telefono in carica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione telefono in carica

L'avatar di poki Android
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, Samsung Galaxy S III
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

telefono in carica

Salve a tutti,
    volevo sapere perché quando ho lo smartphone sotto carica, invece di caricarsi si scarica?

Inviato tramite AndroidWorld App.
    Inviato dal mio Galaxy S3 o Nexus 7

L'avatar di LuigiAndroidiano Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace,Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S III
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 61 volte in 49 post
    Prova a cambiare batteria.
    Se non dovesse funzionare prova a cambiare il caricabatteria e il cavo.
    Usando il tasto cerca avresti visto che in molti altri 3d si parla di questo e la maggior parte degli utenti ha risolto con una delle due prove sopracitate.
    ICS Stock
    CM 10.1, Root & CMW

4.1.2 Jelly Bean Stock

Se ti sono stato utile, clicca sul pulsante ''Grazie''. Ci vuole un attimo

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Credo che dovresti essere piu chiaro. Se fosse come dici, come faresti a ricaricarlo? Forse, e sottolineo il forse, volevi dire che in determinate circostanze, pur essendo sotto carica, il livello di carica, anche se lentamente scende, invece di salire. Se si verifica questo è perchè probabilmente, ma questo dovresti dirlo tu, lo stai utilizzando mentre è sotto carica. Se cosi fosse, se il consumo energetico delle risorse utilizzate è superiore alla percentuale di carica assorbita nello stesso intervallo di tempo, è ovvio che la batteria scende. Esempio terra terra. Se per caricarsi del 10% impiega 15 minuti e in quei 15 minuti utilizzi il telefono per giocare o per fare qualsiasi altra cosa che consuma nello stesso arco di tempo il 15% di batteria, ti ritroverai con un 5% di batteria in meno, pur avendolo sotto carica. Ripeto, sto partendo dal nulla perche tu hai scritto poco e niente e la mia è solo un'ipotesi. Ma se il telefono è spento o in deep sleep, non è possibile che la batteria si scarichi. Altrimenti come lo utilizzeresti ora?

Baby Android
    Dispositivo
    ngm dynamic jump
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema simile

Uso questa discussione vecchia perché ho un problema simile.
    All'improvviso il mio telefono ha iniziato a rifiutare di caricarsi con il suo caricatore originale. Se lo attacco inizia la carica, poi arrivato a una certa percentuale inizia a scaricarsi anziché finire il ciclo di carica.
    Se lo collego (con lo stesso cavo) alla porta USB di un computer si carica tranquillamente.
    Non credo sia una coincidenza che sia successo dopo un cambio di caricatore dovuto a un viaggio. Andando in un paese con le prese a lamelle ho portato un caricatore USB per quel tipo di prese. Ho notato che con questo caricatore il tempo di carica era esageratamente lungo, ma non immaginavo che poi il telefono mi rifiutasse il suo originale una volta a casa.
    Ci sono soluzioni per farglielo diciamo "riconoscere" di nuovo e tornare alla normalità?
    Doverlo sempre caricare dalla porta USB è molto scomodo.
    Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.