Morte improvvisa - S3 non da segni di vita - Pagina 23 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #221
    L'avatar di vrino Android Guru
    Registrato dal
    Sep 2011
    Residenza
    Bassano del Grappa
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    8,315
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Secondo me il magazziniere della Samsung ha visto che il galaxy era per te e ha pensato:"orpo ...questo è per quel tipo che rompe pretendendo telefoni funzionanti... spe' che gli caccio uno con il difetto"...

    Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

  2. #222
    L'avatar di ululalaluna Android Master
    Registrato dal
    Oct 2011
    Residenza
    parma
    Dispositivo
    NEXUS 5,NEXUS 4,GALAXY S2 PLUS
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    2,099
    Grazie!
    583
    Ringraziato 105 volte in 92 post
    Ahahah...samsung con me ha tutto da perdere,se è difettoso pure questo pretendo un s4 oppure un tv led 42 pollici 3d full hd

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2



    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...



  3. #223
    Baby Android
    Registrato dal
    Jun 2013
    Residenza
    Let it be
    Dispositivo
    S3
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    3
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti una domanda sulla morte improvvisa: è vero che il bug si risolve con gli aggiornamenti ufficiali samsung ?

  4. #224
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,503
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    sì e no. in teoria dovrebbe, in pratica non sembra mai essersi risolto del tutto. in compenso, sembra che molti di quelli "salvati" dall'aggiornamento software abbiano poi sofferto di problemi di blocchi frequenti con conseguente riavvio.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub

  5. #225
    L'avatar di brainvision Android Pro
    Registrato dal
    Dec 2011
    Residenza
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    768
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    Ma l'aggiornamento in questione quale sarebbe? È già contenuto nella ROM / baseband XXELLA?

    Grazie..


    { brvsn • PAC-man 22.3.0 on Nxs7.3g • Tapatalk 4 }


  6. #226
    L'avatar di mitico303 Android Vip
    Registrato dal
    Jul 2009
    Residenza
    Somewhere in Italy
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    6,503
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    sì, lì c'è già.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub

  7. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

    brainvision (12-06-2013)

  8. #227
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2013
    Residenza
    roma
    Dispositivo
    Sony xperia T
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao, a distanza di mesi voglio dare anch'io il mio contributo alla discussione. Anche a me l'S3, dopo esattamente 6 mesi dall'acquisto (luglio 2012 - gennaio 2013 RIP) è morto in circostanze analoghe. Morte improvvisa, nessun segno di ripresa. Premetto che l'apparecchio l'avevo quasi sempre tenuto in custodia di silicone, non era mai caduto nè in acqua ne a terra. Non un urto, non un graffio. Nuovo. L'assistenza? Lo smartphone secondo loro ha preso umidità quindi la riparazione non è in garanzia. Costo: 350 €. Ovviamente non ho pagato e mi sono ripreso lo smartphone, l'ho fatto vedere ad un amico ingegnere che in laboratorio l'ha aperto dicendomi che i contatti erano puliti e che probabilmente c'era un problema di scheda madre. Ho scritto un reclamo alla Samsung e questi in risposta mi hanno semplicemente veicolato di nuovo la risposta del centro assistenza. Ho provato allora "strade parallele": un cinese con laboratorio unofficial. Indovinate il risultato: lo smartphone non è riparabile, c'è un problema alla scheda madre. Lascio a voi le considerazioni e mi tengo l'amarezza per il trattamento ricevuto da parte di un marchio che fino a ieri consideravo affidabile. Se avessi comprato l'odiato I-phone, mi avrebbero sostituito l’apparecchio gratuitamente in un paio di giorni; se anche fossi stato chiaramente responsabile del danno, e magari l’avessi lanciato dal terzo piano del palazzo, mi avrebbero dato un nuovo apparecchio facendomi pagare la ragionevole cifra di 100 euro. Com’è finita? Ho acquistato uno smarphone nuovo, un sony xperia T con il quale mi trovo benissimo, per tanti versi meglio che con l’S3 il quale era sicuramente più fico per alcuni gadget (movimenti, scansioni e giochetti analoghi) ma era più lento nella generale gestione del sistema operativo e delle applicazioni. Per non parlare di reattività di Gps, capacità di riprendere la linea in condizioni di scarsa ricezione per le quali il sony è nettamente avanti. La qualità fotografica e dei video è invece pressochè identica. Che dire, resta l’amarezza per un’ingiustizia subìta. Da allora il mio comportamento d’acquisto è cambiato perché è calata la fiducia nel marchio. Sto per acquistare un televisore led 40 pollici e la mia scelta, all’inizio orientata verso Samsung, si è spostata verso Sony e Panasonic. Così si perdono i clienti.

  9. I seguenti utenti hanno ringraziato Lapa per aver trovato utile questo post:

    marco_ask (22-07-2013)

  10. #228
    L'avatar di _omega_ Android Master
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    Vicenza
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1,716
    Grazie!
    39
    Ringraziato 118 volte in 105 post
    ci sono software che controllano il chip della scheda madre, potecvi controllare con questo. E si è un difetto di produzioni di alcuni S3 che teoricamente andava risolvendosi con l'update a 4.1.2
    Comunque era un problema risaputo bastava fare un semplice controllo chip verso dicembre quando è sorto il problema e in caso di positività ai test si segnalava a samsung
    Ovvio che il loro comportamento è tutto tranne che professionale

    Versione di Android: 2.3.7
    Versione Kernel: -in update-
    Versione Mod: Jelly Cream v3.1
    Clockworkmod:Clockworkmod 5.0.2.7 by jst



    Versione di Android: 4.1.1
    Versione Kernel: stock
    Versione Mod: stock
    Clockworkmod:Clockworkmod 6.1

  11. #229
    L'avatar di littleje Android
    Registrato dal
    Aug 2012
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    Samsung Galaxy w
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    72
    Grazie!
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da _omega_ Visualizza il messaggio
    ci sono software che controllano il chip della scheda madre, potecvi controllare con questo. E si è un difetto di produzioni di alcuni S3 che teoricamente andava risolvendosi con l'update a 4.1.2
    Comunque era un problema risaputo bastava fare un semplice controllo chip verso dicembre quando è sorto il problema e in caso di positività ai test si segnalava a samsung
    Ovvio che il loro comportamento è tutto tranne che professionale
    Ciao a tutti,
    intervengo quasi un anno dopo.
    Ho appena comprato un s3. Mi chiedevo se secondo voi è ancora necessario fare qualcosa, onde evitare questa "morte" o se aggiornandolo all'ultima versione, non dovrebbero esserci problemi.

    Grazie in anticipo

  12. #230
    L'avatar di giometal Android Guru
    Registrato dal
    Feb 2011
    Residenza
    milano - munchen
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    24,633
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    se non hanno risolto il problema hardware...... c'e' solo da sperare.
    aggiornato o no non credo cambi molto
    per aspera ad astra

    OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester








prima« 202122232425 »

Discussioni simili

  1. Telefono non da' piu' segni di vita!!!
    Da VERGIU nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    20-04-2013
    34Risposte
  2. morte improvvisa
    Da giometal nel forum ASUS Padfone 2
    30-03-2013
    2Risposte
  3. morte improvvisa samsung galaxy s3
    Da simon8914 nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    04-03-2013
    7Risposte
  4. s3 morte improvvisa
    Da nurse91 nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    28-12-2012
    3Risposte
  5. Galaxy ace non da segni di vita.
    Da Aniello77 nel forum Samsung Galaxy Ace (S5830)
    17-06-2011
    16Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1