Batteria poco durevole | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Batteria poco durevole

Salve ho qualche dubbio a riguardo della batteria del mio nuovo S3
    premetto che sono sempre su (risparmio energetico onnotifica off-sincronizzazione off-wi-fi off-bluethoot off)ma vedo che la batteria scende
    non dico a vista dìocchio ma poco ci manca,con tutte le app chiuse e senza nessun widget,la batteria scende troppo velocemente.
    Dico questo xche vendo da un i-phone di due anni di vita,e mi e' sembrato un comportamento anomalo.
    L'unico mio dubbio e' che da nuovo,l'ho lasciato caricare solo per 6 ore (quando si dice che la prima volta dovrebbe stare in carica per almeno 12 ore..)
    Avroì beccato una batteria difettosa o cosa?

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Mmm...anche il mio non ha una gran durata per ora...sono solo alla terza 3 ricarica, ma cmq con uso intenso non dura un giorno, con uso moderato 1,5 circa...però io ho sempre dati, molto wifi (quasi tutta la sera a casa) e in questi 4giorni di primo utilizzo ho scaricato sicuramente 2-3 GB di applicazioni ed altro tra dati e wifi...va bè, vediamo se si assesta, anche il mio modo di usarlo (come ogni cosa nuova, all'inizio non la lasci mai stare e ci sei sempre dietro!)
    Andrea
    Galaxy S3 32GB (JB 4.1.2) - Ideos Dronix 0.5.4

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Leletto Visualizza il messaggio
    Salve ho qualche dubbio a riguardo della batteria del mio nuovo S3
    premetto che sono sempre su (risparmio energetico onnotifica off-sincronizzazione off-wi-fi off-bluethoot off)ma vedo che la batteria scende
    non dico a vista dìocchio ma poco ci manca,con tutte le app chiuse e senza nessun widget,la batteria scende troppo velocemente.
    Dico questo xche vendo da un i-phone di due anni di vita,e mi e' sembrato un comportamento anomalo.
    L'unico mio dubbio e' che da nuovo,l'ho lasciato caricare solo per 6 ore (quando si dice che la prima volta dovrebbe stare in carica per almeno 12 ore..)
    Avroì beccato una batteria difettosa o cosa?
    Sbagli prima di tutto a tenere il telefono off line.
    Android è un sistema "always on" e ha bisogno di essere SEMPRE connesso.
    Non è l' utente che ha bisogno di connettività, ma il sistema stesso.

Quindi si tiene con TUTTO attivo.

La durata della batterua cosi arriva a sera in maniera tranquills.

Una giornata non vuol dire 24 ore, ma di media 8-15 ore. L' obbiettivo di uno smartphone è quello che esci di casa la mattina, con tutto attivo e usi il terminale anche in maniera intensa, arrivando a casa alle 7 di sera che ancora hai qualcosa di carica.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sbagli prima di tutto a tenere il telefono off line.
    Android è un sistema "always on" e ha bisogno di essere SEMPRE connesso.
    Non è l' utente che ha bisogno di connettività, ma il sistema stesso.

Quindi si tiene con TUTTO attivo.

La durata della batterua cosi arriva a sera in maniera tranquills.

Una giornata non vuol dire 24 ore, ma di media 8-15 ore. L' obbiettivo di uno smartphone è quello che esci di casa la mattina, con tutto attivo e usi il terminale anche in maniera intensa, arrivando a casa alle 7 di sera che ancora hai qualcosa di carica.

Si ovvio lo metto offline quando lavoro,ma vedere che dopo 10 min che il telefono viene staccato dal caricabatteria sono già al 96% senza che io abbia lanciato giochi e altro,penso che dalle 8 di mattina non arrivo nemmeno alle 17.
    Spero che la batteria migliori....:-[

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da Leletto Visualizza il messaggio
    Si ovvio lo metto offline quando lavoro,ma vedere che dopo 10 min che il telefono viene staccato dal caricabatteria sono già al 96% senza che io abbia lanciato giochi e altro,penso che dalle 8 di mattina non arrivo nemmeno alle 17.
    Spero che la batteria migliori....:-[
    Un telefono android non va MAI tenuto off line.

