Non registrato sulla rete ! - Pagina 10 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ma che restituito... in un negozio mi hanno sistemato il problema in 2 giorni.
    a Max la stessa cosa, se tu Crime, sei ancora convinto che serve un fax per risolvere il problema siamo apposto... io avevo chiamato sia vodafone che TIM, e gli operatori mi hanno detto che la risoluzione del problema anche con tutta la documentazione, non è di semplice risoluzione soprattutto quando c'è un cambio di operatori... il contratto era a nome vodafone ma io avevo TIM. CI sono altri utenti che sono stati contattati dagli operatori che gli hanno negato la cosa, anche perchè molti farebbero in questo modo per aggirare il problema..mandare un fax con i documenti di un amico.

Il tizio non sono riuscito a contattarlo.. è sparito ovviamente, così come il negozio (avevo una bolla di trasporto con me). Gente ben addestrata per imbrogliare, e difatti ci sono caduto con tutte le scarpe. Visto che stavo diventando scemo dietro agli operatori che ovviamente si passano la patata bollente, ho brillantemente risolto in un altro modo, tempo da perdere dietro le compagnie e dietro a malviventi non ne ho.

Il problema si può risolvere proprio sull' IMEI, come non so dirti ma funziona... stessa cosa a Max (basta leggere 2 pagine indietro).
    Ultima modifica di Chaffo; 19-02-2013 a 16: 00

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Chaffo Visualizza il messaggio
    ma che restituito... in un negozio mi hanno sistemato il problema in 2 giorni.
    a Max la stessa cosa, se tu Crime, sei ancora convinto che serve un fax per risolvere il problema siamo apposto... io avevo chiamato sia vodafone che TIM, e gli operatori mi hanno detto che la risoluzione del problema anche con tutta la documentazione, non è di semplice risoluzione soprattutto quando c'è un cambio di operatori...

Il problema si può risolvere proprio sull' IMEI, come non so dirti ma funziona... stessa cosa a Max (basta leggere 2 pagine indietro).
    Ma te lo ha mandato il negozio il fax ancora non l'hai capito.
    Se il telefono era bloccato solo l'operatore puo sbloccarlo, cge lo chieda un privato o un negozio è la stessa cosa.

Oppure semplicemente il telefono non era realmente bloccato, ma aveva i file di lettura imei corrotti (il che puo succedere), ma non c'entra nulla con un blocco "reale" su tratta di una problematica di tutt'altra natura.

In questi casi basta il flash del terminale a volte, o il ripristino dei file sulla cartella EFS

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 19-02-2013 a 16: 17

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ma te lo ha mandato il negozio il fax ancora non l'hai capito.
    Se il telefono era bloccato solo l'operatore puo sbloccarlo.

Oppure semplicemente il telefono non era realmente bloccato, ma aveva i file di lettura imei corrotti (il che puo succedere), ma non c'entra nulla con un blocco "reale" su tratta di una problematica di tutt'altra natura.

In questi casi basta il flash del terminale a volte, o il ripristino dei file sulla cartella EFS

non ho mandato alcun fax... ho parlato con gli operatori, ma dato che il contratto era prima di vodafone poi passato a tim (il mio) si passavano la patata bollente a vicenda... visto che non volevo perdere tempo sono andato al negozio ed ho risolto.

C'è una cosa che da quello che ho capito accomuna il blocco degli operatori...(gli 8 mesi), superati i quali pare che statisticamente avviene il blocco IMEI.

l IMEI ora è cambiato, e non è lo stesso di prima, per cui matematicamente il cambio c'è stato.. digitando *#06# il numero imei è diverso.
    Io ho provato a chiamare il tizio che non ha pagato il contratto sia il tizio che la società non si trovano più...a me è rimasta una bolla che mi davo in faccia... dopo averlo pagato in buona fede, e portato anche in assistenza a riparare il display.. oltre il danno pure la beffa.. quello il canone non l'ha pagato..e non è il primo che lo fa.

Ora ho risolto ed è andata bene così.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Devo dare ragione a Chaffo. Ho chiamato proprio prima al centro assistenza samsung ed ho chiesto come hanno fatto a vedere se l'imei era bloccato e se mi potevano dire da chi. Loro mi hanno detto che hanno cambiato l'imei tramite software, e il telefono funzionava, poi però hanno ripristinato il mio ovviamente. Quindi di fare si può fare. Resterebbe da capire come diavolo si fa. Io ho ho trovato un programma che si chiama Samsung Tool che sembra fare ste cose, ma sinceramente non mi azzarderei a farlo. Al massimo agisco per vie legali e cerco di fare il c..lo alle compagnie telefoniche. Se il loro comportamento è questo è normale che si cade nell'illegalità. Sarei tentato di prendermi un Ipad della 3 e bloccare il pagamento, e fargli piangere il dispositivo. Tanto a me male che vada rimane un ipad wifi. Pezzi di m.rda.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ti garantisco che l' imei non puo cambiare.

Se è cambiato, vuol dire che semplicemente prima il problema era diverso. Ovvero avevi i file corrotti.

L'imei di prima evidentemente iniziava con 0049

Se nel caso esistono procedure software, esistono solo su determinati modelli brand e sempre in accordo con gli operatori di rete, e per particolari modelli.

Ma si tratta comunque di eccezioni.

