Problema inserimento T9 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    decisamente! se poi impari ad utilizzarla in landscape vai come un razzo!
    in effetti, sto imparando benino la qwerty...che vuol dire "utilizzarla in landscape"???

come 3x4 ho installato Go Keyboard (avevo avuto lo stesso problema sul Nexus e usai quella)

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Quote Originariamente inviato da Bilek Visualizza il messaggio
    in effetti, sto imparando benino la qwerty...che vuol dire "utilizzarla in landscape"???

come 3x4 ho installato Go Keyboard (avevo avuto lo stesso problema sul Nexus e usai quella)

In orizzontale

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    In orizzontale
    non riesco. ho un problema alla mano sinistra e posso digitare solo col pollice destro.
    (una bella pippa per uno scrittore!)

spero che Samsung risolva sta rogna (basterebbe un piccolo tasto di inserimento T9) perché, come col Nexus, dopo 2 giorni Go Keyboard mi fa infuriare e la disinstallo.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    a proposito di tastiera Samsung,
    stavo configurando le varie opzioni quando ho trovato in impostazioni -> lingua e inserimento -> impostazioni tastiera samsung la spunta per Inserimento vocale (mostra pulsate di immissione vocale sulla tastiera).

Ho flaggato l'opzione, ma sulla tastiere non compare nessun simbolo che permetta l'inserimento vocale del testo.
    Capita anche a voi o sono io che mi perdo qualcosa

- - - Updated - - -

hehehe trovato!

in realtà non è un pulsante sulla tastiera ma una iconcina a forma di tastiera in alto a sinistra nella barra di notifica.
    Tappandola ho selezionato l'inserimento vocale ed ho provato a dettare un messaggio su whatsapp parlando chiaro ma abbastanza velocemente ... spettacolare, non ne ha sbagliata neanche una.
    Come riconoscimento vocale ho lasciato l'engine di google che è quella di default.

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Quote Originariamente inviato da Rider Visualizza il messaggio
    ....in realtà non è un pulsante sulla tastiera ma una iconcina a forma di tastiera in alto a sinistra nella barra di notifica.
    Tappandola ho selezionato l'inserimento vocale ed ho provato a dettare un messaggio su whatsapp parlando chiaro ma abbastanza velocemente ... spettacolare, non ne ha sbagliata neanche una. Come riconoscimento vocale ho lasciato l'engine di google che è quella di default.
    in effetti, la dettatura è strepitosa. molto più utile di S.Voice che sembra un SIRI (Apple) fatto male.

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    fin'ora ho scritto delle stupidaggini!
    mi sto abituando alla qwerty Samsung e la trovo fantastica: migliore di tutte quelle disponibili su Play Store.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    in realtà non è un pulsante sulla tastiera ma una iconcina a forma di tastiera in alto a sinistra nella barra di notifica.
    Tappandola ho selezionato l'inserimento vocale ed ho provato a dettare un messaggio su whatsapp parlando chiaro ma abbastanza velocemente ... spettacolare, non ne ha sbagliata neanche una.

Io per far uscire il sistema di riconoscimento vocale ho tenuto premuta l'icona multimodalità, il rv è la prima delle quattro opzioni che si aprono

Come riconoscimento vocale ho lasciato l'engine di google che è quella di default.

E' il migliore del mondo..., finita la preistoria del Dragon System e di Ibm Speaking

Piuttosto non trovi strano che questi sistemi di RV di oggi non abbiano funzioni di preaddestramento sulla voce del "padrone" e possibilità di apprendimento sulle singole parole ?

Se io svolgo una professione particolare o uso parole complesse, perchè non dovrei poterle inserire nel dizionario?

Poi mi chiedo: funziona di piu per comprensione fonica o di piu per associazioni logiche?
    Ultima modifica di beteldue; 22-06-2012 a 14: 00

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    Se io svolgo una professione particolare o uso parole complesse, perchè non dovrei poterle inserire nel dizionario?

Poi mi chiedo: funziona di piu per comprensione fonica o di piu per associazioni logiche?

C'è una cosa che non riesco ad afferrare: la tastiera apprende , per cui dopo un certo uso si implementa un dizionario personalizzato, e fino a qui ok

Ho notato che la stessa cosa avviene con l'inserimento vocale

Ma io mi chiedo: quando sono in inserimento vocale, e impara che quando dico "perchè" non intendevo "per te", bensì proprio "perchè", ad imparare è il sistema di riconoscimento vocale (ma ho qualche dubbio) o è la computerizzazione della querty in sè?

E, sviluppando il concetto: c'è un sistema per addestrare il r.v. di G sulla propria voce?

Mi serve per aiutare una persona portatrice di handicap

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8/SG S III/ Asus Nexus 7 v2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io cercano una tessitura tastiera come quella sul Galaxy S. ...quella dove fai scorre il dito. ....

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    qualchedduno ha capito , parlando dell'area di previsione testo della qwerty, che differenza c'è tra le previsioni scritte in azzurro e quelle scritte in bianco?

prima« 123 »