come aumentare il limite x le parole da inserire in un sms prima che si converta? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    galaxy s3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

come aumentare il limite x le parole da inserire in un sms prima che si converta?

salve, da quando ho acquistato il galaxy s3 non sono riuscito ad aumentare il limite massimo delle parole da inserire in un sms prima che si converta in mms, e quindi sono costretto a creare più messaggi x un unico testo... grazie

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    Usa un applicazione per mandare messaggi, ad esempio go sms o handcent sms

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Interessa anche a me.. trovo la cosa piuttosto assurda.. e dover utilizzare un'applicazione di terze parti è un ripiego che non mi va..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Android Master
    Dispositivo
    Vodafone Ideos X5, Samsung Galaxy SIII, Note 3, Huawei P6, Apple iPhone 5
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    58
    Ringraziato 455 volte in 437 post
    È un bug di android che era presente dalla primissima versione, mi chiedo perché non l'abbiano risolta...

Inviato dal mio iPad/P500/Nexus via Topatalk HD2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Perché non è un bug.... ma una cosa voluta, ed è stato sempre o quasi risolvibile dalle impostazioni dei messaggi

Bisogna capire che le abitudini " italiane" non sono quelle mondiali

Si può evitare in parte la cosa andando a modificare nelle impostazioni dei massaggi " modalità di scrittura" selezionare al posto di " automatico" la voce " alfabeto GSM"

Questa modalità permette di spedire più messaggi " lunghi" fino a 480 caratteri, oltre avviene la conversione in mms ....

Oltre i 480 caratteri preferisco inviare mail piuttosto che SMS ...

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 14-08-2012 a 19: 42

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S & Tab 8.9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    38
    Ringraziato 22 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Questa modalità permette di spedire più messaggi " lunghi" fino a 480 caratteri, oltre avviene la conversione in mms ....

Oltre i 480 caratteri preferisco inviare mail piuttosto che SMS ...

Straquoto....
    Anche perché se non si hanno SMS gratis oltre 480 caratteri è anche più conveniente economicamente mandare un MMS

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Si beh certo, è ovvio. È anche vero però che non sempre la persona a cui scriviamo è immediatamente raggiungibile via mail, ed è anche vero che per molti utenti, in base al proprio piano tariffario, può essere sempre più conveniente mandare 30 sms piuttosto che un MMS.. quindi, come sempre, è un discorso piuttosto soggettivo, che centra ben poco col fatto di essere italiani o meno, proprio per i due macro-motivi di cui sopra. Non sarà un bug, ovvio, ma resta comunque una scelta quantomeno opinabile di android e i produttori..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Si beh certo, è ovvio. È anche vero però che non sempre la persona a cui scriviamo è immediatamente raggiungibile via mail, ed è anche vero che per molti utenti, in base al proprio piano tariffario, può essere sempre più conveniente mandare 30 sms piuttosto che un MMS.. quindi, come sempre, è un discorso piuttosto soggettivo, che centra ben poco col fatto di essere italiani o meno, proprio per i due macro-motivi di cui sopra. Non sarà un bug, ovvio, ma resta comunque una scelta quantomeno opinabile di android e i produttori..
    Onestamente non mi è mai capitato di mandare un messaggio di più di 480 caratteri....
    Al di la delle abitudini di ogni uno più di 400 caratteri a messaggio mi sembrano sufficienti per il 90% della popolazione.

Se poi si vuole proprio disabilitare la funzione si può installare hancent SMS, o mandar gli un altro messaggio con a disposizione altri 400 caratteri.

Perciò il problema proprio non esiste....

Poi onesrtmente se ad una persona gli devo fare un discorso gli telefono....non credi Tempestarlo di SMS lo trovo poco educato ed anche irritante al di la della convenienza o meno ....

SMS = short messagge service

La tariffazione estera in quasi tutti i paesi rende molto più conveniente mandare Mms ormai che SMS, soprattutto per i messaggi superiori ai 160 caratteri.

Per questo negli smartphone android avviene la conversione in automatico, che comunque si può disabilitare in parte

Ultima modifica di crimescene; 15-08-2012 a 03: 44

Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Dai su, quando si incappa in cose del genere bisogna evitare di trovare giustificazioni e ammettere tranquillamente che è una cagata pazzesca
    Se sto discutendo con una persona e non ho le chiamate gratis che faccio? Gli invio una mail?
    Bisogna anche considerare che la stragrande maggioranza della popolazione ha una tariffa che comprende piano dati + messaggi. Le chiamate sono proibitive e nessuno vuole chiamare una persona solo perché sfora di un carattere.
    Quindi mi auguro sinceramente che cambino questo meccanismo. Per ora si risolve come avete già scritto con un app di terze parti oppure cambiando ROM. È il bello di Android, se non ci pensa Google ci pensa qualcun altro

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s GT I9000/Galaxy S III I9300/Galaxy s6 edge
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    64
    Ringraziato 279 volte in 172 post
    Ognuno libero di pensarla come vuole, personalmente discutere con una persona via sms non piace molto. Ora con tariffe tipo Wind all incluse che ho io, preferisco discutere chiamando la persona, un pò scocciante per me continuare a scrivere, scrivere e scrivere e riscrivere

123 »

LinkBacks (?)