Non registrato sulla rete ! - Pagina 8 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da scalator86 Visualizza il messaggio
    Chiedo aiuto a qualcuno che può aiutarmi con il mio Galaxy Note brand tim con imei bloccato. Il telefono è stato acquistato usato, con scambio a mano 4 mesi fa. Ho lo scontrino di marzo 2012, con su scritto l'imei ed ho già contattato il venditore che si trova a 30km da casa mia, quindi non molto lontano. Il venditore mi ha detto che loro non fanno abbonamenti ma sono solo rivenditori, quindi non dovrebbe essere stato preso in abbonamento, infatti il venditore ha un sito internet, su cui vende un po di tutto. Ho contattato la vodafone che è il mio operatore che ha aperto la pratica per lo sblocco e mi ha detto che ci vorranno dai 7 ai 10 giorni, ma sinceramente leggendo sui forum penso che non riusciranno a risolverlo. Potrebbe avermelo bloccato il precedente proprietario, o altrimenti quali potrebbero essere le cause? Nel caso potrei far valere la garanzia legale del venditore? Il tipo che mi ha venduto il telefono sembrava una brava persona, era anche un ufficiale della marina.. Inoltre fino ad adesso nessuno mi ha saputo dire il motivo del blocco e le compagnie telefoniche mi hanno detto tutte che bloccano l'imei solo in caso di furto, oppure può capitare per errori di rete.
    Attendo pareri da tutti voi.
    Perché pensi di non risolvere? Se gai mandato la documentazione di sblocco lo sboccano, quindi non devi preoccuparti, devi solo attendere.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Lo spero...Ma se fosse stato il precedente propietario a sporgere denuncia per "furto", bloccando così l'imei, c'è poi un modo per poter dimostrare che non è un furto visto che ho lo scontrino, la scatola e tutto il resto? Da quello che ho letto se qualcuno lo blocca per furto, solo quest'ultimo può sbloccarlo. Io non vorrei che il precedente propietario mi abbia fatto questo torto, anche se non mi potrei spiegare il perchè. Comunque non mi resta che aspettare e sperare.
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Perché pensi di non risolvere? Se gai mandato la documentazione di sblocco lo sboccano, quindi non devi preoccuparti, devi solo attendere.

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    beh, se così fosse tu dovrai controdenunciare lui e dimostrare che l'hai acquistato, e non dovrebbe essere troppo difficile..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    s3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    salve a tutti, da un paio di giorni ho anche io lo stesso problema con S3. confido in voi per la soluzione, vi prego di contattarmi in pvt, sono disperato

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da scalator86 Visualizza il messaggio
    Lo spero...Ma se fosse stato il precedente propietario a sporgere denuncia per "furto", bloccando così l'imei, c'è poi un modo per poter dimostrare che non è un furto visto che ho lo scontrino, la scatola e tutto il resto? Da quello che ho letto se qualcuno lo blocca per furto, solo quest'ultimo può sbloccarlo. Io non vorrei che il precedente propietario mi abbia fatto questo torto, anche se non mi potrei spiegare il perchè. Comunque non mi resta che aspettare e sperare.
    Non credo proprio, anzi il tuo ha tutta l'impressione di essere un caso in cui l'operatore NON POTREBBE bloccare il telefono, e il vecchio proprietario era in pieno diritto di vendere.

Sarebbe "da pazzi" fare una falsa denuncia di furto, si tratta di un reato penale piuttosto grave, oltretutto non se ne vede il motivo, poiché sarebbe "autolesionistico".

Tu hai tutta la documentazione necessaria per lo sblocco, inviala e ti verrà sbloccato.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Non credo proprio, anzi il tuo ha tutta l'impressione di essere un caso in cui l'operatore NON POTREBBE bloccare il telefono, e il vecchio proprietario era in pieno diritto di vendere.

Sarebbe "da pazzi" fare una falsa denuncia di furto, si tratta di un reato penale piuttosto grave, oltretutto non se ne vede il motivo, poiché sarebbe "autolesionistico".

Tu hai tutta la documentazione necessaria per lo sblocco, inviala e ti verrà sbloccato.

