Dispositivo sopravvalutato - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    2* POST:

Vedo solo ora che ha 1gb di memoria ram... davvero? cioè hanno quadruplicato/duplicata la potenza della cpu ed è rimasta invariata la ram? è ridicolo davvero..... siamo sicuri che è stato fatto da samsung e non dalla apple?

è ridicolo come tutti quanti quelli che hanno un i7 invece di un i5 pensando che il sistema vada molto più veloce..... è la stessa cosa.

ESEMPIO PRATICO: Credo che il 80% di voi ha un i7/i5/i3 nelle mani... e pensa di VOLARE oppure pensa di avere un sistema potentissimo.... ora però il 99% di voi ha un hard disk drive.... tecnologia vecchia 20 anni su un processore di ultima generazione... come mai?.. cioè voi avete un i7 dove ci mette lo stesso tempo di un i5 per avviare un sistema operativo pur avendo il doppio dei core.... come mai?... è la stessa cosa di samsung... hanno aumentato la velocità della cpu ma rimasta inviariata la ram e credo anche la velocità della memoria di massa ma ovviamente non ho visto test di questo genere perchè tutti i test online sono stati fatti da fanboy samsung e non sanno minimamente di cosa stiamo parlando.... però vi dico un pò come stanno le cose:

I7 è un processore intel quad-core con 8 thread (2 per core) e I5 è un dual core con 4 thread (2 per core) il tempo di avvio del sistema come le altre applicazioni è identico (non sempre ma il 95% delle volte si) tra i due processori, questo perchè? perchè si usa ancora lo stupido Hard Disk drive con velocità di lettura e scrittura che anche un dual core centrino del 2005 sfrutterebbe al 100%.... SE noi al posto di un hard disk drive useremo un solid state drive le cose cambieranno in una maniera paurosa... con un SSD si arriva a leggere 700mb/s al secondo di roba su un collegamento sata... li le cose cambieranno molto.... i tempi di avvio di un sistema su un SSD è 1/4 di quello di un HDD....

Samsung ha fatto la commercialata dell'anno e non ci finirà di stupire qui, già immagino S4 =)...... perchè invece di un quadcore non ha messo uno schermo 3D senza occhiali? bhe perchè non è in grado di farlo, semplice.... vedere un sistema operativo in 3D non è come vedere un superamoled con colori falsi, quello SI che sarebbe stato "WOW"... poter avere un telefono che scatta foto 3D e vederle in 3D direttamente sul telefono dovrebbe essere roba del 2012.....

A me piace molto il fatto anche che si hanno 80 tipi di connessioni.... 2.5G, 3G, 3.5G, 4G..... ma dai su.... perchè non ottimizzare la 3g/4g invece di averne 4 tipi?... perchè diciamolo... una connessione anche in hotspot wifi con il telefono non è mai come con una pennetta.... vogliono fare tante cose in una ma dopo non gli riesce bene nemmeno una....

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Skyline Visualizza il messaggio
    2* POST:

Vedo solo ora che ha 1gb di memoria ram... davvero? cioè hanno quadruplicato/duplicata la potenza della cpu ed è rimasta invariata la ram? è ridicolo davvero..... siamo sicuri che è stato fatto da samsung e non dalla apple?

è ridicolo come tutti quanti quelli che hanno un i7 invece di un i5 pensando che il sistema vada molto più veloce..... è la stessa cosa.

ESEMPIO PRATICO: Credo che il 80% di voi ha un i7/i5/i3 nelle mani... e pensa di VOLARE oppure pensa di avere un sistema potentissimo.... ora però il 99% di voi ha un hard disk drive.... tecnologia vecchia 20 anni su un processore di ultima generazione... come mai?.. cioè voi avete un i7 dove ci mette lo stesso tempo di un i5 per avviare un sistema operativo pur avendo il doppio dei core.... come mai?... è la stessa cosa di samsung... hanno aumentato la velocità della cpu ma rimasta inviariata la ram e credo anche la velocità della memoria di massa ma ovviamente non ho visto test di questo genere perchè tutti i test online sono stati fatti da fanboy samsung e non sanno minimamente di cosa stiamo parlando.... però vi dico un pò come stanno le cose:

I7 è un processore intel quad-core con 8 thread (2 per core) e I5 è un dual core con 4 thread (2 per core) il tempo di avvio del sistema come le altre applicazioni è identico (non sempre ma il 95% delle volte si) tra i due processori, questo perchè? perchè si usa ancora lo stupido Hard Disk drive con velocità di lettura e scrittura che anche un dual core centrino del 2005 sfrutterebbe al 100%.... SE noi al posto di un hard disk drive useremo un solid state drive le cose cambieranno in una maniera paurosa... con un SSD si arriva a leggere 700mb/s al secondo di roba su un collegamento sata... li le cose cambieranno molto.... i tempi di avvio di un sistema su un SSD è 1/4 di quello di un HDD....

