Dispositivo sopravvalutato - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da Skyline Visualizza il messaggio
    2* POST:

è ridicolo come tutti quanti quelli che hanno un i7 invece di un i5 pensando che il sistema vada molto più veloce..... è la stessa cosa.
    Ma è vera questa cosa?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Ti farei notare che non hai risposto a me ma hai continuato imperterrito nella tua crociata...
    finché gli rispondete, questo continua il suo "monologo"...si vede che ha bisogno di sfogarsi.

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da CRAZYVILLE Visualizza il messaggio
    Ma è vera questa cosa?

Ma per favore...certo che non é vera...
    Fai video editing in FullHd con un i5 e poi fallo con un i7...cambierai idea subito.

Come per gli hard disk...lo sanno anche i muri che un SSD và come un fulmine,ma prova a comprarne uno da 64 GByte,vediamo cosa spendi...

Per quanto riguarda l'S3,sono d'accordo nel dire che costa troppo,ma sono dell'idea che il prezzo l'hanno stabilito guardando le statistiche di questa "era del cavolo",nella quale,se una cosa costa tanto,varrà moltissimo...
    I 4 core dell'S3 saranno solo una strategia di marketing? Sí,e lo sappiamo bene...amen.

Neo on Nexus S with Tapatalk 2®

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Ciao Neo,

lo so bene lo so bene...La mia era una stupida domanda ironica col desiderio che qualcun'altro(non tu e non ciso e non crime) rispondeva...Ma non lo ha fatto...
    Così come so che I7 e I5 sono differenti tra loro e così come so che per me il top gamma per qualsiasi produttore non deve oltre passare i 500€...
    Quest'ultima affermazione è un mio pensiero personale,ognuno di noi utilizza il proprio denaro come meglio crede.

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Completamente d'accordo...500€ sarebbero il giusto prezzo,anche se stiamo sempre parlando di un salasso...ma per il top di gamma...

Neo on Nexus S with Tapatalk 2®

Android
    Dispositivo
    Honor 8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Povero Skyline con la sindrome del castrato che deve scagliarsi contro il mondo che dice che il suo cellulare non è migliore rispetto all'SIII.
    Sinceramente le sue esternazioni deliranti non fanno altro che confermare che oggi i cellulari (o meglio smartphone) sono diventati degli status symbol su cui fare campagnie sociali.
    Spendere 700€ per uno smartphone ? E' un assurdità sociale se consideriamo che c'è gente che deve vivere con 900€ al mese ma questa è la nostra società dove conta di più apparire che essere ma semplificare tutto dando addosso al cellulare più in voga in questo momento o alla Samsung che ci sguazza e guadagna è fuori luogo sopratutto qui dove i soldi di tutto questo circo non arrivano.
    Detto questo e appurato da tutti che il prezzo è la cosa più assurda dell'SIII (ma vale per qualsiasi prodotto) passiamo alla disamina reale del'oggetto in questione.

Hardware: Mi ha un po deluso, mi aspettavo di più almeno 2 GB di Ram processore CortexA15 e quindi supporto LTE, il super amoled "plus" uno schermo più "umano". Resta il fatto che se guardiamo comunque le caratteristiche sono le migliori o equivalenti a tutto il parco prodotti sul mercato. Il super amoled ha colori sfalsati è troppo carichi ? è vero ma ha anche una resa dei neri improponibile da qualsiasi altro prodotto alla fine quello che conta è la resa all'occhio umano il dpi sopra il 300 sono solo pippe da tecnici , anch'io ero scettico sull'Amoled , poi ho visto l'SII e ciao.

Software: Sono impressionato , non solo ha mantenuto e migliorato gli aspetti di ottimizzazione del sistema come dal SII ma ha ulteriormente arricchito le funzionalità aggiunte che mettono questo prodotto al top del mercato Android e non solo. Skyline ha fatto diverse pippe sull'hardware e prestazioni ma ha provato a navigare con il browser dell'SII ? a parte l'SIII è il migliore sul mercato con un hardware obsoleto.

Comprarlo? E' sicuramente il miglior prodotto sul mercato ma comprarlo per intero (700€) ora è da pazzi, ricchi o figli di papà.
    Ne sono molto affascinato ma è un po troppo grande per i miei gusti e non è LTE , entro 6 mesi secondo me uscirà la versione Plus con CortexA15. Non so se lo prenderò ma non prima che sia sceso sotto i 500€ o che ci sia l'offerta di 3 sui 20€ al mese.

Rimango comunque in attesa della concorrenza.
    Ultima modifica di airpol; 31-05-2012 a 11: 10

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Che te ne fai di un telefono LTE oggi in Italia se questa tecnologia qui da noi è ancora in fase di sperimentazione? Quando ci sono ancora zone in cui il semplice UMTS non c'è. A meno che uno non abbia intenzione di tenerlo un paio d'anni almeno quando l'LTE avrà preso piede anche qui da noi... forse.
    E anche per la RAM, averne di più non guasta mai ma 1 GB è ancora sufficiente. Con 2 GB non oso immaginare quanto sarebbe costato.

Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Honor 8
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Che te ne fai di un telefono LTE oggi in Italia se questa tecnologia qui da noi è ancora in fase di sperimentazione? Quando ci sono ancora zone in cui il semplice UMTS non c'è. A meno che uno non abbia intenzione di tenerlo un paio d'anni almeno quando l'LTE avrà preso piede anche qui da noi... forse.
    E anche per la RAM, averne di più non guasta mai ma 1 GB è ancora sufficiente. Con 2 GB non oso immaginare quanto sarebbe costato.

Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk
    Innanzi tutto se dovessi passare ad un Top di Gamma visto l'investimento sarebbe per almeno 3 anni, vivo a Milano e qui in tre anni ci sarà sicuro l'LTE , in realtà mi interessa più il discorso CortexA15 per le prestazioni decisamente migliori e per i consumi poi ha in più ha la gestione LTE integrata quindi comunque un plus.
    1GB di memoria ora sono sufficienti ma come ripeto non si può prendere un cellulare di fascia alta considerando solo il breve periodo a meno di avere soldi da buttare.
    Inoltre vorrei ricordare che il costo dell'hardware incide al massimo al 30% sul costo del cellulare per cui mettere 2GB di ram non avrebbe gravato sul prezzo finale. Le tecnologie le hanno e anche il prezzo ci sta dentro ma non hanno intenzione di tirarle fuori subito tutte per poter uscire ogni 3/6 mesi con modelli che differiscono di poco dal precedente.
    Queste poi sono considerazioni puramente soggettive ognuno è giusto che abbia le proprie priorità e indici di giudizio.
    Ultima modifica di airpol; 31-05-2012 a 14: 42

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Quote Originariamente inviato da airpol Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto se dovessi passare ad un Top di Gamma visto l'investimento sarebbe per almeno 3 anni, vivo a Milano e qui in tre anni ci sarà sicuro l'LTE , in realtà mi interessa più il discorso CortexA15 per le prestazioni decisamente migliori e per i consumi poi ha in più ha la gestione LTE integrata quindi comunque un plus.
    1GB di memoria ora sono sufficienti ma come ripeto non si può prendere un cellulare di fascia alta considerando solo il breve periodo a meno di avere soldi da buttare.
    Inoltre vorrei ricordare che il costo dell'hardware incide al massimo al 30% sul costo del cellulare per cui mettere 2GB di ram non avrebbe gravato sul prezzo finale. Le tecnologie le hanno e anche il prezzo ci sta dentro ma non hanno intenzione di tirarle fuori subito tutte per poter uscire ogni 3/6 mesi con modelli che differiscono di poco dal precedente.
    Queste poi sono considerazioni puramente soggettive ognuno è giusto che abbia le proprie priorità e indici di giudizio.
    Concordo a grandi linee. Sono d'accordissimo che comprando un top di gamma uno ci faccia 2-3 anni, però io vedo sempre più gente che cambia smartphone come fossero paia di mutande, maggiormente per seguire la moda e sentirsi sempre fighi e all'avanguardia (come se chi passa da GS2 a GS3 può trarne REALMENTE un netto miglioramento), e purtroppo questo è uno dei motivi per cui i prezzi stanno lievitando in modo esponenziale! E purtroppo ogni minima "stronzata" (passatemi il francesismo) te la fanno pagare a peso d'oro. Un esempio sono i moduli 3G sui tablet. Ognuno col modulo 3G (che penso costi un'inezia) costa in media 100€ in più rispetto a quello con solo WiFi. Quindi presumo che per avere 2GB al posto di 1GB almeno altri 70€ minimo te li facevano sganciare.
    E il discorso l'hai centrato in pieno. Il telefono perfetto potrebbe farlo in un batter d'occhio chiunque (Samsung, HTC, Sony, pure Huawei, e forse pure pure LG), ma si rifiutano se no non possono permettersi di produrre una minima evoluzione 4-5 mesi dopo ad un prezzo logicamente superiore, ma che in fondo fa le stesse cose allo stesso identico modo. E si limitano a produrre quello che vuole il mercato. Oggi vanno di moda i termini, spesso ridicoli, per i display (Retina, Reality, SuperAmoled HD Plus, ClearBlack, IPS, ecc. ecc.) ed i "core", e allora li pompano spesso senza nessun reale criterio logico (vedi Tegra 3) dato che un dual-core su un telefono è più che sufficiente sia oggi che tra un anno (e forse pure 2), ammesso che l'ottimizzazione software (cosa fondamentale a mio avviso) sia fatta con i controcavoli, ed il GS2 tra gli Android ne è una prova evidentissima.
    Per l'LTE poi, te abiti a Milano quindi sarà una delle prime città ad essere coperta da LTE (ma sempre per fine 2013...se tutto va bene), ma per altre zone la vedo molto complicata dato che in Italia va sempre tutto a rilento.

All'atto pratico poi per il consumatore (che non caga i milioni) il problema resta sempre e solo uno...il prezzo! Che almeno per come la vedo io deve essere ragionevole e rapportato all'oggetto in sé, alle sue caratteristiche e reali migliorie rispetto al modello precedente, e non alla moda che c'è in questo momento.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII,Lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    32
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    e intanto il gs2 cala e io me lo prendo XD più ne escono meglio è

11. I seguenti utenti hanno ringraziato soras19 per aver trovato utile questo post:

F_Krueger (31-05-2012)

prima« 1234 »