Telefono non da' piu' segni di vita!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di VERGIU Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Ace GT-S5830,Galaxy SIII GT-i9300,Galaxy Tab 7" GT-P3110
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Exclamation Telefono non da' piu' segni di vita!!!

Ragazzi/e aiuto!!!
    Il mio s3 non dà più nessun segno di vita! Non si accende, non carica e se premo la combinazione dei tasti, non accade nulla!
    Che posso fare?
    Ho dati IMPORTANTISSIMI salvati nel telefono, non posso permettermi di perderli!!
    Aiutatemi, per favore!

L'avatar di andreagalaxy Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Ecco qua! Il tuo telefono potrebbe essere affetto dal famoso bug della memoria del galaxy s3, ovvero che la fonde. Il tuo telefono quanto tempo ha?
    Se fosse cosí, il tuo telefono é brickato e anche se lo porti in assistenza difficilmente riuscirai a recuperare i dati.

Inviato dal mio Lg Optimus L9 con Tapatalk 2
    se ti sono stato utile premi il tasto "grazie" in basso a sinistra
    OnePlus One 5.1.1

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ce l'ho da Settembre! E non è Brandizzato, acquistato da Mediaworld, perciò italiano (o europeo? buh) avevo la prima versione di JB, dovevo fare l'ultimo aggiornamento ufficiale, ma l'ho rimandato per settimane, in quanto avevo bisogno di passarmi per bene tutti i miei dati/file.
    Cosa posso fare per capire che è " brickato"(?)?

Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Se non si accende più e non da nessun segno di vita, è brickato e non puoi farci niente, puoi portarlo in assistenza, dove ti cambieranno la scheda madre.

Inviato dal mio A 500 con tapatalk hd
    OnePlus One 5.1.1

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    NOOOOOOOOOOOO!!!
    Porca t...a! 700 euro di telefono, per avere ste sorprese??? Ma che ca..o!!
    Sai quanto tempo ci vuole per fare questo lavoro qui?

Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Se è in garanzia non dovrebbero metterci molto, credo 1-2 settimane, ma poi non so.

Inviato dal mio A 500 con tapatalk hd
    OnePlus One 5.1.1

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Dopo aver contattato l'assistenza exclusive (che non ha chissà che tipo di vantaggi) non mi resta che portarlo in assistenza.
    Dire che sono incazzato è poco. Sono uno studente fuori sede, e mi toccherà restare senza un telefono per chissà quanto. Lasciando stare se i dati che vado a perdere sono frutto o meno della mia pigrizia nel fare backup a cadenza settimanale, non trovo logico che dopo aver speso un botto di soldi, mi ritrovo tra le mani un oggetto che invece di farti stare tranquillo per i servizi che offre, ti ritrovi nella m...a per un difetto ormai riscontrato da migliaia di utenti. Dopo altri problemi con accessori e telefoni samsung, sono giunto alla conclusione che anche se e quando uscirà il galaxy s10, a me la samsung non mi vedrà nemmeno con il binocolo. Odio la Apple, sia ben chiaro, ma credo che per i prezzi che ha samsung, ci sono altrettanti telefoni di altre marche che sono meno pubblicizzati e che hanno caratteristiche tecniche simili se non superiori.
    SAMSUNG ADDIO

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 503 volte in 480 post
    capisco la rabbia, ma te la stai prendendo un po' troppo. credi che gli htc, gli iphone, i sony, gli lg, eccetera non si rompano?
    il fatto che è un problema "comune" dovrebbe invece farti stare più "tranquillo", perchè sei certo che samsung lo conosce già e lo risolverà più velocemente.

inoltre bisogna fare delle valutazioni. quanti S3 di tutti quelli venduti ha riscontrato quel problema? si tratta di una percentuale estremamente bassa. se ne sente parlare perchè è ovvio che quando c'è un problema si parla di quello. se va tutto ok non c'è bisogno di scriverlo.

nessun prodotto, nessun dispositivo, nessun brand è perfetto. i problemi ci possono essere sempre.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Non ho mai scritto o pensato che altri terminali siano indistruttibili. Sono d'accordo con te sul fatto che quando ci sono problemi se ne parla, mentre se tutto va per il verso giusto non se ne parla. In ogni caso, rabbia o non, la mia considerazione non cambia. E bada bene che il dispositivo mi piace molto, tornando indietro rifarei l'errore(?) di acquistarlo, ma dopo esperienze varie con dispositivi samsung e confronti con dispositivi di amici, conoscenti ecc. che hanno altri terminali, reputo il prezzo elevato per poi avere una garanzia molto bassa.
    Non si può chiedere ai clienti un costo così alto essendo consapevoli di dare un prodotto che quanto prima si può spegnere e non riaccendersi più. E' intollerabile se si pensa che il difetto/errore/problema è loro, non dei clienti! Far subire la trafila dell'assistenza obbligata è assurdo.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 503 volte in 480 post
    quindi mi stai dicendo che se spendi 400 euro per un telefono se ti si rompe ogni due mesi va bene perchè l'hai pagato meno di uno da 700€? è un caso, limitato, ma se dici che sei consapevole che i problemi li hanno anche gli altri perchè escludi samsung? non è migliore ma nemmeno peggiore degli altri in affidabilità. anzi..

è chiaro che hai la sensazione che samsung dia più problemi, ora come ora, perchè ormai si vedono S3, Note e S2 ovunque, decisamente più diffusi di quelli degli altri brand. ma questo non significa che sia meno affidabile. semmai il contrario, significa che anche un numero elevato di casi va diluito sul totale dei device in circolazione, restituendo un dato decisamente ridimensionato. le statistiche le fanno i numeri e le percentuali. se ho 1000 dispositivi difettosi ma ne ho venduti 30 milioni è un conto, se ne ho 1000 dispositivi e ne ho venduti 2 milioni è un altro. solo che i 30 milioni di samsung (è un numero così, per dire) che vedi in giro ti sembreranno tutti difettosi e inaffidabili, mentre quelli del concorrente ti sembreranno migliori, perchè ne vedi meno. eppure la percentuale di difettosità è drasticamente inferiore.

basta farsi un giro nei forum degli altri telefoni per scoprire che tutti hanno problemi, anche apple. anzi, ti dirò, il fatto che apple abbia un sistema di garanzia più "collaudato" è anche perchè spesso gli utenti ne hanno dovuto fare ricorso....
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

123 »