Ultima modifica di crimescene; 19-02-2013 a 17: 11

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da scalator86 Visualizza il messaggio
    Devo dare ragione a Chaffo. Ho chiamato proprio prima al centro assistenza samsung ed ho chiesto come hanno fatto a vedere se l'imei era bloccato e se mi potevano dire da chi. Loro mi hanno detto che hanno cambiato l'imei tramite software, e il telefono funzionava, poi però hanno ripristinato il mio ovviamente. Quindi di fare si può fare. Resterebbe da capire come diavolo si fa. Io ho ho trovato un programma che si chiama Samsung Tool che sembra fare ste cose, ma sinceramente non mi azzarderei a farlo. Al massimo agisco per vie legali e cerco di fare il c..lo alle compagnie telefoniche. Se il loro comportamento è questo è normale che si cade nell'illegalità. Sarei tentato di prendermi un Ipad della 3 e bloccare il pagamento, e fargli piangere il dispositivo. Tanto a me male che vada rimane un ipad wifi. Pezzi di m.rda.
    Si concordo per me non ci sono piu dubbi che si può cambiare magari l avranno portato anche loro in un centro samsung. Questa cosa degli operatori e una porcata immonda visto che poi ci finisce dentro al 99% la gente truffata che non c'entra nulla. E loro lo sanno che poi ci rimette colui che ignaro del bidone si ritrova con il cell bloccato. .. chi imbroglia si muove in modo oculato. La porcata piu grande è che loro dovrebbero rifarsi direttamente sull intestatario del contratto perché dopo 8 mesi vai a punire lo sfigato che l ha pagato realmente. Perché chi non paga i contratti se li rivende e questi buffoni degli operatori e negozianti vanno a dire (esempio un mio amico che ha preso il note 2) che se li ripossono vendere il giorno dopo...

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Si concordo per me non ci sono piu dubbi che si può cambiare magari l avranno portato anche loro in un centro samsung. Questa cosa degli operatori e una porcata immonda visto che poi ci finisce dentro al 99% la gente truffata che non c'entra nulla. E loro lo sanno che poi ci rimette colui che ignaro del bidone si ritrova con il cell bloccato. .. chi imbroglia si muove in modo oculato. La porcata piu grande è che loro dovrebbero rifarsi direttamente sull intestatario del contratto perché dopo 8 mesi vai a punire lo sfigato che l ha pagato realmente. Perché chi non paga i contratti se li rivende e questi buffoni degli operatori e negozianti vanno a dire (esempio un mio amico che ha preso il note 2) che se li ripossono vendere il giorno dopo...
    No ripeto non si puo cambiare, il fatto che lo si possa fare su alcuni brand in concordato con in negozianti, rappresenta un eccezione che puo essere stata fatta solo su alcuni modelli di terminali, in alcuni casi.

Lo sbattinento è uguale, hai sempre bisogno dell'autirizzaziobe di un operatore per farlo, che deve fornire un codice imei sostitutivo, unico, cge va a sostituire comunque l'altro.

Ultima modifica di crimescene; 19-02-2013 a 19: 35

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    No ripeto non si puo cambiare, il fatto che lo si possa fare su alcuni brand in concordato con in negozianti, rappresenta un eccezione che puo essere stata fatta solo su alcuni modelli di terminali, in alcuni casi.

Lo sbattinento è uguale, hai sempre bisogno dell'autirizzaziobe di un operatore per farlo, che deve fornire un codice imei sostitutivo, unico, cge va a sostituire comunque l'altro.

Che dire.. da
    Quello che ho visto non sono molto d accordo con quello che hai scritto. Gli operatori non c entrano nulla sull accordo con gli operatori.

- - - Aggiornato - - -

Che dire.. da
    Quello che ho visto non sono molto d accordo con quello che hai scritto. Gli operatori non c entrano nulla sull accordo con i negozianti. Usano software specifici.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Situazione di blocco imei risolta per me in modo rapido ma un pò doloroso per il mio portafoglio. Ho minacciato il venditore che sarei andato dall'avvocato per risolvere la questione e avrei colpito tutti quelli che avevano un briciolo di colpa, così lui per farmi stare tranquillo e non mettere in mezzo gli avvocati mi ha proposto un s3 nuovo di pacca in sostituzione del note più 150 euro da parte mia. Unico problema è che è un telefono import, ma me ne frego, per qualsiasi problema vado da lui e lo risolvesse. Mi ha fatto anche un nuovo scontrino.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Che dire.. da
    Quello che ho visto non sono molto d accordo con quello che hai scritto. Gli operatori non c entrano nulla sull accordo con gli operatori.

- - - Aggiornato - - -

Che dire.. da
    Quello che ho visto non sono molto d accordo con quello che hai scritto. Gli operatori non c entrano nulla sull accordo con i negozianti. Usano software specifici.
    Ti ripeto, non sono sicuri se su alcuni modelli brand è possibile, fino a qualcge tempo fa non lo era.

I negozianti e ovvio che usano software specifici, ma si tratta di un operazione che non puo essere fatta "arbitrariamente", poiche si rischia, in diversi modi.

Io personalmente, scelgo la via dello sblocco ed è quella che consiglio, è la via sicura, legale.
    Io ho sempre saputo cge per la maggior parte dei terminali non è possibile cambiare imei.
    Se lo è per qualcuno tramite appositi tools, non rappresenta la via comunque piu indicata, si potrebbero avere problemi anche maggiori, di quelli cge già si hanno.

Ultima modifica di crimescene; 21-02-2013 a 11: 10

prima« 78910111213 »