcksaf Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One 64Gb - Nexus 5 32Gb - Nexus 7 32Gb
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    Ringraziato 28 volte in 24 post
    è vero i primi giorni sono i peggiori, ancora non ho l's4 ma con il galaxy nexus era la stessa cosa appena comprato

L'avatar di Volpegrigia Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus One, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    46
    Ringraziato 21 volte in 18 post
    Per questo s4 si legge in giro che le prestazioni effettive della batteria sono valutabili dal DECIMO ciclo di carica.
    Ora, io ce l'ho quasi da un mese e non mi sento di confermare questa cosa, ma posso garantirvi che, dopo i primi 2 cicli di ricarica prevedibilmente ed inesorabilmente penosi, adesso ho una durata molto più che soddisfacente. CON IL MIO USO faccio 24h (7 delle quali in off-line) con il 30% di carica rimanente (schermo acceso sulle 2h).
    Il mio post è stato utile? Ringraziami con l'apposito pulsante sotto al mio nome!

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    In effetti già va un pochino meglio!
    Che intendi quando dici che il risparmio energetico lo devo usare quando serve?
    io pensavo che comunque usarlo non era controproducente!

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Il risparmio energetico come ha detto crime devi usarlo solo quando hai tipo il 15% e non puoi caricare entro qualche ora, perché ad esempio se fai disattivare i dati a schermo spento, il sistema che è fatto per avere sempre una connessione, indifferente se 2g o 3g continua a cercare la rete che non c'è e consuma di più per tipo le sincronizzazioni o qualsiasi notifica di Facebook /whatsapp

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    è il secondo giorno che ho l's4, per rimediare al consumo della batteria ho disattivato alcune app inutili di samsung e ho installato l'applicazione di qualcomm,disattivando alcune app, come dicevo prima anche la ram sta un po meglio, il display lo tengo sempre al massimo tanto ho notato anche su il mio vecchio nexus che al minimo o al massimo il superamoled mi ha sempre consumato uguale, ora sono al 18% con 10 ore e 24 minuti di attività ed è la prima carica, a mio parere è ottimo!

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Marcksaf per aver trovato utile questo post:

niko85 (31-05-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5 - Lg G3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Utilizzandolo abbastanza arrivo sulle 11/12 ore che ho ancora un 20%.
    ho il risparmio energetico attivo e la luminosità dello schermo gestita dinamicamente dall'app Lux Lite(che vi suggerisco di provare!)

hjogi

L'avatar di cafelatte Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GS4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Salve, sono nuova nel forum e nel mondo androiano!!!! quale sono le app inutili che si devono disattivare e quale sono l'app di qualcomm di attivare, grazie.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    42
    ieri sera sono arrivato a mezzanotte che avevo la batteria al 43% e la volevo scaricare per forza e allora ho attivato tutti i sensori e mi sono messo a riscaricare nova 3, è stata dura me cell'ho fatta , oggi poi terminava la modalità apprendimento dell'applicazione qualcomm.... batteryguru e voglio fare delle prove se dura più o meno....

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da cafelatte Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuova nel forum e nel mondo androiano!!!! quale sono le app inutili che si devono disattivare e quale sono l'app di qualcomm di attivare, grazie.
    Io ho disattivato tutte le app di samsung che serve un account samsung e quelle implementate :yahoo news e finance, weather widget, tripadvisor, talkback perchè non lo uso, storia album widget, SNS (allegato di facebook che però non è di facebook penso che è stato messo da samsung per le notifiche push), samsung music, samsunglink, samsung learning,samsung games, samsung books, samsung apps widget, samsung apps, samsung account, S healt, polaris office, musicFX (mi sembra inutile tanto c'è l'equalizzatore samsung), match3, manuale utente, lunAPPark, hp print service, guida, google +, google play music (il player samsung è più ottimizzato per s4 a orecchio), google play music, google cerca, flipboard, diodictservice, com2uspoker, chrome (uso lo stock samsung perchè ha le implementazioni samsung), chat on, buon appetito, briefing, album foto, acquisto blurb. FINE, ci sono applicazioni veramente inutili.....
    Di qualcomm c'è su play store batteryguru per processori qualcomm che ti allunga la durata della batteria, a me si è attivata oggi dopo 4 giorni di apprendimento
    Ultima modifica di Marcksaf; 03-06-2013 a 12: 29

123 »