Batteria Samsung Galaxy S III - Pagina 21 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da -sandro- Visualizza il messaggio
    Quando parlate di 3 ore max di schermo accesso con "internet" intendente in 3g spero. Perché se in WIFI allora è preoccupante, leggo che è il migliore tra smartphone anche rispetto ad iphone 5, com'è possibile solo 3 ore?

Io a volte faccio 4 ore con il mio LG optimus 2x in wifi che è ha la peggiore batteria nella storia degli smartphone.
    Per avere consumi "normali" uno smartphone deve durare, in media, una giornata lavorativa senza preoccupazioni.

Questo con tutto attivo, wi-fi e 3G attivati.

Non si può stabilire una "soglia minima" di consumi, in quanto ci potrebbero essere in alcuni casi, situazioni ambientali passeggeri cge influenzano la durata della batteria in maniera "significativa".

Il consumo di uno smartphone va considerato non nel singolo evento, che può essere sporadico, ma in un lungo periodo.

Se ad esempio nel giro di una settimana, arrivo tranquillamente a svolgere la giornata lavorativa senza problemi, cioe si arriva a casa con ancora una percentuale di carica, allora non si ha alcun problema.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    lg 2x
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    A me interessa sapere se si arriva a fine giornata solo in 3G sempre attivo, intendo i dati. So che dipende dall'uso che si fa poi, ma diciamo si arriva a fine a giornata con uso non intenso?

Questo afferma il contrario delle vostre lamentele
    Best smartphone battery life - for browsing the web | Which? Tech Daily

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    di solito 12 \14 ore con attive le connessioni ci si arriva

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Note 4,Huawei P8,Galaxy S3,Galaxy S Advance,Galaxy Ace Plus,Motorola Milestone.
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    comunque il galaxy s 3 ciuccia batteria in modo esagerato, mi ricorda l'iphone 4..............eh eh
    Confermo....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    di solito 12 \14 ore con attive le connessioni ci si arriva
    Beh 12 / 14 ore sono nella media normale di tutti gli smartphone.

Sí, certamente ci sono modelli che hanno rese migliori, ma non mi sembra una resa "scarsa".
    Si tratta della norma.

Il punto cruciale a mio avviso è che il discorso "batteria" su tutti i terminali spesso è motivo di allarme ingiustificato, e spesso un drain su android è causato direttamente dall'utente.

Ho visto con i miei occhi i danni che riescono a provocare applicazioni che promettono un risparmio energetico come juice defender, problemi che partono dal semplice malfunzionamento di applicazioni al disastro totale, come l'impossibilità di connettersi in wireless.

inoltre, troppi utenti partono da una concezione di "risparmio energetico" completamente sbagliata.

Il risparmio energetico è una condizione che va attivata solo in caso di necessità, quando ad esempio mancano 3 ore prima di poter mettere il terminale in carica ed è rimasto solo il 10% di batteria.

Vivere invece in una situazione di risparmio energetico costante, è senza dubbio controproducente.

Il terminale se lo si usa in maniera molto intensa è ovvio che consuma, soprattutto se si utilizza la connessione dati in navigazione ecc.

Ma se si tiene "normalmente" in stand-by anche con tutto attivo, con un galaxy si riescono a fare anche 36 ore.
    Le anomalie eventuali sul consumo non vanno viste in situazioni di utilizzo, perchè ogni uno usa il terminale in modo diverso, ma in situazioni di deep sleep.

Non si può fare altrimenti una vera stima, perchè le variabili sono troppe e troppo influenti.

Se io in un giorno faccio 20 telefonate, mentre in un altro nessuna, i consumi cambiano radicalmente.

La via più corretta invece nell'uso dello smartphone è chiedersi se senza alcuna restrizione si arriva, nell'utilizzo medio del dispositivo nel periodo medio - lungo, a svolgere le funzioni da smartphone nel periodo in cui siamo impossibilitati alla ricarica.
    Se si svolge questo compito, lo smartphone ha fatto il suo dovere.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 27-04-2013 a 16: 12

Android
    Dispositivo
    SGS3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Se utilizzo il telefono per navigazione internet riesco a fare anche 4/5 ore arrivando a 0% di batteria.

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Come giustamente asserisce Crimescene 'non si può fare una vera stima. in quanto le variabili in gioco sono veramente troppe'.
    Faccio un esempio banale: tutti sappiamo che il maggior divoratore di energia e' lo schermo acceso. Ma se io dico che mi dura tre ore a schermo acceso, ed ho la luminosità al minimo e un altro, col mio stesso dispositivo e stessa batteria,ma luminosità a metà scala, fa solo due ore, mica detto che il mio dura di più. Figurarsi se poi ci mettiamo i diversi utilizzi di 3G, Wifi, GPS, uso di social.......

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, no mods, no root

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3 I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    So che sono argomenti trattati mille volte ma non ho trovato risposte nelle pagine precedenti.

1) Entro quale percentuale può arrivare la batteria prima di essere caricata? 5-10 %, no?
    2) Meglio caricarlo da spento o in modalità offline? Penso sia irrilevante, comunque.
    3) Devo caricare il cell per la 2a volta (appena acquistato), basta farlo caricare fino al 100%, senza prolungare la carica per qualche ora?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    Quote Originariamente inviato da Nightdriver Visualizza il messaggio
    1) Entro quale percentuale può arrivare la batteria prima di essere caricata? 5-10 %, no?
    caricalo quando preferisci. l'importante è non lasciarlo spento con la batteria allo 0% per troppo tempo, così come possibilmente sarebbe meglio non lasciarlo troppe ore collegato alla carica dopo aver raggiunto il 100% (anche se è presente un sistema che scollega automaticamente la batteria dalla carica dopo un po').

2) Meglio caricarlo da spento o in modalità offline? Penso sia irrilevante, comunque.
    è indifferente. puoi anche caricarlo da acceso con tutte le funzioni attive, ovviamente.

3) Devo caricare il cell per la 2a volta (appena acquistato), basta farlo caricare fino al 100%, senza prolungare la carica per qualche ora?
    certo, è più che sufficiente, come già detto sopra..
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S3 I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    caricalo quando preferisci. l'importante è non lasciarlo spento con la batteria allo 0% per troppo tempo, così come possibilmente sarebbe meglio non lasciarlo troppe ore collegato alla carica dopo aver raggiunto il 100% (anche se è presente un sistema che scollega automaticamente la batteria dalla carica dopo un po').

è indifferente. puoi anche caricarlo da acceso con tutte le funzioni attive, ovviamente.

certo, è più che sufficiente, come già detto sopra..
    A proposito del punto 2)

Durante la notte sarebbe meglio tenerlo offline o spento (ammesso che non sia impostata alcuna sveglia)? In modalità offline comunque continua a consumare batteria, anche se in quantità scarse

prima« 181920212223 »