Mancato funzionamento Sosta Intelligente e altre cose | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Mancato funzionamento Sosta Intelligente e altre cose

Salve, sono nuovo e mi presento, sono Paolo, ciao a tutti; da l'altro ieri sono in possesso di un Galaxy 3 bianco, vengo da Iphone che NON rimpiango

Ho alcune cose da chiedere, ringraziando fin d'ora tutti coloro che vorranno intervenire

SOSTA INTELLIGENTE non ha mai funzionato. Ho spuntato la relativa iconcina ed inserito la telecamera facciale , l' ho tenuto vicino alla faccia in piena luce, ma nulla fin dai primi minuti che ho avuto in mano il device.

CIAO GALAXY non mi funziona

Il LED blu per le notifiche non ha mai funzionato per segnalare le notifiche, mentre ogni tanto parte per Facebook, cosa che non mi serve, al punto che ho preferito per il momento disinstallare FB. Ho scaricato NoLED che adesso mi gestisce in maniera eccellente le notifiche (led colorati personalizzabili che si muovono sullo schermo nero in stand by, tutte le scelte sulla vibra e sui suoni) per cui posso anche soprassedere, tuttavia ...
    Funziona invece il Led rosso di ricarica batteria, che non mi serve a nulla

La maggior parte delle app preinstallate sono una porcheria che mi mangia ram e basta, è possibile disintallarle senza rootarlo?
    Se fosse possibile disinstallerei almeno: meteo + stringa di ricerca google, block notes, browser internet, G ricerca

Ancora grazie !

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ciao Paolo,
    ti chiedo gentilmente di leggere il regolamento, dove c'è scritto chiaramente che si può fare una sola domanda per topic.
    Per questo risponderò al tuo primo dubbio e ti chiedo di aprire altri topic per gli altri dubbi.

Per quanto riguarda la sosta intelligente, quando si sta per spengere appare il simbolo dell'occhio sulla barra delle notifiche?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato ciso per aver trovato utile questo post:

beteldue (21-06-2012)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo,
    ti chiedo gentilmente di leggere il regolamento, dove c'è scritto chiaramente che si può fare una sola domanda per topic.
    Per questo risponderò al tuo primo dubbio e ti chiedo di aprire altri topic per gli altri dubbi.

ciao ......... chiedo venia !!!

Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la sosta intelligente, quando si sta per spengere appare il simbolo dell'occhio sulla barra delle notifiche?

sì esatto. appare l'occhiolino un paio di volte e contestualmente si attenua la luminosità dello schermo, poi si spegne comunque

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 507 volte in 483 post
    Quote Originariamente inviato da beteldue Visualizza il messaggio
    sì esatto. appare l'occhiolino un paio di volte e contestualmente si attenua la luminosità dello schermo, poi si spegne comunque
    faccio una domanda stupida, anzi due: porti gli occhiali? tieni il telefono in linea col tuo volto quando si attiva "l'occhiolino"?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Nest Hub

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    faccio una domanda stupida, anzi due: porti gli occhiali? tieni il telefono in linea col tuo volto quando si attiva "l'occhiolino"?

Si porto gli occhiali, dovrei controprovare con le lenti a contatto

Adesso ho visto che se lo tenevo ad un palmo dalla faccia (ma sarebbe assurdo lavorare così) qualche volta l'occhiolino si ripete e il device non si spegne (mentre restano questi cali di luminosità in coincidenza con l'occhiolino)

Ma se la conclusione è che non devo avere gli occhiali e devo tenerlo cosi vicino, tanto vale disinserire la funzione in attesa di qualche aggiornamento Android che possa sistemare il problema

Ti pare?

- - - Updated - - -

Ho fatto delle prove piu accurate. Se uno NON ha gli occhiali, funziona fino ad una distanza ragionevole di normale utilizzo, ma se uno HA gli occhiali non funziona piu. Non capisco come sia possibile, in quanto la telecamera vede comunque il volto (altro sarebbe se mi mettessi una scatola in testa). Bisognerebbe spiegare ad Android che l'umano a volte porta ancora quelle cose strane ed obsolete che sn gli occhiali

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Si porto gli occhiali, dovrei controprovare con le lenti a contatto

Adesso ho visto che se lo tenevo ad un palmo dalla faccia (ma sarebbe assurdo lavorare così) qualche volta l'occhiolino si ripete e il device non si spegne (mentre restano questi cali di luminosità in coincidenza con l'occhiolino)

Ma se la conclusione è che non devo avere gli occhiali e devo tenerlo cosi vicino, tanto vale disinserire la funzione in attesa di qualche aggiornamento Android che possa sistemare il problema

Ti pare?

- - - Updated - - -

Ho fatto delle prove piu accurate. Se uno NON ha gli occhiali, funziona fino ad una distanza ragionevole di normale utilizzo, ma se uno HA gli occhiali non funziona piu. Non capisco come sia possibile, in quanto la telecamera vede comunque il volto (altro sarebbe se mi mettessi una scatola in testa). Bisognerebbe spiegare ad Android che l'umano a volte porta ancora quelle cose strane ed obsolete che sn gli occhiali
    Hai ragione, andrebbe migliorata.. ti ho chiesto degli occhiali perché mi sono accorto anche io che quando li porto la funzione non è proprio perfetta.. credo che sia colpa del riflesso delle lenti, che inganna la fotocamera.. comunque non basta che il sensore rilevi solo il volto: sono gli occhi che contano ed è solo su quelli che hanno basato la funzione, perché se ad esempio ti addormenti mentre stai leggendo un libro tu resti col volto di fronte al display, ma gli occhi sono chiusi.. e allora si dovrebbe spegnere lo schermo.. comunque è già un buon inizio..

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    .. comunque non basta che il sensore rilevi solo il volto: sono gli occhi che contano ed è solo su quelli che hanno basato la funzione,

Hai ragione, ma allora così com'è serve ben a poco, speriamo in un aggiornamento

Tu sai con quali frequenze Android si aggiorna e come si fa a scaricare l'aggiornamento? compare una mascherina, si dà l' ok e scarica via internet? O è una cosa piu complicata?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Hai ragione, ma allora così com'è serve ben a poco, speriamo in un aggiornamento

Tu sai con quali frequenze Android si aggiorna e come si fa a scaricare l'aggiornamento? compare una mascherina, si dà l' ok e scarica via internet? O è una cosa piu complicata?
    Dovresti ricevere una notifica quando un nuovo aggiornamento è disponibile, ma non esiste una frequenza standard con cui vengono rilasciati.. altrimenti puoi entrare nelle impostazioni, informazioni sul dispositivo, aggiornamento software per controllare la presenza nuovi aggiornamenti, che possono essere scaricati sotto wifi, sotto rete 3G (a tuo rischio e pericolo) o tramite il software gestionale per pc e mac Samsung Kies..

10. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

beteldue (21-06-2012)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Dovresti ricevere una notifica quando un nuovo aggiornamento è disponibile, ma non esiste una frequenza standard con cui vengono rilasciati.. altrimenti puoi entrare nelle impostazioni, informazioni sul dispositivo, aggiornamento software per controllare la presenza nuovi aggiornamenti, che possono essere scaricati sotto wifi, sotto rete 3G (a tuo rischio e pericolo) o tramite il software gestionale per pc e mac Samsung Kies..

ok thanks !!