garanzia europea o garanzia italia??? - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da vittogn Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Mi ero scordato di specificare che la transazione era via internet.

Riepilogando: se la descrizione era la seguente: "Samsung GALAXY S III Marble White - NO BRAND", il negoziante non aveva nessun obbligo di specificare la provenienza, ed era a mio carico chiederlo. Mi confermate questo?
    La mia prova è lo scontrino con la descrizione di cui sopra ed un S3 con model number spagnolo.

Il negoziante non mi ha raggirato e
    sostiene che poteva omettere il dettaglio.
    Io trovo la cosa molto scoretta (vedi anche accesso a promozioni Samsung dell'anno scorso). Di quello che penso io però, giustamente, al negoziante non interessa nulla. Volevo sapere se c'è giurisprudenza a riguardo.

Grazie.
    Scusami, ma che fosse via internet è importante, in quanto hai il diritto di recesso.

Comunque se si tratta di samsung ha comunque una buona garanzia. Migliore rispetto a quella di altri prodotti importati.

Se sono passati i giorni per il recesso, si tratta di un caso limite, in quanto il prodotto importato costa meno, ma a fronte di minori garanzie, appunto, le quali riguardano proprio nei limiti di responsabilità i negozianti stessi.

Se non c'è stato un vero e proprio "raggiro" da parte del negoziante, a fronte di una domanda diretta fatta da te stesso riguardo appunto alla garanzia del prodotto, trovo molto difficile agire in qualsiasi modo, in quanto tu hai ricevuto un vantaggio (nel costo) ed al momento dell'acquisto la caratteristica cge hai chiesto (cioe il tipo di garanzia) non era per te confusione fondamentale per l'acquisto.
    Ultima modifica di crimescene; 04-03-2013 a 17: 24

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, Samsung Nexus 10
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Scusami, ma che fosse via internet è importante, in quanto hai il diritto di recesso.

Comunque se si tratta di samsung ha comunque una buona garanzia. Migliore rispetto a quella di altri prodotti importati.

Se sono passati i giorni per il recesso, si tratta di un caso limite, in quanto il prodotto importato costa meno, ma a fronte di minori garanzie, appunto, le quali riguardano proprio nei limiti di responsabilità i negozianti stessi.

Se non c'è stato un vero e proprio "raggiro" da parte del negoziante, a fronte di una domanda diretta fatta da te stesso riguardo appunto alla garanzia del prodotto, trovo molto difficile agire in qualsiasi modo, in quanto tu hai ricevuto un vantaggio (nel costo) ed al momento dell'acquisto la caratteristica cge hai chiesto (cioe il tipo di garanzia) non era per te confusione fondamentale per l'acquisto.
    Grazie mille.
    Sei stato molto chiaro.
    La provenienza Italiana per me era importante perchè dava accesso alla promozione dei € 100 in accessori, oltre ad avere una migliore garanzia.

Mi sembra comunque di aver poco da fare ora, se non fare una brutta pubblicità ad un sito (bidshop) che omette dalle descrizioni (tuttora) la provenienza dei prodotti, informazione importante per la maggioranza dei consumatori.

Grazie ancora a tutti.

Ciao.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Capisco la sityazione ed il tuo punto di vista.
    Tuttavia hai certamente pagato il terminale molto meno di quello che era commercializzato in Italia (non import).

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, Samsung Nexus 10
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Capisco la sityazione ed il tuo punto di vista.
    Tuttavia hai certamente pagato il terminale molto meno di quello che era commercializzato in Italia (non import).

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    L'ho preso a metà Giugno a € 625 spedizione esclusa. Penso di non aver risparmiato considerevolmente, mi sembra che addirittura su Amazon ci fosse a meno (ITA). Avevo scelto quel venditore perchè mi garantiva una spedizione più veloce.

Mi sa che sono stato un pò pollo!!!
    Ho imparato la lezione.

Grazie per l'assistenza a tutti.

Ciao.
    Vittore

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Mini
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Sono arrivato in questo topic facendo una ricerca su Google.

Inviterei crimescene ad editare i suoi post,dato che dice tantissime assurdità e i problemi che ha lui con l'irpef non vogliono dire nulla.

