come aumentare il limite x le parole da inserire in un sms prima che si converta? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma 480 caratteri a messaggio sono un mucchio, e risolve il problema che è stato chiesto, (aumentare il limite dei caratteri) quindi non vedo dove sia il problema.

Capisco che 160 caratteri siano pochi per qualcuno, ma 480 non più...

Questo senza installare nulla

Poi se si vuole rimuovere del tutto la conversione in mms, si può benisdimo usare un altra applicazione quindi non vedo proprio più il senso del problema

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 10: 56

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Purtroppo su questo forum si tende troppo spesso a giudicare le abitudini degli utenti invece che riconoscere le limitazioni del sistema. A me non interessa nulla se potrei telefonare invece di mandare un sms al destinatario o se 400 caratteri possono essere sufficienti.. sono affari miei. Non si può rispondere alla richiesta di un utente su una limitazione del telefono dicendo che tanto quello che c'è è sufficiente, perché non è una soluzione, ma un ripiego.. e così non va bene.. su altri telefoni questa limitazione non esiste e non vedo perché un os debba decidere per me quando trasformarlo in MMS.. magari un mms a me costa più di 50 sms, o magari la persona a cui scrivo non può riceverli, o ancora per qualsiasi altro motivo non posso telefonarle.. non che succeda quotidianamente, ma può capitare, e non voglio dover dipendere da un sistema operativo per quello che voglio fare io per una cosa così banale..
    E il fatto di dover utilizzare un'altra applicazione perché di default il sistema non ci arriva non è che un'ulteriore conferma della limitazione di questa funzione..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Sempre detto che android deve rimediare in questo punto

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Purtroppo su questo forum si tende troppo spesso a giudicare le abitudini degli utenti invece che riconoscere le limitazioni del sistema. A me non interessa nulla se potrei telefonare invece di mandare un sms al destinatario o se 400 caratteri possono essere sufficienti.. sono affari miei. Non si può rispondere alla richiesta di un utente su una limitazione del telefono dicendo che tanto quello che c'è è sufficiente, perché non è una soluzione, ma un ripiego.. e così non va bene.. su altri telefoni questa limitazione non esiste e non vedo perché un os debba decidere per me quando trasformarlo in MMS.. magari un mms a me costa più di 50 sms, o magari la persona a cui scrivo non può riceverli, o ancora per qualsiasi altro motivo non posso telefonarle.. non che succeda quotidianamente, ma può capitare, e non voglio dover dipendere da un sistema operativo per quello che voglio fare io per una cosa così banale..
    E il fatto di dover utilizzare un'altra applicazione perché di default il sistema non ci arriva non è che un'ulteriore conferma della limitazione di questa funzione..
    Scusami ma la soluzione è stata postata, stai chiaramente facendo polemiche che non hanno senso.

A me mi pare che l' utente abbia chiesto come allungare il limite di 160 caratteri per non convertire il messaggio in mms, e ke impostazioni prevedono cambiando una semplice imposraziobe di triplicare il limite e portarlo a ben 480 caratteri.
    Questo da sempre.

Se anche questo non dovesse bastare ci sono applicazioni che risolvono la cosa, anche in questo caso, quindi il si scorso che fai non ha proprio alcun senso, visto che cerchi in ogni modo di vedere un problema dove non esiste.

La tecnologua va avanti, non indietro, gli SMS per quanto utili sono prodotti del passato, ormai sostituiti da miliardi di soluzioni alternative quali chat, mail, e chi più ne ha più ne metta.

Tra parentesi il limite di 480 caratteri, non è una limitaziobe del sistema android, ma una limitazilbe tecnica SEMPRE ESISTITA su tutti i sistemi e su ogni tipo di telefono propria degli SMS anche sui Nokia di 10 anni fa.

L' unica differenza è che su android di default è imposrato la modalità di scrittura automatica piuttosto che GSM, come lo è per altro su tutti i telefoni moderni di default.

Le applicazioni che permettono di " andare oltre" sono una cosa nuova, e non un limite di android come si crede, caratteristica propria delle applicazioni stesse.

L' equivoco nasce semplicemente dal fatto, che oltre il limite di 160 di default il messaggio viene convertito, e pochi sanno che la cosa si risolve semplicemente dalle impostazioni dei messaggi.

L' utente non conosce l' impostazione che nei vecchi telefoni era impostata su GSM (sempre 480 caratteri per sms) e crede che la cose siano cambiate, e che il limite di 160 non sia superabile, mentre basta cambiare un impostazione nei messaggi per avere il numero di caratteri che si è SEMPRE avuto.

Da sempre superando i 480 caratteri si dovevano comporre 2 messaggi, l' unica differenza nei nuovi telefoni e che avviene in automatico la conversione in mms (che come ti hanno fatto notare è anche una cosa logica per la maggioranza dei casi) ed è più una comodità che un limite, poiché aggiunge un opzione che prima non era presente.

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 15: 22

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Yisheng Visualizza il messaggio
    Sempre detto che android deve rimediare in questo punto

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2
    Non è una limitazione di android ma è sempre esistita.

L' invio di messaggi "concatenati" o long message è da sempre limitato al numero di 3 messaggi per tutti i provider (160*3) in tutto il mondo, ed è una funzione offerta dagli operatori telefonici e NON dei telefoni.

L' applicazione di sistema non può inviare 2 "long message" quando l' utente ne scrive uno solo, ma può fare la cosa più logica e comoda, ovvero convertirlo in mms.

Un applicazione esterna può superare il limite proprio perché esterna.

