mancato rilevamento posizione rete mobile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

mancato rilevamento posizione rete mobile

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un S3, no brand, aggiornato all'ultimo firmware rilasciato da mamma Samsung.

Ho questo problema ...qualunque app voglia rilevare la mia posizione (quindi es. Maps, Foursquare, ecc...) non la rileva se lo smartphone è connesso ad internet con la rete mobile. Nessun problema invece se è connesso via wi-fi o se è attivo il GPS.

Ho provato a spulciare tutte le opzioni ma non ho trovato niente di attinente (a parte la sezione "servizi per la posizione" dove però penso di aver abilitato correttamente le opzioni "usa reti senza fili" e "posizione e ricerca google"), addirittura ho provato anche a fare un hard reset dello smartphone ...ma il problema permane.

E' già capitato a qualcuno di voi? Suggerimenti?

Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di claudioconti77; 06-07-2012 a 13: 10

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    benvenuto tra noi, ti sposto la discussione nella sezione del galaxy s3

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    benvenuto tra noi, ti sposto la discussione nella sezione del galaxy s3
    Grazie mille, perdonami ma stamani il forum mi fa un pò di bizze

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    nessun problema, figurati

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Allora, il problema sembra parzialmente risolto cambiando l'apn utilizzato (ho una sim TIM) da wap.tim.it a ibox.tim.it
    Dico parzialmente perchè questo è quello che dice TIM nella loro pagina relativa all'opzione TimXSmartphone MAXI (opzione attivata sulla mia SIM):
    "L'opzione è valida su territorio nazionale per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (apn ibox.tim.it per l’utilizzo del terminale come modem o in modalità hot spot wifi."
    Quindi sembrerebbe che sia "costretto" ad usare l'apn wap.tim.it, che però ha il problema della localizzazione in oggetto ...che fare? Qualcuno di voi conosce esattamente i parametri che devono essere impostati per questo tipo di opzione? Perchè tornando all'apn wap.tim.it il problema in oggetto al thread si ripresenta!

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s 3, galaxy next, galaxy tab 8.9 p7300
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    NON E UN PROBLEMA DI PARAMETRI.......HO risolto l'enigma.... il problema che avendo ICS sul GS3 google richiede la posizione più esatta e purtroppo ( questo vale solo per chi ha l'operatore TIM ) la Tim non può aggiornare le sue antenne che dovrebbero mandare le informazioni ai server..... pertanto chi possiede l' S3 deve attivare il GPS se vuole condividere la posizione su LATITUDE.

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da claudioconti77 Visualizza il messaggio
    Allora, il problema sembra parzialmente risolto cambiando l'apn utilizzato (ho una sim TIM) da wap.tim.it a ibox.tim.it
    Dico parzialmente perchè questo è quello che dice TIM nella loro pagina relativa all'opzione TimXSmartphone MAXI (opzione attivata sulla mia SIM):
    "L'opzione è valida su territorio nazionale per l'accesso ad Internet direttamente dal display del telefonino tramite apn wap.tim.it (apn ibox.tim.it per l’utilizzo del terminale come modem o in modalità hot spot wifi."
    Quindi sembrerebbe che sia "costretto" ad usare l'apn wap.tim.it, che però ha il problema della localizzazione in oggetto ...che fare? Qualcuno di voi conosce esattamente i parametri che devono essere impostati per questo tipo di opzione? Perchè tornando all'apn wap.tim.it il problema in oggetto al thread si ripresenta!
    Puoi tranquillamente utilizzare l'APN ibox.tim.it.
    Dimenticati quella wap.tim.it in quanto lascia molto molto a desiderare!
    La tua promozione copre entrambi gli accessi. Quindi usa quella!

foX!

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao, io con il Desire S ho lo stesso problema. Adesso ho cambiato l'apn da wap a ibox e ho chiamato la TIM, mi hanno aggiornato la rete e lo sto provando tenendo sempre aperto Maps. Il segnale non lo perde più, ma si sposta continuamente e di molti km (ha superato i 10) anche se mi trovo dentro casa. Come si risolve?!