Problema! Audio disattivato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 Neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema! Audio disattivato

Premessa: l'S3 Neo ha credo una settimana, mai caduto, bagnato, sbattuto.

Provo a descrivere dettagliatamente il PROBLEMA:

il mio S3 Neo non emette pi√Ļ nessun tipo di suono dagli speaker, mentre funzionano le cuffie e l'audio durante le chiamate (che ovviamente perdo perch√® non funziona la suoneria).

Per esempio se apro youtube e carico un video non si sente l'audio, ma lo posso sentire nelle cuffie quando le collego al dispositivo.
    Se mi chiamano la suoneria non parte, se uso applicazioni (Duolingo per esempio) l'audio continua a non funzionare.
    Ovviamente tutte le impostazioni audio sono corrette, audio al massimo, nessun silenziatore, non ho scaricato app audio, ho disattivato le impostazioni "movimento palmo". La possibilità che abbiamo toccato qualcusa di sbagliato c'è sicuramente, (ho comunque ricontrollato tutti i menu almeno 6 volte da ieri) quindi qualsiasi consiglio del tipo: guarda quà o là è ben accetto (ma che non siano cose banali controllare i vari volumi, suoneria, multimedia, notifiche e sistema).

Questo problema ha iniziato a manifestarsi da ieri, ho resettato il device ma niente.

La cosa strana (e che mi fa escludere un problema di hardware) è che prima succedeva questo: guardando un video su youtube, l'audio si attivava al tocco dello schermo, e toccando per alcuni secondi l'audio del video si attivava. A momenti è ripreso a funzionare anche normalmente, ma poi ha smesso.

E' qualche aggiornamento? Qualche cosa che ho toccato? Qualche app che stando questo problema?

Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT I9100 S2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0

Question

Quote Originariamente inviato da FraRoma87 Visualizza il messaggio
    Premessa: l'S3 Neo ha credo una settimana, mai caduto, bagnato, sbattuto.

Provo a descrivere dettagliatamente il PROBLEMA:

il mio S3 Neo non emette pi√Ļ nessun tipo di suono dagli speaker, mentre funzionano le cuffie e l'audio durante le chiamate (che ovviamente perdo perch√® non funziona la suoneria).

Per esempio se apro youtube e carico un video non si sente l'audio, ma lo posso sentire nelle cuffie quando le collego al dispositivo.
    Se mi chiamano la suoneria non parte, se uso applicazioni (Duolingo per esempio) l'audio continua a non funzionare.
    Ovviamente tutte le impostazioni audio sono corrette, audio al massimo, nessun silenziatore, non ho scaricato app audio, ho disattivato le impostazioni "movimento palmo". La possibilità che abbiamo toccato qualcusa di sbagliato c'è sicuramente, (ho comunque ricontrollato tutti i menu almeno 6 volte da ieri) quindi qualsiasi consiglio del tipo: guarda quà o là è ben accetto (ma che non siano cose banali controllare i vari volumi, suoneria, multimedia, notifiche e sistema).

Questo problema ha iniziato a manifestarsi da ieri, ho resettato il device ma niente.

La cosa strana (e che mi fa escludere un problema di hardware) è che prima succedeva questo: guardando un video su youtube, l'audio si attivava al tocco dello schermo, e toccando per alcuni secondi l'audio del video si attivava. A momenti è ripreso a funzionare anche normalmente, ma poi ha smesso.

E' qualche aggiornamento? Qualche cosa che ho toccato? Qualche app che stando questo problema?

Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi!
    Stesso tuo problema...
    Io ho acquistato il Galaxy S3 neo circa 20 giorni fa, ma per pigrizia e altri problemi (tipo che devo far sostituire la sim con una microsim), non avevo ancora tirato fuori dalla scatola il gioiellino.
    Oggi mi sono messo con l'intenzione di iniziare a spostare il miei dati (galleria, rubrica ecc...) dal mio mitico S2 con vetro frantumato, al S3 neo.
    L'ho acceso e... sorpresa, l'audio non si sente esattamente come a te. Durante la fase di avvio dovrebbe sentirsi la musichetta, invece si sente come una piccola scarica appena percettibile e grattare lievemente dall'altoparlante.
    Ho provato a verificare tutte le impostazioni ma niente da fare, non funziona. Mi sa che lo dovrò già portare in assistenza.
    Se però qualcuno ha un'idea da provare.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3 Neo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Soluzione sofware

Forse ho trovato una soluzione. Se il problema √® software allora forse c¬ī√® un baco nella gestione della docking station.
    Io ho disattivato in Impostazioni -> Generali -> Accessori tutti i campi relativi alla Docking Station e il suono finalmente FUNZIONA!

Molto probabilmente lui crede di essere attaccato alla Docking Station e non riproduce pi√ļ i suoni. fatemi sapere se risolvete!

Baby Android
    Dispositivo
    s3 neo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    la mancanza di suono potrebbe essere causato dal mal funzionamento della batteria, provate a rimuoverla e riposizionatela dopo aver controllato che non ci siano rigonfiamenti della stessa, se avete ancora problemi provate a sostituirla...ciao

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Felice tu abbia risolto!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3 mini
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da simonebonechi83 Visualizza il messaggio
    Forse ho trovato una soluzione. Se il problema √® software allora forse c¬ī√® un baco nella gestione della docking station.
    Io ho disattivato in Impostazioni -> Generali -> Accessori tutti i campi relativi alla Docking Station e il suono finalmente FUNZIONA!

Molto probabilmente lui crede di essere attaccato alla Docking Station e non riproduce pi√ļ i suoni. fatemi sapere se risolvete!
    Carissimi,buonasera.
    Un paio di volte mi era capitata questa cosa col mio S3 Mini, ma questa volta agire sui tasti del docking non sortisce alcun effetto sull'audio, purtroppo... cosa posso fare per ripristinarlo? già provato a togliere e rimettere la batteria e ad attaccare e staccare degli auricolari.
    Grazie per l'aiuto.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dal primo tread mi sembra abbastanza chiaro che il problema non è software.

Il "gracchiare" che senti potrebbe essere dovuto ad un collegamento ossidato o fatto male, ti consiglio non l'assistenza, ma di tornare in negozio e di farlo sostituire, usufruendo della cosiddetta "garanzia legale"

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Moto G3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao, io posso solo dirti come ho risolto sul mio motog3, ma non pretendo di aver la soluzione ricetta per tutti i casi né per ogni modello di cellulare. Non me ne intendo, ma credo non sia neppure un metodo invasivo o idoneo a produrre danni interni hardware, almeno con il mio non è successo....Allora prima mi son assicurato di aver pulito bene con aria compressa il canale audio dove va inserito il jack auricolare, poi ho spento il cellulare, e al momento di riaccenderlo, cioè mentre era ancora in fase di riattivazione, ho inserito e disinserito per alcune volte il jack audio delle casse stereo da PC in quel momento funzionanti e accese: preciso che secondo me, almeno limitatamente al mio caso, l inserimento del jack ha funzionato solo in quanto il sistema operativo si stava riavviando.....avevo provato a far lo stesso con il cellulare già acceso e operativo, ma senza risultato. Inutile dire che nel mio caso mi ero accertato che tutto fosse a posto, dai livelli sonori audio, a eventi blocchi app dovuti all antivirus, da funzione ' non disturbare' disattivata a reset cellulare compiuto.... Etc....Nel mio caso funzionava la suoneria/ musica solo con cuffie audio o Bluetooth, ma multimedia - suonerie cell - suoni giochi - erano tutti silenziosi. Spero di poter aiutare qualcuno. In bocca al lupo, ciao by Daniele.