Non registrato sulla rete ! - Pagina 6 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    L'IMEI sulla scatola del cellulare è identico a quella che si trova sotto la batteria...Solo che quando vado a fare *#06# è diverso da quello che si trova sulla scatola e sotto la betteria... Quindi l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è questo... Ho contattato il venditore e mi ha detto che lui non ha bloccato nulla e non ha la documentazione, non avendo bloccato nulla... quindi devo sperare che sia la scheda...anche perchè io con la wind ho il contratto di internet illimitato, ma quando sono per strada e cerco di entrare in internet mi da lo stesso problema, quindi deduco che sia la scheda

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare cambiata la scheda (((( stesso problema ((( senza parole....

- - - Aggiornato - - -

Un consiglio a chi come me purtroppo incappa in questo genere di errore non cambiate la vostra SIM non centra nulla, purtroppo è un problema di cellulare. Io oggi ho fatto l'errore di prendere una nuova scheda e il risultato è identico a prima ... Purtroppo mi tocca portare il cellulare in Assistenza

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da maxmaffio Visualizza il messaggio
    cmq ho risolto. sono andato dal tipo, dopo la sua risposta che caz.. vuoi da mè le ho tirato una secca in faccia ( fortuna sua è riuscito a scappare in casa e chiudere la porta ) .... sto coglione ma non è finita qui.

Ps il telefono era a contratto, non avendo piu pagato è stato bloccato (con 50 euro dai china l ho sistemato )
    salve anche io ho la stessa cosa con il mio galaxy s3 nn so cosa faccio puoi indicarmi queste chinese grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da 7ammooda Visualizza il messaggio
    salve anche io ho la stessa cosa con il mio galaxy s3 nn so cosa faccio puoi indicarmi queste chinese grazie.
    Quindi non sono io l'unico... Allora fai una cosa controlla sotto la batteria del cellulare il codice IMEI e ricordatelo.... Poi riaccendi il cellulare e fai *#06# e controlla se il codice IMEI è identico. Io per esempio ce l'ho diverso da quello scritto sotto la batteria, facci sapere....

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da Matteo1986 Visualizza il messaggio
    L'IMEI sulla scatola del cellulare è identico a quella che si trova sotto la batteria...Solo che quando vado a fare *#06# è diverso da quello che si trova sulla scatola e sotto la betteria... Quindi l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è questo... Ho contattato il venditore e mi ha detto che lui non ha bloccato nulla e non ha la documentazione, non avendo bloccato nulla...
    Secondo me stai sbagliando approccio. Il venditore ti *deve* vendere un cellulare con IMEI identico a quello scritto sulla scatola del telefono, altrimenti sta violando la legge italiana. Non devi TU mandare il cellulare in assistenza, ma LUI mandarti un cellulare con IMEI corretto.
    Io minaccerei di aprire una contestazione con Paypal (sperando che tu abbia utilizzato quel canale) se non provvede a risolverti la cosa.
    E' come se ti avesse venduto una macchina con numero di telaio diverso da quello scritto sul libretto di circolazione...

Credo che basti semplicemente ripristinare sul tuo cell quel numero di IMEI presente sulla scatola, che, per ragioni che non sono molto chiare, non è più nel firmware del tuo cell. Non si può discuterne qui perché è illegale cambiare l'IMEI di un cellulare in Italia.

Ciao.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da invernomuto1976 Visualizza il messaggio
    Secondo me stai sbagliando approccio. Il venditore ti *deve* vendere un cellulare con IMEI identico a quello scritto sulla scatola del telefono, altrimenti sta violando la legge italiana. Non devi TU mandare il cellulare in assistenza, ma LUI mandarti un cellulare con IMEI corretto.
    Io minaccerei di aprire una contestazione con Paypal (sperando che tu abbia utilizzato quel canale) se non provvede a risolverti la cosa.
    E' come se ti avesse venduto una macchina con numero di telaio diverso da quello scritto sul libretto di circolazione...

Credo che basti semplicemente ripristinare sul tuo cell quel numero di IMEI presente sulla scatola, che, per ragioni che non sono molto chiare, non è più nel firmware del tuo cell. Non si può discuterne qui perché è illegale cambiare l'IMEI di un cellulare in Italia.

Ciao.
    Si ma allora perchè per 20 giorni mi ha funzionato senza problemi e poi improvvisamente non mi funziona più ?? Cioè perchè facendo *#06# l'imei non è identico a quello della scatola ??