Samsung ha fatto la commercialata dell'anno e non ci finirà di stupire qui, già immagino S4 =)...... perchè invece di un quadcore non ha messo uno schermo 3D senza occhiali? bhe perchè non è in grado di farlo, semplice.... vedere un sistema operativo in 3D non è come vedere un superamoled con colori falsi, quello SI che sarebbe stato "WOW"... poter avere un telefono che scatta foto 3D e vederle in 3D direttamente sul telefono dovrebbe essere roba del 2012.....

A me piace molto il fatto anche che si hanno 80 tipi di connessioni.... 2.5G, 3G, 3.5G, 4G..... ma dai su.... perchè non ottimizzare la 3g/4g invece di averne 4 tipi?... perchè diciamolo... una connessione anche in hotspot wifi con il telefono non è mai come con una pennetta.... vogliono fare tante cose in una ma dopo non gli riesce bene nemmeno una....
    Sbagli su un punto.

Ovvero giudichi solo in base al reparto hardware, che sì è un punto importante, ma solo una parte della medaglia.

Ti potrei dire che lo schermo 3D non è appetibile ancora per molte ragioni, in quanto l'angolo di visuale è molto stretto, cosa che invece per un telefono che ha un target commerciale molto vasto come il galaxy sarebbe stato un suicidio commerciale.

L'amoled?
    Senza dubbio una tecnologia che ha molti vantaggi, in particolare sui consumi, e sulla resa dei neri.

Ovviamente come qyakduasi cosa ha anche svantaggi, come una resa non ottimale dei colori.

Ma si tratta di scelte commerciali, dovute a strategie di mercato ben precise, e non ad un impossibilità di fare (ti garantisco che una società come Samsung, se vuole può fare ogni cosa).

Personalmente a me Samsung non piace, come ho già detto, per diverse ragioni personali, ma non si può mettere in dubbio che faccia prodotti validi, e di successo.

In ogni caso, a decretare il giudizio finale del prodotto non è né Ciso, né questo forum, ma il mercato, e solo lui a decidere se un prodotto è valido o no.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 24-05-2012 a 19: 55

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Ti farei notare che non hai risposto a me ma hai continuato imperterrito nella tua crociata.
    Sul processore io concordo con te, infatti non ho MAI detto che S III va comprato o merita perché ha un quad core. Assolutamente no.

Quello che non capisco è perché te la prendi così: hai un Xperia S. Samsung usa gli stessi trucchetti che usa anche Sony, e anche HTC, e anche Motorola, ecc ecc...

Come hai detto anche te, tu te la prendi anche con i processori dei computer, quindi perché invece di fare un discorso generale te la prendi con S III e vieni a insultare noi che lavoriamo per passione qui su Androidworld?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Concordo con chi ha commentato qui sopra, non vedo perché fare polemiche su questo smartphone, non ti piace? Non comprarlo, fine o.o
    Btw, ritengo che il Galaxy S III sia un ottimo smartphone, nella mia più totale ignoranza, sarebbe stato "perfetto" con un prezzo minore, già 500 euro o giù di lì ci si poteva ragionare. Ora come ora, S2 aggiornato ad ICS > gs3, proprio per il prezzo. Comunque ripeto, l'unica pecca del gs3 è il prezzo, se avesse avuto un prezzo minore sicuramente sarebbe stato il migliore.
    E non ha il benché minimo senso prendersela con chi lavora per questo sito, lo fanno per passione e hanno delle loro opinioni, se tu non le condividi non vedo perché attaccarli in questo modo.
    Ultima modifica di NateRiver; 24-05-2012 a 20: 50

5. I seguenti utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

ciso (24-05-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Ciso il paragone con la cpu dei computer era un esempio per far capire come gira il mondo oggi... cioè senza una minima logica in hardware....

Lo avete recensito moltissimo questo S3, rinominato "prodotto dell'anno" e poi telefono "perfetto"... uno che legge delle recensioni come avete scritto voi (NON UNA) andrebbe ad acquistarlo al volo...

come dice il super moderatore è vero, usano l'amoled per scelta di mercato e proprio per questo, NOI siamo il mercato, SE NOI chiediamo dei telefoni che fanno FOTO come una normale fotocamera allora LORO faranno questo invece di una fotocamera che di realtà a ben poco.....

