connessione wireless dà problemi! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S III Mini i8190
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question connessione wireless dà problemi!

Ciao a tutti! Ho un problemino che non riesco a capire da cosa dipenda..
    Un paio di settimane fa Infostrada ha avuto dei problemi noti a tutti, che ha dato vita ad una navigazione instabile.. Da quel momento, ho avuto problemi a navigare col mio smartphone..
    Mentre da pc già il giorno dopo il wifi è tornato a funzionare benissimo, quando sono dal telefono collegata al wifi, la connessione sembra andare e venire..
    Per esempio: son collegata su facebook, navigo tranquillamente, ad un certo punto le freccine del segnale wireless di up/download non si colorano più e non facebook non carica più nulla.. Idem accade quando sono collegata su una chat attraverso un programmino per Android, in cui arrivo ad avere un lag anche di due minuti! Con whatsapp e viber, stessa cosa.. Il messaggio resta in invio per un bel po'..
    Sono entrata nel router ed un amico mi ha detto che la connessione non ha problemi (allego uno screen..) visto che dal pc navigo benissimo.. Quindi dovrebbe dipendere dal telefonino? Non ho nemmeno la possibilità al momento di provare a collegarmi ad un'altra connessione..
    Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi? Grazie mille! http://s13.imagestime.com/out.php/i958447_Cattura.PNG

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII Mini (GT-i8190)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 10 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da Yomola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho un problemino che non riesco a capire da cosa dipenda..
    Un paio di settimane fa Infostrada ha avuto dei problemi noti a tutti, che ha dato vita ad una navigazione instabile.. Da quel momento, ho avuto problemi a navigare col mio smartphone..
    Mentre da pc già il giorno dopo il wifi è tornato a funzionare benissimo, quando sono dal telefono collegata al wifi, la connessione sembra andare e venire..
    Per esempio: son collegata su facebook, navigo tranquillamente, ad un certo punto le freccine del segnale wireless di up/download non si colorano più e non facebook non carica più nulla.. Idem accade quando sono collegata su una chat attraverso un programmino per Android, in cui arrivo ad avere un lag anche di due minuti! Con whatsapp e viber, stessa cosa.. Il messaggio resta in invio per un bel po'..
    Sono entrata nel router ed un amico mi ha detto che la connessione non ha problemi (allego uno screen..) visto che dal pc navigo benissimo.. Quindi dovrebbe dipendere dal telefonino? Non ho nemmeno la possibilità al momento di provare a collegarmi ad un'altra connessione..
    Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi? Grazie mille! http://s13.imagestime.com/out.php/i958447_Cattura.PNG
    Ci sarebbero delle prove da fare... Connessione da telefono con pc connesso e disconnesso, e viceversa, e tutte le prove in upload e download.

Potrebbe essere che infostrada ha aggiustato il traffico in ricezione, ma non quello in invio, e per questo da PC non te ne accorgi perché è prevalentemente down, mentre su telefono stressi di più l'upload.

Prova ad andare su speedtest.net e fare il test da PC, mentre su telefono c'è l'applicazione. E confronta i risultati.