Morte improvvisa - S3 non da segni di vita - Pagina 24 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di littleje Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy w
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    se non hanno risolto il problema hardware...... c'e' solo da sperare.
    aggiornato o no non credo cambi molto
    Ok, ma non ho capito se c'è un modo per capirlo prima che muoia o no.. O se devo aspettare e sperare in bene..

Baby Android
    Dispositivo
    s4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Lapa Visualizza il messaggio
    Ciao, a distanza di mesi voglio dare anch'io il mio contributo alla discussione. Anche a me l'S3, dopo esattamente 6 mesi dall'acquisto (luglio 2012 - gennaio 2013 RIP) è morto in circostanze analoghe. Morte improvvisa, nessun segno di ripresa. Premetto che l'apparecchio l'avevo quasi sempre tenuto in custodia di silicone, non era mai caduto nè in acqua ne a terra. Non un urto, non un graffio. Nuovo. L'assistenza? Lo smartphone secondo loro ha preso umidità quindi la riparazione non è in garanzia. Costo: 350 €. Ovviamente non ho pagato e mi sono ripreso lo smartphone, l'ho fatto vedere ad un amico ingegnere che in laboratorio l'ha aperto dicendomi che i contatti erano puliti e che probabilmente c'era un problema di scheda madre. Ho scritto un reclamo alla Samsung e questi in risposta mi hanno semplicemente veicolato di nuovo la risposta del centro assistenza. Ho provato allora "strade parallele": un cinese con laboratorio unofficial. Indovinate il risultato: lo smartphone non è riparabile, c'è un problema alla scheda madre. Lascio a voi le considerazioni e mi tengo l'amarezza per il trattamento ricevuto da parte di un marchio che fino a ieri consideravo affidabile. Se avessi comprato l'odiato I-phone, mi avrebbero sostituito l’apparecchio gratuitamente in un paio di giorni; se anche fossi stato chiaramente responsabile del danno, e magari l’avessi lanciato dal terzo piano del palazzo, mi avrebbero dato un nuovo apparecchio facendomi pagare la ragionevole cifra di 100 euro. Com’è finita? Ho acquistato uno smarphone nuovo, un sony xperia T con il quale mi trovo benissimo, per tanti versi meglio che con l’S3 il quale era sicuramente più fico per alcuni gadget (movimenti, scansioni e giochetti analoghi) ma era più lento nella generale gestione del sistema operativo e delle applicazioni. Per non parlare di reattività di Gps, capacità di riprendere la linea in condizioni di scarsa ricezione per le quali il sony è nettamente avanti. La qualità fotografica e dei video è invece pressochè identica. Che dire, resta l’amarezza per un’ingiustizia subìta. Da allora il mio comportamento d’acquisto è cambiato perché è calata la fiducia nel marchio. Sto per acquistare un televisore led 40 pollici e la mia scelta, all’inizio orientata verso Samsung, si è spostata verso Sony e Panasonic. Così si perdono i clienti.
    purtroppo accade molto frequentemente.
    io ho un centro assistenza per cellulari , non tratto garanzie ,(Outlet accessori - Vendita e Assistenza per Apple e Samsung, Telefonia , Informatica , Elettronica - Roccapiemonte (Salerno) - Outlet Accessori) e quasi tutti i giorni ci arrivano cellulari tenuti in perfetto stato , con pochi mesi di vita , ma con vari problemi hardware , e dalla garanzia ufficiale samsung la risposta è sempre la stessa ''scheda logica ossidata''. Una volta aperti , nel 90% dei casi , non c'è alcuna traccia di ossidazione , e spesso sono anche riparabili con una spesa non eccessiva.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato alfy82 per aver trovato utile questo post:

eletav (29-12-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il vero motivo !

Ciao a tutti !
    Volevo rispondere magari anche per chiarire.. la Samsung come tutte le case di produzione é una multinazionale che produce milioni e milioni di device (e non solo) di potenza immensa che sprigiona molto calore ! Se lo si tiene con una custodia rigida di silicone si possono notare sulla scocca posteriore dei segni di umidità ... Quell umidità potrebbe penetrare e creare problemi hardware come ossidazione ... Però questo accade solo poche volte ! Veramente minime ! Il vero motivo per cui le multinazionali in questione rispediscono il device al mittente é che loro si assumono responsabilità relative al trattamento del device .. Nel senso che se arriva tipo con un circuito malmesso o con un chip dissaldato non stanno li a rimetterlo ma te lo rispediscono ... Di solito cambiano schermo ricevitori di segnale pulsanti scocche ma non toccano schede interne !
    E solo quello il motivo .. Perche se succede qualcosa alla scheda madre prima dei 2 anni della garanzia o addirittura dopo 1 anno si fa brutta voce in giro ! E il mercato scende ! E di conseguenza pure il ricavo !
    Ah .. Se avete qualche problema mandatelo in centro assistenza .. Se ve lo rimandano voi fate i furbi ! Datelo a qualcuno di esperto che ha un laboratorio apposito per maneggiare il dispositivo ! Come centri assistenza privati ! tanto ormai la garanzia se e ossidato ve la stracciano !!!!
    Alla prossima !!