Perchè secondo voi iphone ha tutta questa fama anche se è un telefono che non vale 300euro? semplice, c'erano le stesse recensioni al tempo del 3G come telefono "PERFETTO" anche se dovevi comprare 5 euro di app per fare una stupida registrazione video da 1,3mpx...

Consiglierei di fare delle recensioni con PRO E CONTRO SOLO se si hanno davvero test logici....

Test logico fatto con le mie poche possibilità in materia di telefonia:

Sony xperia S boot 24 sec
    Samsung S3 boot 19 sec

Il doppio di potenza e si riduce a 5 secondi? questo è un test logico, perchè visto questo risultato si può dire che l'hardware non è impostato come si deve, questo cade per la lentezza della memoria di massa e ram....

Dicono che il display del S3 è FAVOLOSO! (come avete detto anche voi) ma solo perchè è grande? perchè non ha niente in più rispetto a terminali di fascia MEDIA-ALTO...

Xperia S 342 ppi
    Iphone 4s 326ppi
    Samsung s3 313ppi

Quindi possiamo dire che dopo 3-6 mesi dopo l'uscita della concorrenza si ha uno schermo inferiore di densità CON COLORI FINTI, quindi dire che è un telefono perfetto a 700 euro con queste 2 cose che ho segnalato ora non è molto professionale (segnalo solo questo anche perchè non ho mai fatto una recensione e non mi permetto di farla) siete degli appassionati come me lo sò ma la passione arriva fino ad un certo punto... siete uno dei siti più conosciuti nel campo android e smartphone e dovete essere fieri per questo e quindi è vostro compito dare PRO E CONTRO... perchè commenti come questi mi fanno rimanere male visto che tante persone hanno fiducia in voi:

CISO: Ad eccezione del prezzo penso che questo telefono al momento possa davvero essere il telefono "perfetto", coniugando tutti i dettagli che agli utenti piacciono: led di notifica, memoria espandibile e batteria removibile.
    il perfetto è coniugato da: Led di notifica, batteria removibile e memoria espandibile.

1) un led di notifica ormai credo che tutti lo hanno già dal 2011, il 90% degli smartphone?
    2) batteria removibile, WOW... quando la tolgo la posso usare come piano per colorarci?
    3) memoria espandibile, credo che tutti i telefoni dovrebbero averla infatti è così per la maggior parte, la micro SD è obbligatoria nel 2012, infatti solo quella stupida di sony non l'ha capito.

Magari se aggiungete qualche "campo" alle vostre recensioni prima di tutto saranno migliori delle altre e AIUTERETE MOLTO i vostri utenti che hanno fiducia in voi per la scelta finale, ho voluto solo segnalare questi "commenti pompati" credo che in una community questo è obbligo.....

crimiscene:
    Ti potrei dire che lo schermo 3D non è appetibile ancora per molte ragioni, in quanto l'angolo di visuale è molto stretto
    Tu pensi di usare un telefonino da 5 pollici come una tv? scherzi? in vita mia non ho mai usato il telefono con angolazione di visuale storte, poi se tu ti metti a destra o a sinistra del tuo telefono per scrivere un sms o a guardare una foto queste sono scelte di vita =)
    Ultima modifica di Skyline; 24-05-2012 a 22: 19

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Skyline per aver trovato utile questo post:

faleba (25-05-2012)

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Le mie premesse sono 2, che però vanno a cozzare tra loro:
    - Samsung Galaxy S3 è attualmente il meglio che oggi si possa avere in commercio, sia per hardware che per ottimizzazione software.
    - Ogni telefono che costi più di 500€, per come la vedo io, a meno che non faccia cose che nessun altro dispositivo permette di fare, non vale la pena di essere comprato. E' assurdo che uno smartphone costi quanto un notebook i7 quad-core con 8GB di RAM, scheda video da 2GB, e tutto il resto, con le dovute proporzioni tra smartphone e notebook.

