App sulla memoria SD | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione App sulla memoria SD

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

App sulla memoria SD

Salve a tutti. domanda: Come faccio a installare le applicazioni sulla memoria sd? E come posso spostarci quelle sul telefono (che nel vecchio galaxy ace stavano sulla sd)?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3 i9300, Galaxy Tab 8.9 P7300
    Grazie!
    16
    Ringraziato 283 volte in 203 post
    Leggo più volte post che riguardano l'argomento in topic e rimango un po' perplesso...
    Le applicazioni NON si possono spostare sulla microSd come avveniva con altri modelli. Questo è il fatto e al momento non mi pare ci siano soluzioni.
    Ma ora vi faccio qualche domanda e una considerazione: che senso ha spostare le applicazioni sulla Sd quando avete ben 11 Gb di memoria disponibile? Che senso ha usare una memoria più lenta in R/W se possiamo usare la più performante memoria interna?
    Ma soprattutto per quale ragione sento ripetere questa richiesta come se fosse una grave mancanza?
    Finché ho posseduto il Galaxy S non mi sono mai preoccupato di spostare le apps nella microSd proprio perché la memoria interna era più che sufficiente, sicuramente ora non lo percepisco come un problema...
    Tra l'altro se scaricate un gioco che necessita di ulteriore download (es. alcuni titoli Gameloft) sarà l'S3 a spostare in autonomia i files aggiuntivi sulla sd.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Per il semplice motivo che voglio deciderlo io dove devono stare le applicazioni per svariati motivi o anche solo perché mi va

Android Master
    Dispositivo
    Grazie!
    16
    Ok... ma pensa che ci sono fior di dispositivi, sia smartphone che tablet, che nemmeno hanno lo slot per la sd

Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Si giusto, ma anche gente che ha comprato l's3 piuttosto che il one x o qualcos'altro proprio perché ha lo slot sd. Se non lo posso usare a dovere non ha senso.

Sent from my GT-S5360 using Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Grazie!
    16
    Mah... 'usarlo a dovere' è un concetto soggettivo. Per me significa poterci salvare foto, video, musica e backup di Titanium quando voglio cambiare fw. Delle apps non mi interessa un fico secco dove vengono installate

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 post
    In 11 Gigabyte prendendo come media di un'applicazione normale (non giochi) da 8 mb ce ne stanno più di 1300,imo hai voglia a riempirla tutta XD
    Quindi effettivamente forse è più un'abitudine quella di voler spostare le applicazioni presa magari dal precedente terminale che non aveva memoria interna (io per esempio vengo da un liquid metal che volava con rom stock al massimo a 60mb liberi). La psicosi di link2sd (usavo quello) appena preso l'S3 l'avevo,poi visto quanta roba teneva non ci ho più fatto caso.

Concordo con Carlo quando dice che l'uso della SD è soggettivo,quindi fermo restando questo,ogniuno fà poi ciò che vuole del proprio terminale

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Quote Originariamente inviato da GiovaneFiero Visualizza il messaggio
    Si giusto, ma anche gente che ha comprato l's3 piuttosto che il one x o qualcos'altro proprio perché ha lo slot sd. Se non lo posso usare a dovere non ha senso.

Sent from my GT-S5360 using Tapatalk 2
    Io sono uno di quelli che ha bocciato OneX al day 1 proprio per lo slot.. ma lo slot mi serve per spostare le Sd, cambiarle.. in una ad esempio metto solo film e la metto in aereo treno...ad hoc insomma :-)

..mmm ho sentito dire.. soggettivo ?
    Appunto

...Tapatalk'ed

Nox
    Nox non è in linea
    Android
    Dispositivo
    One Plus One 64 Gb Sandstone Black
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 post
    Allora fai il root e scarica il programma gl to sd
    Non funziona con molti programmi ma i giochi tipo quelli della gameloft te li fa spostare. Io la utilizzo senza problemi. Ho risparmiato per ora 4gb

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Nox per aver trovato utile questo post:

mocassino (15-09-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Lg Optimus Chic, Lg Optimus One, LG Optimus Dual, Samsung galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 19 volte in 13 post
    @Rispondo in risposta a tutti per chiarire:
    Il fatto di non poter spostare le sd manualmente è stata una scelta di Samsung che non ha lasciato all'utente! Se voi andate a controllare la maggior parte delle app che avete installato sul vostro terminale, "tra i dati" vedrete quanti MB occupano sulla sd le vostre app, questo perché samsung ha deciso di farlo in automatico senza doverlo fare all utente!

Ovviamente tutto ciò avviene solo con alcune app...come è possibile spostare solamente alcune app su sd su altri terminali se non vengono installati script come app2sd o link2sd!

Concludendo, questa è stata un ottimizzazione da parte di samsung e non una mancanza!
    Infatti ha evitato agli utenti, di spostare le app su sd manualmente impostando il tutto in modo automatico.
    Se poi volete installare TUTTE le app su sd perchè 11 gb non vi bastano, allora non vi rimane che mettere script(app2sd ecc...), e tutte le app che scaricherete andranno automaticamente sull sd....
    Ultima modifica di corva; 04-07-2012 a 16: 10

123 »