Baby Android
    Dispositivo
    samsung i9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao a tutti!
    spero possiate aiutarmi.
    Il mio s3 si è spento. Problema alla scheda logica. In passato mi fece scherzetti simili poi risolti spontaneamente dopo qualche giorno di riposo. Questa volta nno da segni...
    Vorrei sostituire la scheda logica. L'ho già aperto, quindi ho dimestichezza con l'oggetto. Non so però dove poter acquistare una scheda logica nuova! Online si trovano solo usate!
    La cosa ovviamente non mi convince.
    Esiste AL MONDO un distributore di pezzi di ricambio (nello specifico, schede logiche s3) dove poter aquistare serenamente senza andare incontro a problemi di malfuznionamento o di imei?
    grazie a chi mi risponderà!

EDIT: IL TERMINALE è FUORI GARANZIA.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 GT-i9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    che vergogna..... per quanto possa essere utile un mio conoscente ha s3 e ha avuto il problema,spero non capiti anche a me. per quanto mi riguarda samsung ha finito

L'avatar di pinpirulino Android Senior
    Dispositivo
    GALAXY NEXUS
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mia madre é intenzionata ad acquistare un s3, ma dopo quello che ho letto vorrei dissuaderla dal farlo. Giusto per capire, il problema affligge anche l' s3 neo o solo il "vecchio" s3?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2plus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Buongiorno
    premetto che navigo nell'assoluta ignoranza in fatto di smartphone, ero capitata per caso su questo forum a giugno quando mi han regalato per il compleanno un Samsung Galaxy S II Plus (il mio primo aggeggio di questo tipo). Bene, questo gioiellino, acquistato il 18 giugno per l'esattezza, il 18 agosto scorso, dopo un aggiornamento ufficiale Samsung (e senza aver subito smanettamenti vari, urti, traumi, annegamenti etc), si è spento con batteria carica al 66% (non in carica) e non si è più riacceso. Ho provato a fare le cose banali (accensione, togliere batteria, togliere scheda sim..).. ma non si è riacceso neppure provando a metterlo in carica... schermo nero ad oltranza.. Allora ho dato uno sguardo sul web ed ho seguito qualche consiglio.... dopo un paio d'ore premendo accensione e volume su (credo si chiami così il tasto rettangolare davanti), si è riacceso. Ma per poco.. oggi a pranzo è nuovamente defunto.. morte improvvisa a fasi alterne . Ho chiamato l'assistenza e mi hanno indirizzata ad un Centro Platinum (mi han spiegato che se lo rivoglio prima di un mese conviene passare dai centri che effettuano tutte le riparazioni onde evitare inutili passaggi tanto più ad agosto). Al telefono mi han detto "eh succede, è stata sfortunata".. ho fatto notare che la fortuna e la sfortuna sono generalmente evenienze rare.. se si ripetono più volte forse non sono imputabili al caso.. e mi pare che segnalazioni di episodi simili al mio siano ampiamente rappresentate sul web (youtube compreso..). Ora, leggendo le varie considerazioni su questo forum, mi chiedevo cosa potrebbe accadere. Per esperienza quando poco dopo l'acquisto si verificano grosse grane l'apparecchio generalmente non ha mai una restitutio ad integrum.. In due mesi le funzioni dello smartphone, con sincronizzazione dei vari dispositivi, hanno cambiato il mio metodo di lavoro, dunque tornare al presitorico alcatel, associato a macchina digitale samsung (che funziona...) + portatile, rappresenterebbe un problema.
    Chi ha esperienze analoghe ha risolto il problema con l'assistenza in modo definitivo? Ci sono errori dettati dall'inesperienza che possono portare al verificarsi di simili fenomeni? Qualunque consiglio e considerazione saranno preziosi.

Grazie e buona giornata.

Alul

L'avatar di toro18 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy s3, samsung galaxy tab2 7.0, Samsung galaxy ace2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao Alul, con il mio S3 con l'assistenza ho risolto, è più di un anno che lo smartphone funziona senza problemi. Mi hanno sostituito la scheda logica.

Android
    Dispositivo
    g4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Salve! ho un s3 con scheda madre bruciata che ho sostituito con una scheda madre di un s3 i9305 (la versione 2 giga di ram e lte) bello upgrade è ? ora vi chiedo per batterie e fluidità del sistema è meglio jelly bean o kit kat??

L'avatar di .::Ultimo::. Android
    Dispositivo
    Galaxy S3 "Il Velociraptor"
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Io direi kk

.::Ultimo::. & The Raptor Note 4
    with Tapatalk

prima« 2122232425 »