Ciao a tutti,
Oggi vi spiegherò come si fa la calibrazione di una batteria (solo android). [IMMAGINI PRESE DA INTERNET] ----- (HO SCELTO QUESTA SEZIONE PERCHE' CI SONO MOLTE PERSONE CHE SI LAMENTANO DELLA BATTERIA, ANCHE IO XD)



Questo processo viene usato solamente quando la batteria ha delle improvvise riduzioni di energia, oppure quando improvvisamente passa da una percentuale elevata ad una percentuale bassa.

Innanzi tutto bisogna:
- SCARICARE IL CELLULARE a 0%, a tal punto che riaccendendolo questi si spegnerà di nuovo.

- Poi bisogna mettere cellulare SPENTO sotto carica, quando questi si è completato a 100%BISOGNA RIMANERLO SOTTO CARICA PER ALTRE 2 ORE (contatevi le ore perchè se rimane a lungo sotto carica la batteria potrebbe danneggiarsi).

- Dopo che la batteria è rimasta sotto carica per altre 2 ore (dopo al normale ricaricamento)BISOGNA ESTRARRE LA BATTERIA DAL TELEFONO PER CIRCA 10-15 MINUTI (effettuare l'operazione a telefono spento!)


- Ad operazione completa, bisogna inserire di nuovo la batteria nel telefono ed ASPETTARE QUALCHE MINUTO (5-10 MINUTI CIRCA VANNO BENE), dopodichè bisogna accendere il telefono, attendere che la schermata iniziale di andorid sia utilizzabile e staccare il caricabatterie.


In questo modo, dovresti aver calibrato LA BATTERIA DI UN TELEFONINO ANDROID.

DA RICORDARE : questa procedura viene realizzata SOLO IN CASO DI NECESSITA' ed inoltre E' SCONSIGLIATO farlo più di una volta ogni due mesi, se la batteria in uso è vecchia (mesi e mesi di utilizzo) E' NATURALE CHE SOFFRONO DI UNA DECADENZA DELLE PROPRIE PRESTAZIONI.

Spero di esservi stato d'aiuto