Alla fine quello che uno dovrebbe domandarsi è: "cosa ci devo fare con uno smartphone?" e dalla risposta ci possono essere motivazioni favorevoli o contrarie a comprare l'una o l'altra cosa a prezzi più o meno esorbitanti (dato che se sparano prezzi di 7 cucuzze per un GS3 da 16GB o un One X che bestemmia sui siti con contenuti in flash o 8-900€ per i vari iPhone è perché la gente compra comunque!!!).
    E la risposta a quella domanda può essere che uno ci lavora e usa uno smartphone a 360° (come me che non possiedo fotocamera, videocamera, lettore mp3, navigatore satellitare o console portatile e quindi desidero avere tutto all-in-one), oppure vuole il top solo per fare il figo in giro e seguire la massa, oppure gli serve solo x telefonare e mandare messaggi, oppure vuole un terminale per cucinare ROM e creare personalizzazioni lavorandoci sopra, ecc.
    E' poi normale che tutti i siti e le pubblicità puntino sull'oggetto più ricercato dalla massa (che nella maggior parte dei casi, quando quest'ultima si basa solo sulle pubblicità per trarre un giudizio, è solo ignorante), Androidworld compreso. Più un oggetto "tira" e più attenzione gli viene rivolta da tutto l'ecosistema che ci gira intorno. Purtroppo è una cosa normale in quest'era del consumismo.

Resta però il fatto che ognuno di noi dentro la propria scatola cranica dovrebbe avere un qualcosa di grigiastro che permette di elaborare le informazioni che si prendono in giro e arrivare a delle conclusioni, e quindi se uno non ritiene conveniente qualcosa non è obbligato a comprarla.

Io ormai ritengo che i top di gamma delle varie marche differiscono di molto poco ultimamente (per l'uso quotidiano che ne può fare una persona media). Quello che uno fa con GS3 fondamentalmente è lo stesso che farebbe con One X, che è lo stesso che farebbe con One S, Xperia S, GS2, Galaxy Nexus, Note, ecc. In maniera più o meno confortevole a seconda delle dimensioni e delle peculiarità di ogni dispositivo, che possono portare a preferirne uno invece che un altro, ma alla fine ognuno fa le stesse identiche cose, in maniera buona in modo che non ti fa bestemmiare come un turco con impuntamenti o crash vari.
    Quello che invece cambia, e di molto, a seconda dei modelli è il prezzo. E penso che questo sia uno dei problemi fondamentali (almeno per me che non cago i milioni). Se uno naviga nell'oro può comprarsi quello che vuole, anzi, se li può comprare tutti e giocarti a tiro al piattello anche Se uno invece cerca di centellinare le spese, magari cerca di trovare il giusto compromesso qualità/prezzo, e se una cosa costa di più magari si domanda "ma ha qualcosa che DAVVERO giustifichi quel prezzo superiore?".

E da quest'ultima osservazione concludo dicendo a titolo puramente personale che GS3 nonostante sia il top attualmente, non giustifica per niente il suo prezzo (700€ per il 16GB poi, non oso immaginare il 32GB), e quindi non lo comprerei mai. Stesso discorso vale per One X.
    Al che a marzo quando volevo comprarmi un Android di fascia alta, decidendo quale comprarmi, ho scelto Xperia S (invece che aspettare One X/S, o GS3), selezionandolo tra i già presenti in commercio Galaxy Nexus e GS2. Per il semplice motivo che come qualità è di livello alto, al pari degli altri citati, la multimedialità è al top, e a mio parere anche superiore agli altri, il prezzo è nettamente a favore di Xperia S, e comprende anche nella confezione accessori quali 2 screen protector, 2 smart tags, cuffie in ear di qualità eccezionale e addirittura un cavo HDMI (One X per citarne uno e fare un esempio non mette nemmeno un paio di cuffie in ear nella confezione), cosa che penso nessun'altra marca inserisca nei loro prodotti.
    Ma se uno ha un modo di pensare e vedere le cose non per questo ha ragione lui a priori e tutti quelli che la pensano diversamente hanno torto. L'importante è che la sua tesi sia ponderata e non buttata lì senza motivazioni (come chi si compra in iPhone convinto che lui è più figo a priori, perché la pubblicità, che nel 99% dei casi è sempre ingannevole su ogni cosa o prodotto, dice "questo puoi farlo solo con iPhone"). E se non si ritiene giusta una cosa, non si è obbligati a comprarla e la si può snobbare senza problemi.
    E poi, come diceva la mia bisnonna: "ognuno è libero di pulirsi il culo con uno schioppo di fucile se vuole"

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Di cosa si parlava?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    40
    Ringraziato 27 volte in 22 post
    Secondo me, in questo momento, il SG3 è il top, c'è poco da dire. L'unica cosa negativa è il prezzo, 700 euro sono esagerati, non giustifica la qualità dello smartphone...però considerate che nel giro di un paio di mesi il prezzo scenderà di un bel pò, ed allora si che ci farò un pensierino per comprarlo!