Sia per Garanzia Italia che Garanzia Europa,puoi rivolgerti sempre al venditore(che si occupa di spedirlo) o ad un centro di assistenza(nel caso di Samsung,Sony,Casio,ecc.),cambiano solo i tempi di attesa (Italia da 1 a 7 giorni,Europa 20 a 30 giorni).
    Per il prodotto di Garanzia Europa,puoi riportarlo al venditore entro 7 giorni dall'acquisto per qualsiasi difetto,l'importante è che non hai superato i 15 minuti di chiamata.

Per quanto riguarda i pixel bruciati se non superi i 6 pixel non te lo riparano e vale per tutti i dispositivi,la garanzia zero pixel è una cosa che fa solo Samsung Italia.

L'unica incognita è il pagamento della spedizione,la maggior parte dei rivenditori pretendono un pagamento dai 10euro ai 20euro per la spedizione nel centro di Milano,mentre alcuni centri di assistenza Gold o Platinum lo spediscono gratuitamente.

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    No, le differenze tra garanzia europea e italiana non sta solo nel fatto che "ci mette più tempo".

Le differenze sono sostanziali, e molto molto diverse.

La garanzia europea, ha solo la garanzia commerciale, ed è regoksmrntara per contratti CUT
    DA ZERO a 10 avrai detto 9 e mezzo di caxxate

Parlo da negoziante.
    Esseri presuntuosi

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da voodoonet Visualizza il messaggio

Parlo da negoziante.
    Esseri presuntuosi
    Scusa, ma non ho detto cazzate.
    La garanzia europea è diversa da quella italiana.

Non penso di essere presuntuoso, è un dato di fatto, e non solo per i tempi di assistenza.

Che tu sia venditore significa poco, saprai certamente che in caso di garanzia europea per il consumatore, la sostituzione in garanzia legale NON È APPLICABILE, così come non è applicabile in molte patri sostanziali la legge del febbraio del 2002 sulla vendita dei beni al consumo.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
    Ultima modifica di crimescene; 21-10-2013 a 22: 23

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post

Parlo da negoziante.
    Esseri presuntuosi

Ne sei sicuro? perché io l'ho sempre sostenuto!
    Ultima modifica di eWrite; 21-10-2013 a 22: 45 Motivo: Correzione grammaticale

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Un negoziante se non é di rivenditore ufficiale del prodotto ed applica costi non ufficiali non deve e può dare garanzia di 24 mesi ma solo la casa madre , a discrezione del negoziante può prendersi la briga di fare le pratiche di garanzia ma non é obbligato neanche se dopo 5 minuti non funziona, infatti devi sentire la casa madre del prodotto. Il problema dei pixel la regola non é uguale per tutti, chi applica almeno 3 pixel al centro o 10 fuori dal centro oppure il zero bright dot ecc. neanche Apple tu fa rientrare in garanzia il cinema display 27 pollici da 1000€ per qualche pixel bruciato. Per quanto concerne la garanzia europea é applicata in base alla casa madre, sicuro sono i tempi di attesa e poi le spese di spedizione possono essere a carico tuo ma (sempre a discrezione della casa ) possono essere da 1 a 5 anni.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Padfone2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Un negoziante se non é di rivenditore ufficiale del prodotto ed applica costi non di listino non deve e può dare garanzia di 24 mesi ma solo la casa madre, a discrezione del negoziante può prendersi la briga di fare le pratiche di garanzia ma non é obbligato neanche se dopo 5 minuti non funziona, infatti devi sentire la casa madre del prodotto. Il problema dei pixel la regola non é uguale per tutti, chi applica almeno 3 pixel al centro o 10 fuori dal centro oppure il zero bright dot ecc. neanche Apple tu fa rientrare in garanzia il cinema display 27 pollici da 1000€ per qualche pixel bruciato. Per quanto concerne la garanzia europea é applicata in base alla casa madre, sicuro sono i tempi di attesa e poi le spese di spedizione possono essere a carico tuo ma (sempre a discrezione della casa ) possono essere da 1 a 5 anni.

prima« 23456 »