Chiamate con rete cellulare, non si sente nulla | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Chiamate con rete cellulare, non si sente nulla

Salve ragazzi, ho un S4 che ormai ha 2 anni e da un po' di tempo mi fa brutti scherzi con le telefonate, vi spiego più nel dettaglio.
    Inizialmente telefonando l'audio andava e veniva, poi o era completamente muto oppure si sentiva bene e ho scoperto che dandogli dei colpetti dietro, altezza fotocamera, riuscivo a sentire le telefonate bene. Successivamente ho scoperto che quando io non sentivo nulla, l'altro interlocutore o non sentiva nulla, o sentiva un forte rumore di interferenza. Allo stato attuale non si sente proprio nulla e se do dei colpettini si alterna il silenzio al forte rumore (sempre per l'interlocutore, dalla mia parte non si sente proprio nulla). Ho scoperto inoltre che le chiamate VOIP funzionano perfettamente, quindi microfono e altoparlante non sono guasti. Smontando e rimontando tutto il telefono (ho scollegato tutto lo scollegabile e poi rimesso tutto a posto), il telefono ha ripreso a funzionare per circa 2-3 giorni, poi di nuovo nulla. Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò? Quale parte hardware? Io proprio non ne ho idea, dato che il segnale va perfetto come anche internet e tutto il resto collegato alla rete cellulare. L'unica cosa è appunto questo collegamento con microfono e altoparlante...

Le specifiche del mio telefono sono le seguenti:
    S4 i9505
    Cyanogenmod 12.1
    Xposed Framework
    Anche se dubito che servano dato che il problema è sicuramente hardware, ma per sicurezza le metto comunque!

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Legend - Asus Transformer
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un S4 che ormai ha 2 anni e da un po' di tempo mi fa brutti scherzi con le telefonate, vi spiego più nel dettaglio.
    Inizialmente telefonando l'audio andava e veniva, poi o era completamente muto oppure si sentiva bene e ho scoperto che dandogli dei colpetti dietro, altezza fotocamera, riuscivo a sentire le telefonate bene. Successivamente ho scoperto che quando io non sentivo nulla, l'altro interlocutore o non sentiva nulla, o sentiva un forte rumore di interferenza. Allo stato attuale non si sente proprio nulla e se do dei colpettini si alterna il silenzio al forte rumore (sempre per l'interlocutore, dalla mia parte non si sente proprio nulla). Ho scoperto inoltre che le chiamate VOIP funzionano perfettamente, quindi microfono e altoparlante non sono guasti. Smontando e rimontando tutto il telefono (ho scollegato tutto lo scollegabile e poi rimesso tutto a posto), il telefono ha ripreso a funzionare per circa 2-3 giorni, poi di nuovo nulla. Secondo voi da cosa può dipendere tutto ciò? Quale parte hardware? Io proprio non ne ho idea, dato che il segnale va perfetto come anche internet e tutto il resto collegato alla rete cellulare. L'unica cosa è appunto questo collegamento con microfono e altoparlante...

Le specifiche del mio telefono sono le seguenti:
    S4 i9505
    Cyanogenmod 12.1
    Xposed Framework
    Anche se dubito che servano dato che il problema è sicuramente hardware, ma per sicurezza le metto comunque!
    Se vuoi togliere il dubbio prova a flashare la rom stock di Samsung tramite ripristinando la condizione di recovery come da fabbrica.
    Puoi sempre tornare indietro facendo un back up con TWRP da recovery.
    Se hai ancora problemi potresti andare in un centro assistenza almeno per avere un preventivo del costo di riparazione.