Le applicazioni esterne usano sempre l' applicazione di sistema per invuare messaggi, poiché l' utente da i permessi.
    In questo modo proprio perché l' applicazione è esterna può essere configurata in modo da dire all' applicazione di default di mandare 2 messaggi concatenati da 480 se questi limite viene superato.

Questa funzione delle applicazioni (cioè la scrittura di più di 480 caratteri in un unico messaggio) è del tutto nuova, e non una funzione vecchia come molti credono.
    Il limite di 480 prima di queste applicazioni non poteva essere superato da nessun telefono e nessun sistema operativo

In pratica però vengono sempre inviati 2 "long message" e non uno.
    Questo perché l' applicazione può processare il messaggio e separarlo in 2 sessioni automaticamente, prima dell' invio e dire all' applicazione di default di invuare 2 messaggi concatenati.

Solo grazie a ciò il limite di 480 può essere stato superato e non si può fare diversamente proprio perché è una limitazione tecnica dell SMS in sé, dovuto alla codifica dei caratteri.

Gli SMS supportano un massimo di 160 caratteri per le lingue latine, gli operatori estendono la cosa grazie al servizio di concatenamento che è limitato a 160*3, l' applicazione di sistema deve per forza sottistare a questa limitazione.
    Le applicazioni esterne possono superarla poiché processano il messaggio dividendolo e inviando più sessioni cosa che chiaramente l' applicazione di sistema non può fare, poiché l' utente chiede di scrivere 1 messaggio

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 16: 14

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 post
    Io col galaxy nexus mi è capitato di inviare anche 6 o 7 SMS concatenati
    È una cosa dei Samsung che converte in mms in automatico
    Non di Android perché io avendo jelly bean stock non sono mai incappato nella scritta "conversione mms" come succede ai Samsung o anche agli htc

Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da AspxTM Visualizza il messaggio
    Io col galaxy nexus mi è capitato di inviare anche 6 o 7 SMS concatenati
    È una cosa dei Samsung che converte in mms in automatico
    Non di Android perché io avendo jelly bean stock non sono mai incappato nella scritta "conversione mms" come succede ai Samsung o anche agli htc

Impossibile, il limite di SMS concatenati possibili da invuare non è dato dal telefono ma dall' operatore. È sempre stato così su tutti i telefoni, da sempre, ed è di un massimo di 3 messaggi da 160 dopodiché avviene la conversione.

A meno che non usi un applicazione esterna per invuare SMS il limite rimane di 3 SMS concatenati per un massimo di 480 caratteri con l' applicazione di sistema e la lingua italiana.

Non è una questione di android o non android, succede sia che tu abbia Apple, symbian, Windows mobile, blackbarry, o sistema proprietario, il limite è proprio un ostacolo tecnico, imposto dall' operatore di rete, ed è sempre stato cosi

Puoi prendere qualsiasi modello di telefono di qualsiasi marca

Molti telefoni effettuano la conversione già a 160 caratteri, e per evitare ciò basta cambiare il parametro nelle impostazioni in modalità di scrittura.

480 caratteri sono moltissimi, probabilmente a te è sembtato solamente di scrivere un messaggio molto lungo, ma non hai superato mai il limite di 480.
    Prova ad aprire l' applicazione messaggi e a scrivere qualcosa di più di 3 SMS, vedrai che esce un bel discorsetto

Come ho spiegato sopra la leggenda che i telefoni android non avessero la funzionalità di "long message" nasce dal fatto che su alcuni modelli (precedenti e attuali ) per impostazione di default è settara la conversione a soli 160 caratteri, ma in realtà il problema non è mai esistito.

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 20: 35

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    E questo è quello che ho scritto.

Ciao a tutte e due i miei genitori e insegnanti di religione cattolica e non solo per un totale di questa settimana non vedremo come stai messa in sicurezza e della sua carriera di nuovo a tutti. Per quanto concerne le cose che mi sono dimenticato di chiederti commenti e suggerimenti utili per approfondire il mio numero è stato un errore non identificato come stai, ma anche per la tua casa a fare la differenza tra la fine di poter essere una cosa che non è un po più. Il mio è il tuo numero telefonico. La ringrazio anticipatamente e la mia mail di attivazione. La diffusione di quanto si legge nel comunicato che non ci riusciamo ad avere una copia del contratto. Il loro, e questo mi sembra di ricordare, e non io ancora più difficile di un mio collega che non è un po più. Il mio è il tuo numero telefonico. La ringrazio anticipatamente e la mia mail di attivazione. La diffusione di quanto si legge nel comunicato che non ci riusciamo ad avere una copia del contratto. Il loro, e non ho avuto il coraggio e la sua mail di attivazione. La diffusione di un suo cortese

Non ho contato ma credo siano più di 400 e rotti che dici tu.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Icone allegate Icone allegate uploadfromtaptalk1345054235092.jpg  

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Se non mi credi inviami il mio numero in privato io te lo invio tanto non pago gli sms
    Così ti rendi conto tu stesso quanti caratteri sono e quanti sms consecutivi :-D

Edit: ovviamente avendo SwiftKey 3 non ho scritto io tutte quelle parole ho cliccato velocemente sulle predizioni quindi non vi applicate a leggere non è niente di personale o di senso compiuto :-)

Ultima modifica di AspxTM; 15-08-2012 a 20: 19

Android Developer
    Dispositivo
    Lumia 820
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    493
    Ringraziato 961 volte in 566 post
    io ho inviato col galaxy nexus un messaggio da 160x5 e non ha fatto nessuna conversione

prima« 1234 »

LinkBacks (?)