come aumentare il limite x le parole da inserire in un sms prima che si converta? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Dillo prima, io me lo sono letto tutto

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da Yisheng Visualizza il messaggio
    Dillo prima, io me lo sono letto tutto

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2
    Hehe
    Ci ho pensato dopo

Comunque come vedi questo limite di 3 come dici non c'è, o non c'è più :-)

Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2 ™

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da AspxTM Visualizza il messaggio
    Se non mi credi inviami il mio numero in privato io te lo invio tanto non pago gli sms
    Così ti rendi conto tu stesso quanti caratteri sono e quanti sms consecutivi :-D

Edit: ovviamente avendo SwiftKey 3 non ho scritto io tutte quelle parole ho cliccato velocemente sulle predizioni quindi non vi applicate a leggere non è niente di personale o di senso compiuto :-)

Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2
    Deve essereuba funzione impkementara su jelly beam, o comunque da pochissimo.

Non è che non ti credo, e che comunque vengono inviati sessioni di messaggi a 3 a 3.

Si vede che da jelly hanno immesso una funzione di pre processare il messaggio e dividerlo in più parti.

Devi anche vedere se inviando il messaggio questo non viene convertito poi.
    Ma non vuol dire che il limite non c'è perché è sempre imposto dagli operatori.

P.S.

Effettivamente da ICS 4.04 c' è una nuova voce negli SMS che evita la conversione del messaggio

Ed è "modalità di creazione" ho visto adesso sul tablet.

Se viene spunta Ra la voce " con restrizioni" il messaggio non viene convertito.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 21: 49

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Anche su ics non ho mai avuto questa conversione
    Su ginger non ti so dire ma se vuoi provo sull Xperia play se fa lo stesso
    Ti posso dire però che quando lo invio non fa nessuna conversione perché io ho, come ti ho già detto, gli sms gratis come da piano tariffario e quando li invio (mi capita spesso di inviare più pagine di 3 via sms) non mi addebita nessun costo per mms ma mi scala il numero di sms preciso di quelli inviati :-D
    Non so se sono stato chiaro

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da AspxTM Visualizza il messaggio
    Anche su ics non ho mai avuto questa conversione
    Su ginger non ti so dire ma se vuoi provo sull Xperia play se fa lo stesso
    Ti posso dire però che quando lo invio non fa nessuna conversione perché io ho, come ti ho già detto, gli sms gratis come da piano tariffario e quando li invio (mi capita spesso di inviare più pagine di 3 via sms) non mi addebita nessun costo per mms ma mi scala il numero di sms preciso di quelli inviati :-D
    Non so se sono stato chiaro

Bi editato il messaggio su ics c' è una voce da spuntare che su ginger non c'era

Basta andare su modalità di creazione mms e cambiare da "libera" a " con restrizioni" ed il messaggio non viene più convertito

Sono sicuro al 99% che su ginger non era presente questa funzione di sicuro prima non si poteva fare..

Il discorso generale pero non cambia, cioè il problema non era mai esistito...e adesso ancora meglio, non serve nemmeno più mettere un applicazione per superare i 480 caratteri....almeno da ics in poi

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 21: 58

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Io faccio polemica? Va beh, evito di continuare questa discussione inutile, anche a fronte del fatto che sei convinto che da sempre e su tutti i sistemi non si possono mandare più di 3 sms concatenati.. completamente errato. Ci riuscivo con Nokia, con Samsung e symbian e con iPhone. Ti sbagli di grosso. Ho anche evitato di leggere i temi che sono arrivati dopo il mio post, perché credo che ci sia un problema a monte della questione. Resto dell'idea, che ritengo più che logica, che utilizzare applicazioni laddove non arriva il sistema operativo denoti un limite, o comunque una funzione mancante, e provare a dire il contrario è assurdo.. e gli sms sono tutt'altro che superati: al di fuori del nostro mondo di appassionati ci sono valanghe di persone che non usano MMS, e-mail o altro e che si affidano agli sms..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Inoltre mi sembra di vedere che tu sei l'unico a non aver mai mandato più di 3 sms concatenati, mentre tanti altri utenti stanno confermando quanto dicevo: si tratta di un qualche tipo di limitazione voluto da Samsung..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Bene allora la discussione può finire qui, senza altre polemiche.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Io faccio polemica? Va beh, evito di continuare questa discussione inutile, anche a fronte del fatto che sei convinto che da sempre e su tutti i sistemi non si possono mandare più di 3 sms concatenati.. completamente errato. Ci riuscivo con Nokia, con Samsung e symbian e con iPhone. Ti sbagli di grosso. Ho anche evitato di leggere i temi che sono arrivati dopo il mio post, perché credo che ci sia un problema a monte della questione. Resto dell'idea, che ritengo più che logica, che utilizzare applicazioni laddove non arriva il sistema operativo denoti un limite, o comunque una funzione mancante, e provare a dire il contrario è assurdo.. e gli sms sono tutt'altro che superati: al di fuori del nostro mondo di appassionati ci sono valanghe di persone che non usano MMS, e-mail o altro e che si affidano agli sms..
    Scusa, ma io non sono onniscente e non conosco tutte le funzioni di tutti i telefoni.

Non è comunque assolutamente vero, che su tutti Nokia si possono mandare più di 3 SMS concatenati, anzi è per regola vero il contrario, ovvero che la maggioranza dei telefoni ha la funzione di invio massimo di 3 messaggi (e poi avviene la conversione, o se non avviene si deve comporre un nuovo messaggio)

Questo avviene per la maggioranza dei terminali, se c' è stato qualche modello che faceva invuaee più di 3 messaggi per volta, è comunque stata un eccezione e non la regola.

Funzione mancante no, perché abbiamo "scoperto" adesso che da ics in poi si può benisdimo scrivere quanto ti pare senza che avvenfa la conversione...

Comunque ripeto, che non mi sembra una cosa gravissima installare un applicazione se proprio si ha bisogno

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 22: 24

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Inoltre mi sembra di vedere che tu sei l'unico a non aver mai mandato più di 3 sms concatenati, mentre tanti altri utenti stanno confermando quanto dicevo: si tratta di un qualche tipo di limitazione voluto da Samsung..
    No, non mi serve ormai più da tempo mandare più di 3 SMS, come ho detto prima, se devo fare un discorso ad una persona gli telefono, non lo tempesto di messaggi, o gli mando una mail, un fax, lo contatto via chat, facebook, whatsup, skype, lo passo a trovare a casa

Semplicemente perché trovo gli SMS utili, ma solo fino ad un certo punto, né lo vedo come un problema talmente pressante da essere gravissimo....

E comunque se con ginger prima era un problema se così vogliamo chiamarlo " marginale" su ics non esiste più

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 22: 31

prima« 1234 »

LinkBacks (?)