Spostare applicazioni su memoria interna/esterna/SD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II e Motorola Atrix 4G
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 post

Spostare applicazioni su memoria interna/esterna/SD

Ciao a tutti, avrei una domanda: ma come si fa a spostare le applicazioni sulla scheda SD?
    Da Gestione Applicazioni non c'è la possibilità e se installo applicazioni ad hoc, come Apps2SD, mi dice che non è presente una Scheda di memoria o che è virtuale sul telefono e quindi potrebbe non essere possibile spostare le applicazioni.
    Di fatti, pur indicandomi quali siano quelle che si possono spostare, più non mi da la possibilità di farlo.
    Qualcuno sa aiutarmi in tal senso?

Grazie

Un saluto

Sent from my iPhone using Tapatalk

mgy
    Guest
    Quote Originariamente inviato da usagisan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei una domanda: ma come si fa a spostare le applicazioni sulla scheda SD?
    Da Gestione Applicazioni non c'è la possibilità e se installo applicazioni ad hoc, come Apps2SD, mi dice che non è presente una Scheda di memoria o che è virtuale sul telefono e quindi potrebbe non essere possibile spostare le applicazioni.
    Di fatti, pur indicandomi quali siano quelle che si possono spostare, più non mi da la possibilità di farlo.
    Qualcuno sa aiutarmi in tal senso?

Grazie

Un saluto

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non so quale telefono tu abbia, se l' S II oppure l' S III, in entrambi i casi che senso ha spostare le applicazioni sulla SD?
    Inoltre, da quello che scrivi, non è chiaro se è installata o meno una SD nel tuo telefono.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    Non so quale telefono tu abbia, se l' S II oppure l' S III, in entrambi i casi che senso ha spostare le applicazioni sulla SD?
    Inoltre, da quello che scrivi, non è chiaro se è installata o meno una SD nel tuo telefono.
    Ma, essendo nella sezione Galaxy S III, pensavo che fosse ovvio che mi riferissi a questo terminale.
    Lo stesso dicasi per la SD, che è inserita.
    Non capisco, però, perché non avrebbe senso spostare le applicazioni su scheda.

Sent with my Galaxy SIII using Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 ;Samsung Nexus S, Lg Optimus One.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao, non so se questo può esserti utile ma qualche giorno fa stavo smanettando con il Motorola Razr di un amico e a mia sorpresa non ho trovato in gestione appplicazioni la voce sposta su sd, ma sposta su ( non ricordo il nome ) nonostante anche il Razr porti la memoria espandibile tramite sd presente in confezione. Se appare anche a te potresti spostarle in questo modo.

Però da quello che mi dici sembra come se il terminale non ti vedesse la scheda sd dicendoti che non è installata o è virtuale. Se il problema persiste potresti provare a formattare l'sd e vedere che succede...

Ti ripeto non so se può esserti utile come notizia, ma spero di si...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da Kiaton27 Visualizza il messaggio
    Ciao, non so se questo può esserti utile ma qualche giorno fa stavo smanettando con il Motorola Razr di un amico e a mia sorpresa non ho trovato in gestione appplicazioni la voce sposta su sd, ma sposta su ( non ricordo il nome ) nonostante anche il Razr porti la memoria espandibile tramite sd presente in confezione. Se appare anche a te potresti spostarle in questo modo.

Però da quello che mi dici sembra come se il terminale non ti vedesse la scheda sd dicendoti che non è installata o è virtuale. Se il problema persiste potresti provare a formattare l'sd e vedere che succede...

Ti ripeto non so se può esserti utile come notizia, ma spero di si...
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Purtroppo in gestione applicazioi non ho presente nessuna opzione di "sposta in".
    La SD il terminale la vede, solo che, a qunto pare, non viene centemplata la possibilità di spostare le appticazioni sulla scheda.
    E questo mi pare strano.

Sent from my Galaxy S III using Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 ;Samsung Nexus S, Lg Optimus One.
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Potresti provare con l'app android assistant scaricabile gratis sul market contiene app2sd magari con quello ci riesci. io lo uso sul mio Nexus S che non ha memoria espandibile e mi fa spostare le app nell'archivio usb sempre che le app non siano app di sistema e quindi fisse sul telefono...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Grazie, proverò appena possibile.
    Non penso però che il problema si risolverà così: ho provto con App2SD Pro ed altre applicazioni e tutte mi fanno vedere le apps da spostare, ma poi non posso farlo.
    A questo punto comincio a pensare che non sia proprio prevista la possibilità dal terminale:what:, oppure il mio SIII ha un problema:screwy:

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Il punto penso sia questo: per Android una memoria interna che funga da archiviazione dati E' la SD. Quindi qualsiasi altra memoria, nel caso dell'S III la memoria vera diventa automaticamente non riconosciuta come l'SD principale, impedendo quindi di spostarci sopra le app.
    Sicuramente uscirà qualche mod anche per questo, ma al momento bisogna aspettare mi sa.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ok, grazie mille per la spiegazione.
    Queelo che non capisco,però, è il perch su telefoni come il One X o Xperia S si poteva senza problemi.
    Comunque, ancora grazie.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Quote Originariamente inviato da usagisan Visualizza il messaggio
    Ok, grazie mille per la spiegazione.
    Queelo che non capisco,però, è il perch su telefoni come il One X o Xperia S si poteva senza problemi.
    Comunque, ancora grazie.

Non si può visto che entrambi non supportano microSD
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

123 »