Il mio Galaxy S3 perde la rete | Forum Android | AndroidWorld

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  1. #1
    Baby Android
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    Il mio Galaxy S3 perde la rete

    Un saluto a tutti i membri dell'Android World. Ho un problema col mio Samsung Galaxy S3.

    Nonostante mi segnali sempre la presenza di campo, da un mesetto circa capita che il telefono si "isoli", in pratica mi risulta impossibile fare chiamate (non si sente nulla, nessun rumore, nessuno squillo, nessuna voce di segreteria) e riceverne, mi risulta impossibile inviare e ricevere sms, se digito il codice per controllare il credito residuo mi esce scritto "problema di connessione o codice MMI non valido".

    Quando me ne accorgo (spesso dopo ore...), risolvo il problema semplicemente mettendo il telefono offline e poi di nuovo online.

    La Wind esclude che sia un suo problema (mi hanno controllato il funzionamento della sim e la copertura della rete nella mia zona, che è sempre stata ottima).

    A naso penso possa essere un problema di Android. Ho fatto ricerche in rete ma ho trovato soltanto questo articolo in cui si segnalano problemi simili (ma non perfettamente uguali) su un altro telefono della Samsung con la versione 4.0.4 che è anche quella in uso sul mio telefono.

    Pensate possa dipendere da questo? Se sì, come posso passare a una versione precedente del software?

    Infine vi aggiungo qualche curiosità:
    1) Durante questa fase di perdita dell'aggancio alla rete il wi-fi funziona correttamente.
    2) Mi capita sempre di mattina (tengo il telefono acceso durante la notte)
    3) Le ultime due volte che ho fatto offline-online ho provato a fare una chiamata ma il telefono mi ha avviato una telefonata (di sua volontà) a un altro contatto della rubrica, che in entrambi i casi era lo stesso.

    Aggiungo qualche altra cosa che penso non c'entri con il problema appena segnalato. Una volta il mio telefono si è riavviato da solo; e un paio di volte mi è capitato di trovare (sempre di mattina!) la sim disinserita, cioè il telefono mi segnalava con un'icona che non leggeva nessuna sim (ma questo penso possa anche dipendere dal fatto che la sim l'ho tagliata con le forbici per farla diventare micro-sim e che dunque magari talvolta si sposta un po' dalla sua posizione perfetta nello slot, anche se in genere mi funziona benissimo).

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche idea, prima di provare un ripristino o portarlo in assistenza.

  2. #2
    Android Guru
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    credo che non ti rimanga che fare un ripristino, dovrebbe risolvere

  3. #3
    Baby Android
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    Ciao, anche io lo stesso problema tuo... poi hai risolto? sei riuscito a capire cosa era?


    Quote Originariamente inviato da maglar Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti i membri dell'Android World. Ho un problema col mio Samsung Galaxy S3.

    Nonostante mi segnali sempre la presenza di campo, da un mesetto circa capita che il telefono si "isoli", in pratica mi risulta impossibile fare chiamate (non si sente nulla, nessun rumore, nessuno squillo, nessuna voce di segreteria) e riceverne, mi risulta impossibile inviare e ricevere sms, se digito il codice per controllare il credito residuo mi esce scritto "problema di connessione o codice MMI non valido".

    Quando me ne accorgo (spesso dopo ore...), risolvo il problema semplicemente mettendo il telefono offline e poi di nuovo online.

    La Wind esclude che sia un suo problema (mi hanno controllato il funzionamento della sim e la copertura della rete nella mia zona, che è sempre stata ottima).

    A naso penso possa essere un problema di Android. Ho fatto ricerche in rete ma ho trovato soltanto questo articolo in cui si segnalano problemi simili (ma non perfettamente uguali) su un altro telefono della Samsung con la versione 4.0.4 che è anche quella in uso sul mio telefono.

    Pensate possa dipendere da questo? Se sì, come posso passare a una versione precedente del software?

