Cellulare non carica e Percentuale Batteria Errata. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s3 mini no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cellulare non carica e Percentuale Batteria Errata.

Salve a tutti. Possiedo un Samsung s3 mini da circa 10 mesi è sempre andato bene, ma é da circa una settimana ke sto avendo problemi con la carica della batteria..mi spiego... Collego il caricatore , compare il simbolo delle fulmine ke indica ke il cellulare è in carica, però il cellulare NON CARICA. Anzi spesso la batteria diminuisce anke mentre è collegato alla corrente. Altre volte carica a stento e molto lentamente...Inoltre la percentuale della batteria cambia di continuo. Ho provato a Formattare il cellulare, a sostituire l'alimentatore con un altro originale, anke a cambiare batteria...ma niente. Sia la batteria ke l'alimentatore sono originali e non ho mai usato pezzi compatibili... Vi è mai capitato ? Grazie per i consigli.

L'avatar di atlastyle Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Prova ad usare un'altra spina di casa o a cambiare il cavetto usb vicino all'alimentatore (se ne ha uno) e a farlo caricare da spento fino a quando riesce a caricarsi al 100 %

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

L'avatar di soliviero_95 Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    54
    Ringraziato 90 volte in 89 post
    Non hai cambiato la cosa più ovvia da cambiare: il cavetto USB.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio quaderno o block notes chiamato Macbook Air da 13" Late 2014 modello base o dal mio pompatissimo Moto G 2013!

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s3 mini no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    l'ho fatto...ho provato diversi caricabatteria tutti originali...niente.
    Inoltre mi fa lo stesso problema anke collegandolo al pc con il cavo usb, cercando di sfruttare la carica del pc. Il telefono viene letto come memoria di massa, compaiono le foto e tutti i file, però nn carica. Quindi escluderei anke un difetto del'attacco micro usb, altrimenti nn avrebbe senso ke viene letto come memoria di massa.
    Ultima modifica di senat89; 15-12-2013 a 12: 34

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxi SIII mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Problemi connessi alla ricarica

Ciao a tutti. Il mio cellulare e' nuovissimo (1 mese) ed ho un problema simile ma piu' complesso. Oltre al fatto che il fulmine compare sulla spia, la batteria si ricarica pero' quando ha terminato il cell si spegne! o ancora a ricarica ultimata si riavvia e dopo qualche minuto si riavvia ancora e poi ancora, insomma e' un continuo riavviarsi finche' non lo scollego. Inoltre a volte (e dico a volte) esce la scritta "batteria carica scollegare", ebbene questo messaggio rimane anche dopo scollegato e lo tengo finche' non lo spengo! Tramite Usb al pc non si ricarica per niente ed ho provato a cambiare carica batteria ma niente da fare. Se lo metto a caricare e mi segnala il 15% di carica, questo valore rimane scritto fino alla fine, anche a batteria carica! Portato in assistenza (vivo all'estero) mi e' stato detto che ha preso l'acqua! Il telefono lo uso solo io e sono certo che non ha visto una goccia di umidita' !!!

Baby Android
    Dispositivo
    galaxy s3 mini no brand
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    ciao Nazzapepa , due cose volevo kiederti.
    primo quanto tempo è stato in assistenza ? c'è voluto molto ?
    secondo, sono riusciti a ripararlo ?
    Avendo provato anke io tutte le soluzioni possibili sto optando per l'assistenza (dato ke è ancora in garanzia )... spero ne valga la pena...

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3 Mini
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da senat89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Possiedo un Samsung s3 mini da circa 10 mesi è sempre andato bene, ma é da circa una settimana ke sto avendo problemi con la carica della batteria..mi spiego... Collego il caricatore , compare il simbolo delle fulmine ke indica ke il cellulare è in carica, però il cellulare NON CARICA. Anzi spesso la batteria diminuisce anke mentre è collegato alla corrente. Altre volte carica a stento e molto lentamente...Inoltre la percentuale della batteria cambia di continuo. Ho provato a Formattare il cellulare, a sostituire l'alimentatore con un altro originale, anke a cambiare batteria...ma niente. Sia la batteria ke l'alimentatore sono originali e non ho mai usato pezzi compatibili... Vi è mai capitato ? Grazie per i consigli.
    Ciao ho il tuo stesso problema. Alla fine come hai risolto? (SE hai risolto...)

Baby Android
    Dispositivo
    samsungA52017
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da DecaRabia Visualizza il messaggio
    Ciao ho il tuo stesso problema. Alla fine come hai risolto? (SE hai risolto...)
    Amche il mio non risp
    Nessuno

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk