Telefono che improvvisamente funziona solo con sim Tre | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III GT-I9300, LG G4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Telefono che improvvisamente funziona solo con sim Tre

Salve,

ho un Galaxy S III GT-I9300 NO-BRAND con una ottima CyanogenMod-13.0 nightly, che tengo come telefono di riserva, e da quando ho inserito una sim Tre non riconosce più le sim di altri operatori.

L'ho sempre usato con la mia sim Vodafone senza problemi ma per un breve periodo ho dovuto usarlo con una sim Tre, dopodichè tale sim Tre è stata disattivata per passaggio ad altro operatore. Quando l'ho tolta per inserire una sim Wind, regolarmente funzionante, all'accensione ho ricevuto il messaggio: "nessuna sim inserita". Lo stesso succede con la mia sim Vodafone, pure questa regolarmente funzionante se messa in altri telefoni. Solo inserendo una sim Tre (una funzionante, non la mia che è disattivata) il telefono funziona regolarmente.

Nel tentativo di risolvere il problema ho provato nell'ordine:
    1)- ripristino impostazioni di fabbrica;
    2)- installare il firmware originale Samsung tramite Odin, seguito da un'altro ripristino impostazioni di fabbrica;
    3)- ripristinare un nandroid backup di qualche mese fa, quando tutto funzionava egregiamente, comprendente *tutte* le partizioni, cioè system, data, efs, cache, ecc. ecc.
    Il problema però non è stato risolto.

Questo problema sembra essere indipendente sia dal sistema operativo che dai dati contenuti nelle varie partizioni, compresa la cartella efs.

Si può anche escludere un problema hardware al lettore della sim poiché con le sim Tre funziona tutto normalmente.

Quindi potrei anche pensare che la Tre si sia "appropriata" del mio IMEI trasformando il mio telefono in uno "sim-locked", ma per quanto abbia cercato su internet una cosa del genere sembra non sia mai capitata a nessuno.

Ho anche inserito il mio IMEI su alcuni siti web che fanno il controllo ed è risultato "pulito", quindi non bloccato.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie anticipatamente.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Piu' che la TRE che si e' appropriata del tuo IMEI, non e' che gli altri ti hanno bannato?!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III GT-I9300, LG G4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mitic Visualizza il messaggio
    non e' che gli altri ti hanno bannato?!
    Esiste questa possibilità?
    E perchè mai?
    Come dicevo nel post, il controllo IMEI sui siti:
    Check IMEI number / ESN - free checker IMEIpro.info
    Check the status of your handset
    dice che il mio telefono non è bloccato, conoscete altri metodi per controllare?

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Chiamare gli operatori imputati?
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!