    Infine vi aggiungo qualche curiosità:
    1) Durante questa fase di perdita dell'aggancio alla rete il wi-fi funziona correttamente.
    2) Mi capita sempre di mattina (tengo il telefono acceso durante la notte)
    3) Le ultime due volte che ho fatto offline-online ho provato a fare una chiamata ma il telefono mi ha avviato una telefonata (di sua volontà) a un altro contatto della rubrica, che in entrambi i casi era lo stesso.

    Aggiungo qualche altra cosa che penso non c'entri con il problema appena segnalato. Una volta il mio telefono si è riavviato da solo; e un paio di volte mi è capitato di trovare (sempre di mattina!) la sim disinserita, cioè il telefono mi segnalava con un'icona che non leggeva nessuna sim (ma questo penso possa anche dipendere dal fatto che la sim l'ho tagliata con le forbici per farla diventare micro-sim e che dunque magari talvolta si sposta un po' dalla sua posizione perfetta nello slot, anche se in genere mi funziona benissimo).

    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche idea, prima di provare un ripristino o portarlo in assistenza.

  4. #4
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    R: Il mio Galaxy S3 perde la rete

    Hai ripristinato?

    giometal mobile

  5. #5
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    No, io ancora no... se ripristino perdo tutto vero? Dovrei fare il backup?



    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    Hai ripristinato?

    giometal mobile

  6. #6
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    non credo dipenda da wind. credo sinceramente si tratti di un bug dell'ultima versione ICS del GS3. Mi capitava la stessa cosa con scheda Vodafone e telefono brand Vodafone. non è più successo da quando ho ricevuto l'update a Jelly Bean..
    piuttosto snervante in effetti.. anche perchè la rete internet continua funzionare, quindi non te ne accorgi..
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  7. #7
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    Quote Originariamente inviato da Pazzini84 Visualizza il messaggio
    No, io ancora no... se ripristino perdo tutto vero? Dovrei fare il backup?
    puoi anche aspettare l'aggiornamento

  8. #8
    Baby Android
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    Stesso problema... Soluzioni? Anche a me si riavvia da solo... cosa sta succedendo?

  9. #9
    Baby Android
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    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    non credo dipenda da wind. credo sinceramente si tratti di un bug dell'ultima versione ICS del GS3. Mi capitava la stessa cosa con scheda Vodafone e telefono brand Vodafone. non è più successo da quando ho ricevuto l'update a Jelly Bean..
    piuttosto snervante in effetti.. anche perchè la rete internet continua funzionare, quindi non te ne accorgi..
    E' passato qualche mese, ma scrivo qua così evito di riaprire il topic...

    A suo tempo, con un ripristino di fabbrica risolsi ogni problema. Da pochi giorni, però, si è ripresentato. L'assistenza di Samsung mi ha consigliato di fare un ripristino di fabbrica DOPO aver aggiornato il firmware. Kies mi segnalava che avevo già l'ultimo firmware installato, dunque ho ripristinato senza fare nessun aggiornamento. Per 3-4 giorni tutto bene, stamattina di nuovo il problema: ho lasciato il telefono acceso tutta la notte ma disattivando la connessione dati (per non ricevere messaggi su Whatsapp). Appena ho attivato la connessione, il telefono mi ha scaricato i messaggi Whatsapp ma dopo qualche secondo ha di nuovo perso il segnale. Ho tolto la connessione dati, messo offline e di nuovo online, ma appena rimessa la connessione dati si è isolato di nuovo. A questo punto non so che fare, perché Samsung non sa da cosa dipenda e cercando in rete vedo che è un problema comune ai telefoni Android. Potrebbe esserci un "conflitto" con la connessione dati, ma onestamente non ne capisco.

  10. #10
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    rimuovi batteria , scheda sd e microsim,pulisci bene i contatti,rimuovi la polvere e riprova

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