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quindi non sono io l'unico... Allora fai una cosa controlla sotto la batteria del cellulare il codice IMEI e ricordatelo.... Poi riaccendi il cellulare e fai *#06# e controlla se il codice IMEI è identico. Io per esempio ce l'ho diverso da quello scritto sotto la batteria, facci sapere....
    ho controllato sia sotto la batteria del cellulare sia quello stampato sulla scatola sia con la stringa *#06# è identici.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s
    Operatore
    MTV Mobile
    Grazie!
    0
    Come hai risolto poi? Inviato in assistenza?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Brioches2 Visualizza il messaggio
    Come hai risolto poi? Inviato in assistenza?
    non ho risolto ancora niente. non so cosa fare .

Eny
    Eny non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Htc Hero, Asus Transformer TF 101, Nexus 4, LG G Pad 8.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da ilpuntogio Visualizza il messaggio
    stesso tuo problema, ti ho scritto in pvt.
    grazie
    anche io ho lo stesso vostro problema sapreste indicarmi che fare???

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Non registrato sulla rete !

Si ma allora perchè per 20 giorni mi ha funzionato senza problemi e poi improvvisamente non mi funziona più ?? Cioè perchè facendo *#06# l'imei non è identico a quello della scatola ??
    Le ragioni sono semplici.
    Potrebbe essere sia un problema software, che hardaware.

Le ragioni sono spiegate nel post, se i file che leggono l'imei si corrompono, o il sistema non riesce a leggerli correttamente android ne assegna uno fittizio.

Cosí succede se c'è un malfunzionamento hardware.

Se si installano custom rom, alcuni script di pulizia, fatti da utenti potrebbero ad esempio, pulire la cartella /EFS dove sono custoditi i file necessari alla determinazione dell'imei.

La perdita o la corruzione di uno o piú di questi file può causare il non riconoscimento dell'imei e di conseguenza l'assegnazione di un imei fittizio.
    Cosí succede anche nell'impossibilitá di o leggere o accedere per qualche motivo alla cartella /EFS

Si può semplicemente provare ad usare odin e flashare il firmaware originale di samsung (questo sistema tuttavia funziona solo se il problema riguarda l'impossibilitá di leggere la cartella da parte del sisrema, e non nel caso questa sia stara cancellata, corrotta, o manomessa)

Oppure mandare il terminale in assistenza e far fare a loro.

Comunque ripeto, per verificare l'imei corretto, non si deve fare *#06#, ma controllare che numero sulla scatola e quello riportato nel retro della batteria corrispondono.

Quando il software per le ragioni già spiegate non riesce a determinare il giusto imei, facendo *#06# appare l'imei assegnato in maniera "fittizia" che può essere del tipo 000000000000000, oppure 004999010640000 o altro come "sconosciuto"

Se si dispone dei permessi di root, è bene fare un semplice backup di tutta la cartella, in modo da poterla ripristinare in seguito nel caso vi fossero problemi, con la lettura dell'imei.

Se non si hanno i permessi di root, non si è mai usato rom custom, è molto probabile che si tratti di un malfunzionamento del sistema, che per qualche ragione o bug, non riesce a leggere o ad accedere in parte ad i file presenti nella cartella /efs.

In questo caso, può anche essere sufficiente effettuare un hard reset, e nel caso non vi fossero risultati, vi sono discrete possibilità che un flash del firmaware originale con kies o con odin possa risolvere la situazione e riportare tutto alla normalità.

Se invece la cartella è stata cancellata in tutto o in parte, è molto difficile il recupero, e bisognerà probabilmente rivolgersi all'assistenza.

È da chiarire, che non si può cambiare l'imei di un dispositivo android, se non nei casi eccezionali che ho descritto e che comunque non si tratta di imei che permettono di contraffare il proprio codice.

Nel caso che il telefono fosse ad esempio, rubato, il codice imei non cambia, ma viene messo in una blacklist dagli operatori che impediscono, a quel codice, di operare e collegarsi alla rete.
    In questo particolare caso, bisogna prima di tutto chiamare un operatore, e farsi dire il motivo del blocco, che può essere di tipo amministrativo o a causa di furto.

Nel secondo caso, (di furto) non si puo fare molto, se non collaborare con le autorità e restituire il prodotto al legittimo proprietario, che ha sporto denuncia.

Nel primo caso (blocco amministrativo) si può richiedere lo sblocco, dopo aver spedito via fax una dichiarazione con i propri documenti ed eventuali prove di acquisto.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 21-11-2012 a 20: 18

prima« 3456789 »