Consumo eccessivo batteria dopo aggiornamento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S3, LG Optimus Black
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Consumo eccessivo batteria dopo aggiornamento

Ciao a tutti, ho aggiornato da un paio di settimane il mio S3 alla versione I9300XXEMG4 ma ho notato un consumo eccessivo della batteria. Con la I9300XXEMC2 TIM facevo tranquillamente un giorno intero (07:00 - 23:00) ora gia alle 18:00 sono con il 10% di batteria in 2G, senza wifi, luminosità automatica. Sapete se è possibile ottimizzarla o fare qualcosa per aumentare la durata in attesa di installare la 4.3 ?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Dopo un aggiornamento è più che consigliabile fare un hard reset.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da winni.it Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho aggiornato da un paio di settimane il mio S3 alla versione I9300XXEMG4 ma ho notato un consumo eccessivo della batteria. Con la I9300XXEMC2 TIM facevo tranquillamente un giorno intero (07:00 - 23:00) ora gia alle 18:00 sono con il 10% di batteria in 2G, senza wifi, luminosità automatica. Sapete se è possibile ottimizzarla o fare qualcosa per aumentare la durata in attesa di installare la 4.3 ?
    Guarda android 4.3 è ancora peggio in ogni caso,togli la luminosità automatica e gestiscitela te che mi sembra una cosa migliore ad esempio installandoti un widget sullo schermo. In secondo luogo potresti provare un'applicazione che modera i consumi della batteria. Io ti consiglio DU BATTERY SEVER ottima

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    L'utilizzo di questo tipo di applicazioni è controproducente. Molto spesso non fanno assolutamente nulla oppure producono l'effetto opposto rispetto a quello promesso o sperato. La maggior parte di tali applicazioni si limita a spegnere le connessioni, cosa che è possibile fare manualmente, o peggio ancora a chiudere applicazioni in background. Entrambe le cose su android sono quanto di più sbagliato possibile.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    L'utilizzo di questo tipo di applicazioni è controproducente. Molto spesso non fanno assolutamente nulla oppure producono l'effetto opposto rispetto a quello promesso o sperato. La maggior parte di tali applicazioni si limita a spegnere le connessioni, cosa che è possibile fare manualmente, o peggio ancora a chiudere applicazioni in background. Entrambe le cose su android sono quanto di più sbagliato possibile.

Bhe io sinceramente quando arrivo al 50% della batteria e si avvia l'app vedo la differenza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk