Audio in chiamata - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Audio in chiamata

dyna
    Guest
    Il problema si manifesta particolarmente se ci si trova in ambienti o molto rumorosi o molto silenziosi e sopratutto nei primi secondi di conversazione.
    Utilizzando molto la parte telefonica me ne sono accorto quasi subito.
    Magari chi telefona poco potrebbe fare delle prove per verificare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Intanto, pur senza aver riscontrato il problema nelle prime chiamate, ho disattivato il secondo microfono.
    Poi, dopo gli aggiornamenti, si vedrà

Android Senior
    Dispositivo
    huawei mate 8 e 9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 8 volte in 6 post
    con l'ultimo firmware installato stamattina direttamente dall’aggiornamento software dell’S3, il problema sembra sparito e mi pare migliorato di molto anche l'audio che sento in capsula.
    Infatti nelle impostazioni-chiamate non trovo più "Riduzione disturbi" (anch’io avevo tolto il flag…ora è sparito).

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Bilek Visualizza il messaggio
    con l'ultimo firmware installato stamattina direttamente dall’aggiornamento software dell’S3, il problema sembra sparito e mi pare migliorato di molto anche l'audio che sento in capsula.
    Infatti nelle impostazioni-chiamate non trovo più "Riduzione disturbi" (anch’io avevo tolto il flag…ora è sparito).
    Ciao, anche a me ha fatto scaricare l'aggiornamento ma il flag c'è ancora....
    Altri hanno esperienze diverse? non è che devo cercare l'aggiornamento da qualche parte?
    grazie
    andrea

Android
    Dispositivo
    galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    a me dava questo problema e l'ho risolto spuntando l'opzione come scritto in prima pagina... certo che anche io preferirei funzionasse... non si sa nulla di nuovo?

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    E' un problema sull'algoritmo che gestisce i due microfoni.
    Uno si dovrebbe accorgere di quale è la voce della persona che sta parlando al telefono e l'altro invece il rumore intorno isolando quello ed aumentando la voce della persona.
    Nella prima versione software era presente il problema in maniera eccessiva e bisognava disattivare la gestione dei disturbi.
    Con l'ultima versione software il problema non è più così rilevante.

Con le prossime release software miglioreranno tutto compresto questo "problema".

Se invece vi interessa forse non sapete che potete raddoppiare il volume della capsula auricolare, cioè il volume con il quale voi sentite gli altri, ed anche in vivavoce.
    Andate sul telefono (intendo la parte telefono proprio) e andate nelle impostazioni con il tasto sinistro.
    Li troverete la voce "Usa Vol. add. per chiam."
    Spuntatelo e durante la conversazione vi apparirà un tasto a metà dello schermo. Selezionando questo il volume verrà raddoppiato e sentirete l'altra persona in maniera più squillante!!
    Inoltre sempre nel menù della impostazioni chiamate andando alla voce "Impostazioni aggiuntive" potrete migliorare la qualità della voce che sentite quando siete al telefono utilizzando l'equalizzatore.
    Ci sono opzioni come "Audio nitido", "Audio basso", ecc ecc...

Divertitevi

foX!

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da FoXMuLdeR Visualizza il messaggio
    E' un problema sull'algoritmo che gestisce i due microfoni.
    Uno si dovrebbe accorgere di quale è la voce della persona che sta parlando al telefono e l'altro invece il rumore intorno isolando quello ed aumentando la voce della persona.
    Nella prima versione software era presente il problema in maniera eccessiva e bisognava disattivare la gestione dei disturbi.
    Con l'ultima versione software il problema non è più così rilevante.

Con le prossime release software miglioreranno tutto compresto questo "problema".

Se invece vi interessa forse non sapete che potete raddoppiare il volume della capsula auricolare, cioè il volume con il quale voi sentite gli altri, ed anche in vivavoce.
    Andate sul telefono (intendo la parte telefono proprio) e andate nelle impostazioni con il tasto sinistro.
    Li troverete la voce "Usa Vol. add. per chiam."
    Spuntatelo e durante la conversazione vi apparirà un tasto a metà dello schermo. Selezionando questo il volume verrà raddoppiato e sentirete l'altra persona in maniera più squillante!!
    Inoltre sempre nel menù della impostazioni chiamate andando alla voce "Impostazioni aggiuntive" potrete migliorare la qualità della voce che sentite quando siete al telefono utilizzando l'equalizzatore.
    Ci sono opzioni come "Audio nitido", "Audio basso", ecc ecc...

Divertitevi

foX!
    infatti, infatti, ...non cambia un cavolo di niente!!! io le ho provate tutte ma tutte!!! nell'audio chiamate non si sente mai il minimo cambiamento! Sempre audio basso e cupo!!!
    Ultima modifica di supermassiveblack; 15-08-2012 a 04: 37

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    infatti, infatti, ...non cambia un cavolo di niente!!! io le ho provate tutte ma tutte!!! nell'audio chiamate non si sente mai il minimo cambiamento! Sempra audio basso e cupo!!!
    Ti assicuro che funziona perfettamente!
    Hai attivato il volume addizionale?
    E l'ho provato su almeno 10 SIII.

Verifica meglio!

foX!

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    scusami se dico che ho provato il volume addizionale vuol dire che ho premuto quel tasto che dici tu! Bisogna fare altro???

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Dove lo trovi il tasto durante la chiamata?
    Come è fatto?

;D

foX!

prima« 123 »