Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non so bene dove scrivere questo mio post.
Ho un problema con il mio smarthphone Android che dal vecchio è arrivato al nuovo. Avevo uno ZTE Blade che funzionava benissimo fino a che un giorno ha iniziato a scaricare in modo anomalo la voce "sistema operativo" che compare nel menù della connessione dati. Nel frattempo sono passato ad un Samsung Galaxy s3 mini ed il problema persiste. Pensavo ad un virus ed ho provato antivirus ed a controllare le app installate (tutte dal google play store) ma sono arrivato a scoprire che è l'immagina messa come sfondo a scaricare dati in maniera anomala (nello ZTE Blade erano 80-100 Mb/giorno adesso sono circa 10 Mb al giorno tenendo pochissimo la connessione dati accesa). Inizialmente le prendevo da "Zedge" e "Sfondi" ma ho notato che anche inserendo immagini di sfondo scaricate dal PC si ha lo stesso problema. Usando le immagini standard presenti nel cellulare questo download anomalo si ferma.
Volevo sapere se c'è qualcuno col mio stesso problema ma sopratutto se c'è una soluzione visto che non vorrei finire la soglia mensile di dati senza praticamente usare lo smartphone.
Grazie a tutti