È come se ti compri un auto e poi gli togli le ruote, e vueni su un forum a chiedere perché l' auto nonostante si accenda cammini piano e cobsuna un sacco di benzina

L'avatar di ironandrew Android Pro
    Dispositivo
    GalaxyS3 32GB - IdeosDronix0.5.4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    41
    Ringraziato 26 volte in 24 post
    Questa Crime me la devi spiegare! Io ho sempre letto qui sul forum che la notte, anziché spegnerlo, sarebbe stato meglio metterlo offline, che avrebbe consumato meno che uno spegni e riaccendi (visto il grosso processo di riavvio del sistema ad ogni accensione)...ed infatti col mio piccolo Huawei Ideos da offline non ha mai consumato un h di batteria da offline!
    Ora con l's3 noto che in offline qualche 2-3% lo consuma comunque!
    Quindi la notte, in ricarica, é meglio che lo spenga? E aggiungo, che la mattina quando lo riprendo e lo stacco da corrente, non é mai al 100% ma al 97 o 99! Forse perché sta attaccato tutta la notte? 6-7 ore? Dovrei invece staccarlo subito una volta carico?
    Grazie dei consigli in anticipo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Andrea
    Galaxy S3 32GB (JB 4.1.2) - Ideos Dronix 0.5.4

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da ironandrew Visualizza il messaggio
    Questa Crime me la devi spiegare! Io ho sempre letto qui sul forum che la notte, anziché spegnerlo, sarebbe stato meglio metterlo offline, che avrebbe consumato meno che uno spegni e riaccendi (visto il grosso processo di riavvio del sistema ad ogni accensione)...ed infatti col mio piccolo Huawei Ideos da offline non ha mai consumato un h di batteria da offline!
    Ora con l's3 noto che in offline qualche 2-3% lo consuma comunque!
    Quindi la notte, in ricarica, é meglio che lo spenga? E aggiungo, che la mattina quando lo riprendo e lo stacco da corrente, non é mai al 100% ma al 97 o 99! Forse perché sta attaccato tutta la notte? 6-7 ore? Dovrei invece staccarlo subito una volta carico?
    Grazie dei consigli in anticipo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Cettamente che ti spiego, lui ha detto che "disconnette quando lavora".

Adesso una cosa è la modalità aereo, ed un altra la disconnessione volontaria.

Se si dusconnette il terminale, volontariamente, a seconda dei servizio che si hanno sul telefono si può avere un drain, poiché hai disconnesso il terminale dalla rete, ma il telefono è comunque configurato per essere in rete.

Se non si può fare va meno di stare disconnessi, ci si deve sempre ricordare di DISATTIVARE I DATI IN BACKGROUND in modo che nulla possa richiedere accesso ad alcun servizio on line o del telefono che abbiamo precedentemente configurato.

Per il resto, la notte, lo puoi tenere come ti pare, le batterie al litio non risentono di come le carichi o le scarichi.

Poi la modalità aereo è un trucco per far suonare la sveglia, quindi un aggiramento, ma se a uno non serve la sveglia c'è la modalità silenzioso, e non serve mettere in aereo.

Poi il telefono va caricato ogni notte, quindi il problema non si pone proprio...tenerlo attaccato spento, o acceso con tutto connesso, o in modalità aereo è la stessa idrntica cosa, tanto è in carica....

Ultima modifica di crimescene; 06-08-2012 a 09: 30

maped
    Guest
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Un telefono android non va MAI tenuto off line.

È come se ti compri un auto e poi gli togli le ruote, e vueni su un forum a chiedere perché l' auto nonostante si accenda cammini piano e cobsuna un sacco di benzina

Dove trovi le informazioni per dare questo tipo di consigli?
    È basato su cosa (fonte), nello specifico, ciò che sostieni?

EDIT: a parte che modifichi di continuo i tuoi interventi e non si capisce niente, gentilmente dovresti riportare le fonti della tua personalissima teoria che ho quotato. Grazie.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di maped; 06-08-2012 a 10: 44