Nuovo firmware ufficiale 4.2.2 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace,Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S III
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 61 volte in 49 post
    Il telefono si è riscaldato abbastanza mentre eseguivo il flash (cosa normale) e al primo avvio a causa della prima accensione e del download di tutte le app che avevo sull'altro firmware.

Per quanto riguarda la batteria, ti farò sapere in questi giorni. Purtroppo oggi l'ho attaccato e staccato più volte dal pc quindi non posso trarre conclusioni. In questi giorni posterò circa la durata della batteria.

Android Senior
    Dispositivo
    google nexus 5!!
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Sì, però verifica dopo aver backuppato, se effettivamente hai tutto nei backup. Se hai foto, musica o files devi provvedere a parte con copia incolla

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods

ok l'app èra in italiano!!! ho fatto il back app delle applicazioni!! ma così siamo sicuri che mi salva anche i dati di gioco??
    dopo aver fatto questo backup posso fleshare questo firmware?? dopo aver fleshato basta che scarico l'app helium e lo connetto al pc e faccio ripristina applicazioni??

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da LuigiAndroidiano Visualizza il messaggio
    Il telefono si è riscaldato abbastanza mentre eseguivo il flash (cosa normale) e al primo avvio a causa della prima accensione e del download di tutte le app che avevo sull'altro firmware.

Per quanto riguarda la batteria, ti farò sapere in questi giorni. Purtroppo oggi l'ho attaccato e staccato più volte dal pc quindi non posso trarre conclusioni. In questi giorni posterò circa la durata della batteria.

ok senti ma tu hai appena detto che ti ha reinstallato tutte le app che avevi?? quindi io i miei giochi ed i dati di gioco non li perdo????

Android
    Dispositivo
    acer liquid metal;arc s
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mancano totalmente le opzioni sviluppatore,quindi il debug usb e non c'è più la memoria di massa collegandolo al pc però.
    Bella rottura.

4. I seguenti utenti hanno ringraziato anafasips per aver trovato utile questo post:

giopas (22-06-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    google nexus 5!!
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    33
    Quote Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggio
    Mancano totalmente le opzioni sviluppatore,quindi il debug usb e non c'è più la memoria di massa collegandolo al pc però.
    Bella rottura.

ciao, scusa l'ignoranza ma che intendi per opzioni sviluppatore e debug usb??

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Quote Originariamente inviato da anafasips Visualizza il messaggio
    Bella rottura.
    Sbagli. Ecco qui:
    screenshot_2013-06-22-23-05-12.jpg screenshot_2013-06-22-22-57-16.jpg

Come puoi notare, l'opzione è presente, ma non visibile. Per attivarla devi seguire questo percorso: Impostazioni/Altro/Info sul dispositivo.

Clicca più volte su ''Versione banda base'' e le troverai attive

Roby, le applicazioni ti verranno scaricate automaticamente ogni volta che effettuerai l'accesso all'account Google ma non ritroverai i tuoi dati e i tuoi progressi di gioco. Ti consiglio un backup anche se una totale pulizia del sistema fa sempre bene

7. I seguenti utenti hanno ringraziato LuigiAndroidiano per aver trovato utile questo post:

anafasips (23-06-2013)

Android
    Dispositivo
    acer liquid metal;arc s
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Per la memoria di massa invece nessun trucchetto?
    Tocca usare roba tipo airdroid?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Purtroppo non trovo nessuna impostazione per la memoria di massa.

Una cosa davvero interessante è la creazione di segnalazione per un bug - al momento non ancora disponibile.

Ne ho notato solo uno per adesso: ho messo il widget per le email e quando clicco sul tasto ''Aggiorna'' non funziona. Devo per forza aprire l'applicazione, ma nulla di grave.

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Buongiorno. Ho letto buona parte del thread e spero di non fare interventi su cose già dette o spiegate. Negli ultimi 3 o 4 post, si cita il fatto che non è disponibile la funzionalità di 'memoria di massa'. Si intende dire che, collegato il dispositivo al pc con cavetto USB, dal file manager del pc non è possibile vedere ne la sdcard ne la extSdcard?

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods

Android Senior
    Dispositivo
    google nexus 5!!
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    33
    Quote Originariamente inviato da LuigiAndroidiano Visualizza il messaggio
    Sbagli. Ecco qui:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2013-06-22-23-05-12.jpg 
Visite: 59 
Dimensione: 35.4 KB 
ID: 29479 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2013-06-22-22-57-16.jpg 
Visite: 58 
Dimensione: 53.0 KB 
ID: 29481

Come puoi notare, l'opzione è presente, ma non visibile. Per attivarla devi seguire questo percorso: Impostazioni/Altro/Info sul dispositivo.

Clicca più volte su ''Versione banda base'' e le troverai attive

Roby, le applicazioni ti verranno scaricate automaticamente ogni volta che effettuerai l'accesso all'account Google ma non ritroverai i tuoi dati e i tuoi progressi di gioco. Ti consiglio un backup anche se una totale pulizia del sistema fa sempre bene

ok... senti ho fatto il backup con helium!!! adesso posso flesharla?? e non perderò i dati??
    mi puoi far sapere com'è l'autonomia della batteria?? il terminale si scalda tanto quando usi le applicazioni?? grazie!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Dal file manager del PC puoi vedere la sdcard e la extSdcard senza alcun problema. Ovviamente puoi effettuare ogni tipo di operazione (cancellare file, copia/incolla, modificare, etc).

La 'memoria di massa' permette una compatibilità maggiore con vari sistemi operativi del PC. Ora, in quasi tutti i telefoni, la memoria diventa dinamica, cioè possiamo installare 16 GB di applicazioni o utilizzare la memoria solo per i file multimediali. Lo svantaggio di tale ''servizio'' è, appunto, la perdita di riconoscimento come archivio di massa.

Almeno queste sono le mie conoscenze

La reattività della tastiera nella 4.2.2 è notevolmente migliorata. Inoltre sono stati inseriti più caratteri speciali, che prima non c'erano

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da robyasroma Visualizza il messaggio
    ok... senti ho fatto il backup con helium!!! adesso posso flesharla?? e non perderò i dati??
    mi puoi far sapere com'è l'autonomia della batteria?? il terminale si scalda tanto quando usi le applicazioni?? grazie!
    Se sei sicuro che il backup è andato a buon fine puoi flashare e poi effettui il restore ritrovandoti tutti i dati Personalmente non ho mai fatto un backup perchè non ne vedo l'importanza, se non riguardante il modding - quindi della rom!

Prima, nella 4.1.2 avevo sempre il risparmio energetico attivo, adesso non ne sento la necessità. La batteria sembra comportarsi bene: ieri alle 5 ho tolto il terminale dalla porta USB del pc ed era arrivato ad una carica del 50%. Dopo la connessione dati sempre attiva, download di applicazioni, controllo delle email ogni ora (a volte anche ogni 30 minuti), facebook e whatsapp ora sta ricaricando A te le somme.

P.s. Oggi con App Del Giorno hai ''App Backup & Restore'' . E' un servizio molto utile e funzionale, provalo

13. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato LuigiAndroidiano per aver trovato utile questo post:

lala (23-06-2013), robyasroma (23-06-2013)

prima« 12345 »