Vi aggiorno sulla situazione: Questa mattina un messaggio da vodafone mi sveglia dicendomi che non è stato possibile gestire la mia richiesta di blocco imei. Ho chiamato subito vodafone che mi ha detto che lei non poteva fare niente perchè quando l'imei è stato bloccato non c'era la scheda vodafone. Infatti stavo usando una scheda della tre quando si è bloccato. Ho deciso allora di chiamare la tre per sapere se avevano bloccato loro il mio povero Note, ma una signorina mi dice che la tre è impossibile che abbia bloccato il telefono in quanto non è brand tre, ma Tim, quindi secondo loro è Tim che ha bloccato l'imei. Nè Vodafone nè Tre però riescono a dirmi quale compagnia è stata a bloccarmi il telefono. Ho deciso a questo punto di mandare un fax per lo sblocco imei sia a Tim sia a Tre, con tanto di copia del mio documento d'identità, scontrino, bollino dello scatolo e relazione del centro assistenza Samsung. Ho anche chiamato Tim spiegandogli tutto il fatto e pregandoli di risolvermi il problema. Per tagliare la testa al toro ho informato il venditore che dopo questi tentativi non mi resta che andare da lui e far valere la mia garanzia legale del venditore. Lui mi ha risposto che nel caso lo avrebbe preso lui e lo avrebbe mandato direttamente al suo fornitore. Lui dice che i suoi fornitori sono sicuri, ed in effetti se non ho capito male non fa altro che prendere i telefoni da Pixmania. Staremo a vedere. A me non interessa dove lo manda, basta che o me lo sblocca o mi restituisce il denaro. Vi informerò quando ci saranno novità. Nel caso spero di poter essere d'aiuto anche ad altri utenti.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da maxmaffio Visualizza il messaggio
    ciao ... il problema è solo uno, l imei bloccato dal operatore , questo succede perchè il tipo che teloa venduto non non ha piu pagato ( telefono a contratto) ..... ti mando in pvt come ho risolto io ....
    ciao Max, dovrei avere lo stesso problema anche io... l'ho comprato usato, e sto cercando di chiamare colui che me l'ha venduto senza nessun esito purtroppo, sto impazzendo, la TIM mi dice che dovrei mandare un fax con richiesta di sbloco IMEI, ma non mi assicurano nulla... il contratto è a posto secondo loro..mi puoi dire come hai risolto in privato? Mi rivolgo a tutti coloro che hanno lo stesso problema ed hanno risolto. anche io ho un samsung S3.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Chaffo Visualizza il messaggio
    ciao Max, dovrei avere lo stesso problema anche io... l'ho comprato usato, e sto cercando di chiamare colui che me l'ha venduto senza nessun esito purtroppo, sto impazzendo, la TIM mi dice che dovrei mandare un fax con richiesta di sbloco IMEI, ma non mi assicurano nulla... il contratto è a posto secondo loro..mi puoi dire come hai risolto in privato? Mi rivolgo a tutti coloro che hanno lo stesso problema ed hanno risolto. anche io ho un samsung S3.
    Ti sei risposto da solo, devi mandae un fax e chiedere lo sblocco.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ti sei risposto da solo, devi mandae un fax e chiedere lo sblocco.

Ti spiego sono andato al centro tim e gli ho fatto vedere la bolla di trasporto che è intestata alla società che ha venduto il telefono al tizio.

Io il telefono avendolo preso usato, non ho logicamente nulla di intestato. Il Cell è stato bloccato con IMEI perchè ho fatto una verifica con un mio amico e la mia sim sul suo samsung funziona perfettamente.

Ora se io mando i miei dati che tra l'altro dovrebbe essere la vodafone ad aver bloccato l imei non credo la tim (visto che la bolla di trasporto riporta vodafone) come fanno a sbloccarmelo?

Ho chiesto a Max perchè evidentemente c'è un alternativa a tutto questo... e visto che l'ha detto via pm a qualche utente, se possibile vorrei anche io sapere come fare. La mia sensazione è che questo tizio non ha pagato il contratto a vodafone, perchè dalla bolla il telefono risulta regolare, risulta venduto regolarmente.

Ora mi trovo con un telefono che va a metà solo linea dati, e con 300 euro di spesa. Chiedo aiuto per favore.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    La verifica cge hai fatto non ti assicura che il telefono è bloccato.
    Devi controllare sui vari siti che offrono questo servizio, e vedere che tipo di blocco ha.

Se il blocco è amministrativo, devi chiedere lo sblocco attraverso gli appositi moduli, mandando la documentazione via fax

Non importa che "non hai nulla intestato" il telefono non si intesta, si possiede e basta.
    I documenti da inviare sono, di solito, il modulo di richiesta di sblocco, eventualmente scontrino o fattura (non importa a chi è intestata" documenti di identità e codice fiscale.
    Ed eventualmente una dichiarazione dove spieghi cge hai acquistato il telefono e che è adesso di tua proprietà.

Eventualmente puoi allegare anche tutto quello che hai riguardo alla transazione che hai fatto con il vecchio proprietario (traccia del pagamento, mail ecc.), ma questo è comunque facoltativo.

Non c'è altro modo di farsi sbloccare il terminale, a meno che non richiedi il rimborso al vecchio proprietario e gli restituisci il terminale, non ci sono alternative, te lo garantisco.

Prima però devi assicurarti che ci sia effettivamente un blocco, e non puoi cobsrararlo mettendo la sim su un altro terminale, perché non provi nulla,

prima« 567891011 »