Galaxy S3: opinioni possessori | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Galaxy S3: opinioni possessori

Apro questa discussione, per sentire le opinioni dei possessori, dato che anch'io sto valutando l'idea di prenderlo.
    Anche perchè vedo solo topic di problemi vari e non è molto incoraggiante, spero sia perchè chi non ha problemi non parla. Inoltre vorrei sapere se secondo voi tuttora ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Quote Originariamente inviato da mynessuno Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione, per sentire le opinioni dei possessori, dato che anch'io sto valutando l'idea di prenderlo.
    Anche perchè vedo solo topic di problemi vari e non è molto incoraggiante, spero sia perchè chi non ha problemi non parla. Inoltre vorrei sapere se secondo voi tuttora ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie.
    Ciao, guardo io c è l ho da qualche giorno, vengo da note2 da galaxy nexus e xperia s, e solo il note 2 era superiore in velocità (di poco) ma troppo grande, la ricezione è ottima (io vivo in zone poco coperte ed ero preoccupato di questo), maneggevole perché sottile, quasi non si sente in tasca, telefonate quasi da fisso (audio che non sentivo da tempo)...il mio è perfetto e sono contento, un po mi manca il note2 ma non è un telefono pratico. Il galaxy nexus è alla stessa velocità, anzi, ma non ha lo schermo stupendo del s3 (a gusto mio)

3. I seguenti utenti hanno ringraziato reallyfly per aver trovato utile questo post:

mynessuno (05-04-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace,Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S III
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 61 volte in 49 post
    Lo possiedo da Dicembre e devo dire che soddisfa tutte le mie esigenze:

- Ergonomia e materiali: i materiali non sono proprio ottimi perchè sono formati da policarbonato che subito tende a graffiarsi ma sono molto elastici, soprattutto la cover posteriore. Venivo da un Sony Xperia Mini Pro e mi preoccupava lo schermo (quasi 5") ma devo dire che non si sentono proprio. In tasca è molto comodo, pratico e leggero (a volte controllo se c'è perchè mi sembra di averlo perso non scherzo). Mando circa 500 messaggi al giorno... Lascio pensare a te quante volte lo infilo e lo tolgo dalle tasche.

- Prestazioni: ha una fluidità impressionante. Non perde nemmeno un colpo anche in circostanze dove il processore è messo a dura prova ( ad esempio come il gioco real racing 3 ). Purtroppo con l'ultimo aggiornamento la durata della batteria è diminuita rispetto alla 4.1.1 ma in compenso abbiamo più opzioni e chicche.

- Sistema: la 4.1.2 gira benissimo sul dispositivo. La presenza del multiwindows risolve quasi la maggior parte dei problemi (almeno per il sottoscritto): riesco a navigare in internet e mandare messaggi senza problemi e senza interrompere nè l'uno nè l'altro. Utilissima la modalità ''reader'' nel browser che permette appunto una lettura del contenuto molto piacevole escludendo pubblicità e altre cose fastidiose. Carino il programma ''Paper Artist'' che ti permette di modificare le foto con effetti molto belli. Ci sono anche altre funzioni e ti invito a vedere la Premium Suite pubblicata da Samsung su Youtube. Una critica devo farla: il tempo che passa per accendere lo schermo dallo stand-by è fastidioso. In media ci impiega 2 secondi! Sono troppi per un top di gamma.

- Multimedia: delle foto che sono stupende. Il reparto fotocamera è stato ottimizzato molto bene dalla Samsung soprattutto grazie alla presenza dello ''scatto migliore''. Anche il reparto audio è ben fatto ma di certo ci sono terminali con un volume più alto rispetto a quello del GS3.

- Display: nulla da dire perchè la qualità dell'HD si nota. Inoltre essendo un super amoled ha neri profondi ma a differenza degli altri i colori non sono sparati ma molto vicini al naturale. Puoi anche impostare tu ''il display''. Mi spiego meglio: puoi partine da uno dinamico con colori sparati fino ad uno naturale. In base ai tuoi gusti.

- Batteria: come detto precedentemente, rispetto alla 4.1.1 dura di meno ma nonostante ciò l'autonomia (con le dovute precauzioni) è buona e il telefono dura fino a sera.

Per qualsiasi altre domande e dubbi chiedi pure.

5. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato LuigiAndroidiano per aver trovato utile questo post:

Egonauta73 (08-04-2013), Ipergigio (14-12-2013), mynessuno (06-04-2013)

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    io desidero dare le mie impressioni su questo terminale da un punto di vista un poco diverso. Premetto che utilizzo il GS3 da sette mesi e da sempre in modalità 'risparmio energetico attivo'. Dato che ora va di moda giudicare il terminale con test vari piuttosto che dalle prestazioni effettivamente ottenute, ho eseguito Antutu.
    Risultati: con 'risparmio energetico attivo' 11982, senza 'risparmio energetico attivo' 15557.
    Io utilizzo 'pesantemente' il terminale, ho installate 138 applicazioni, oltre a quelle del brand, alcune veramente pesanti.
    Ci crederete? io non riscontro affatto la necessità di eliminare il 'risparmio energetico attivo'.
    Concludo dicendo che, ovviamente è un parere del tutto personale e basato sul mio modo di operare, il GS3 è attualmente un terminale generoso di prestazioni e stupendo.

Inviato dal mio GT-I9300, brand Vodafone, no root, no mods.

7. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato lala per aver trovato utile questo post:

Egonauta73 (08-04-2013), mynessuno (06-04-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Anche io ho il risparmio energetico sempre attivo. Nonostante limiti le prestazioni della CPU il telefono resta sempre reattivo senza perdere nemmeno un colpo. Davvero fenomenale.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato LuigiAndroidiano per aver trovato utile questo post:

Egonauta73 (08-04-2013)

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    comunque se non hai problemi di portabilità e spazio il note2 va che è un piacere, mai il minimo lag nessun impuntamento neanche il più piccolo, io facendo questo passaggio l'ho notato, e un pò mi dispiace per la presenza di piccoli lag qua e la(avevo anche Htc titan wp7 che era impressionante a fluidità), ma resta un gran telefono comunque.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S III
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Bene, grazie per le opinioni, sono sempre più convinto di scegliere S3, riguardo al note2 è ottimo ma troppo grande per i miei gusti che vengo da un 3.2" , speriamo che scenda ancora di prezzo in prossimità di S4

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    In alcuni negozi lo puoi già trovare a 400€.

Guarda qui: http://www.saturnonlineshop.it/satur...-galaxy-s3-blu
    L'offerta è attiva fino al 14 aprile o fino ad esaurimento scorte
    Ultima modifica di LuigiAndroidiano; 06-04-2013 a 13: 28

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Beh, ogni tanto, se lo si utilizza in modo intenso, si impunta, con conseguenti riavvii della home.. Ma n complesso è decisamente performante..

Lo schermo è eccezionale, se poi ti piacciono gli amoled sei a cavallo.. Però i colori non sono reali.. Bellissimi, ma non certo reali..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Beh, ogni tanto, se lo si utilizza in modo intenso, si impunta, con conseguenti riavvii della home.. Ma n complesso è decisamente performante..

Lo schermo è eccezionale, se poi ti piacciono gli amoled sei a cavallo.. Però i colori non sono reali.. Bellissimi, ma non certo reali..
    Non sono molto d'accordo che non siano reali, dipende com'è settato lo schermo (4regolazioni)

1234 »