Problema carica batteria. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus "Prime"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problema carica batteria.

Salve a tutti. Questa notte come di consueto ho messo a caricare da spento il cellulare (era al 10% circa). Stamattina lo riaccendo e si trovava al 29 %. Devo dire che dopo la prima carica il cellulare ha iniziato a rallentare il caricamento ( lo metto a caricare alle 23 e la mattina alle 8 lo trovo al 95%) ma mai così! Cosa può essere? Ho Jelly Bean.
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 505 volte in 481 post
    questo col caricabatterie originale?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus "Prime"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

R: Problema carica batteria.

No è uno compatibile...è un problema?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    potrebbe. molti caricabatterie hanno sì la connessione microusb compatibile con il galaxy s3, ma utilizzano un voltaggio decisamente basso, a volte addirittura non sufficiente a ricaricare il telefono, che con una batteria decisamente capiente può significare diverse ore per il caricamento. prova a metterlo sotto carica con l'alimentatore originale e vedi cosa succede..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus "Prime"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Allora l'ho messo sotto carica con l'alimentatore originale e va bene. Spero solo di non aver rovinato in qualche modo la batteria. Grazie.

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Sta capitando anche a me questo problema e in effetti è molto fastidioso. Succede con il caricabatterie originale. Non so se è un difetto dell abatteria o altro, adesso l'ho cambiata e vedo come va, spero non sia l'attacco micro usb.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    se succede anche col carica batterie originale allora il problema potrebbe essere più serio.. fai qualche prova, ma se non migliora penso che wipe o cose simili possano servire a poco.. l'unica via sarebbe l'assistenza.

se invece il problema nasce dall'utilizzo di un caricabatterie non originale o comunque non realizzato appositamente per il voltaggio o la batteria del proprio smartphone, anche se l'attacco è lo stesso, meglio non usarlo più. in teoria comunque non dovrebbe provocare danni, al massimo, come accaduto a te, impiegherebbe un'infinità di tempo per caricare il telefono..

Android
    Dispositivo
    LG P500 Optimus "Prime"
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1

Comunque ora invece è successo l'opposto. Avevo il cellulare al 29% un ora fa, ora è già al 93%. Boh!! O ci mette un'infinità o un'ora!! A voi quanto ci mette a caricare da 0 a 100% ??

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    sinceramente non ci ho fatto mai particolare caso.. comunque credo che la media sia 90 minuti..

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

Difficile da dire, in ogni modo se il telefono viene messo a caricare e lo si trova ad una percentuale "bassa" dopo molte ore le cause protrebbero essere diverse, quindi bisognerebbe verificare al momenti in cui succede, facendo alcuni test.

Il primo test è quello di riavviare il telefono con il caricabatteria attaccato, in modo da forzare il sistema a fare una lettura corretta della carica.

Può succedere che a volte il telefono per un piccolo bug software in determinate situazioni non aggiorni la carica, e vi sia quindi una lettura errata, ma il telefono in realtà è carico.

Se dopo il riavvio completo segna il 100% allora era solo un orobjrna di lettura.

Se invece il telefono continua alla percentuale di prima, il orobjrna va ancora indagato più a fondo, potrebbe infatti essere successo uno sbalzo di corrente durante la notte e mandato in protezione il caricabatteria.
    Quindi se la cosa succede molto raramente potrebbe essere certamente questo il caso.

Se invece succede più spesso, potrebbe trattarsi di un problema del telefono, e bisogna fare ulteriori indagini.

In primo luogo un hard reset, per escludere un malfunzionamento software, se dopo l' hard reset non si presenta più il problema si è risolto.

Se anche dopo il reset il orobjrna si ripresenta, allora dobbiamo cercare se la cosa non dipenda dalla batteria o dal caricatore, e in questo caso anche l' assistenza potrebbe essere opportuna per ulteriori analisi.

Dubito però sull' ultima ipotesi, la cosa per me trova soluzione in una delle cause precedenti; molto probabile una semplice lettura errata o uno sbalzo di tensione causato da un temporale.

Se lo sbalzo è eccessivo manda il caricatore in protezione, finché non si stacca il telefono o lo si toglie dalla presa, quindi il telefono si carica per un certo perido (fino allo sbalzo) e poi smette di caricarsi, comportamenti perfettamente compatibile con l' accaduto e con l' autunno alle porte.

Su un possibile malfunzionamento della batteria è molto difficile, anche se possibile, ma di solito si dovrebbe trovare il telefono molto molto caldo, tanto cfe ha fatto danni....

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 27-09-2012 a 12: 41

12 »