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ma si dai.. skyline facilmente si è alzato col sedere storto ed è partito sull'invettiva della generazione di M. un grandissimo classico del flame nei forum.. e pertanto gli si potrebbe dire di verificare i tempi verbali ;-) (scherzo si fa per sdrammatizzare)

ha detto un unica cosa intelligente su cui infatti son tutti d'accordo.. il prezzo!

ma forse non si è accorto che siamo in un economia capitalista..e dato che Android non è Apple sicuramente il prezzo di GS3 migliorerà entro un paio di mesi, ma "si! se vuoi essere un early adopter di solito paghi molto piu degli altri" è l'ABC dell'offerta economica.. ma direi di abbandonare subito la tematica:-)

detto questo il GS3 imho è il meglio che ci sia per il suo complesso (HW e SW) e forse non hai notato ch HTC con 2 gran bei telefoni si è "dimenticata" microsd e batt removibile.. e ha , sempre secondo me, perso la sfida, ma lo vedremo nei prossimi mesi.

il display con i colori non naturali? ma minchia.. che fisse.. prendi 4 5 televisori e dimmi quali sono naturali.. ognuno ha le sue.. e btw la maggiorparte dei film (tutti) sono ritocccati sul color grading alla fine ..dai smettiamola: il display è la giusta scelta per non consumare inutilmente!

i 4core sono marketing, onestamente conocordo ma come detto da crime o da ciso magari tra due anni il gs3 a cui avro cambiato la batteria magari ;-), sara ancora capace di fare una figura decente..
    il chip NFC lo prepara ad una serie di utilizzi che in europa ancora non abbiamo ma in giappo fanno da un paio di anni..

PS e comq se tutti ci si desse una calmata anziche sparare a zero e insultare i forum sarebbero un posto....

...PIU NOIOSO :-)

PS2 ciso crime e AW staff.. ero certo che foste milionari da questa community ;-)

PS3 anche se scrivo pochissimo a me AW piace molto perhce so so che son pagati dai Vendor :-)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Tu pensi di usare un telefonino da 5 pollici come una tv? scherzi? in vita mia non ho mai usato il telefono con angolazione di visuale storte, poi se tu ti metti a destra o a sinistra del tuo telefono per scrivere un sms o a guardare una foto queste sono scelte di vita =)
    Ti sbagli di grosso, e l'angolo di visuale è proprio la ragione per cui i telefoni 3D hanno poco mercato, oltre che sono crollati di prezzo (cosa a cui un progetto come il gs3 deve fare di tutto perché il prezzo non crolli)

Infatti non si parla di un angolo ampio, ma di un angolo talmente stretto che risulta fastidioso, tanto che non si possono usare giochi con accelerometro, che viene disabilitato (una grave mancanza su un telefono da 700 euro).

Benissimo hai parlato di foto, le foto sono fatte per essere condivise, sai che bellezza tu che guardi una foto 3D, mentre il tuo partner a fianco vede poco o nulla?
    Oppure mentre vedi un video e non lo puoi vedere insieme alla tua ragazza/ amico/ parente?

Il 3D è una funzione sicuramente interessante, ma ancora non pronta per un certi tipo di utilizzi, senza considerare o consumi che ha su un sistema mobile.

Alcune case, hanno proposto un telefono 3D non come modello di punta, ma come modello alternativo, che è rimasto ad un pubblico di nicchia.
    Questo proprio perché è sì una tecnologia che stupisce, ma che all'atto pratico è abbastanza inutile.

Mi posso anche permettere di dire che il prezzo in realtà non lo decide Samsung, ma il mercato, secondo la legge di domanda e offerta.

Di conseguenza se volete che i prezzi scendano c'è solo una cosa da fare, non comprare.

Poi se dobbiamo dare un giudizio tecnico, è un altro paio di maniche, è una cosa indiscutibile che il galaxy sia uno dei migliori modelli sul mercato, di certo non perfetto, na uno dei migliori, al livello di prestazioni.
    Che 700 euro siano troppe?

Dipende, come diceva sempre un mio professore di economia, non esiste il prezzo alto o basso, il prezzo viene stabilito SEMPRE dall'incontro tra domanda e offerta.

Un bicchiere di acqua nel deserto può valere più dell'oro, vicino ad una sorgente non vale nulla.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 26-05-2012 a 15: 28

prima« 1234 »